TAG: My Top 5 I’m late/I can’t be bothered Products!

Da un’idea di Drama n’ Makeup ecco uno dei TAG più in voga del momento!

In realtà non riesco a contare solo 5 prodotti quindi barerò un pochino, sappiatelo!! ^.^

Quando sono di fretta applico sicuramente un fondo minerale perchè trovo sia effettivamente più veloce. La scelta cade su un fondo come Buff’d Original o High Coverage di Neve Cosmetics* se ho qualche imperfezione di troppo. Altrimenti mi permetto un fondo meno coprente come Elemental Beauty o Meow Flawless Feline che sono più luminosi.
Ultimamente sto trovando gradevole anche il nuovo Flat Perfection di Neve Cosmetics* applicato con la spugnetta bagnata.


Non manca mai un tocco di Blush, così giusto per non sembrare un cadavere…. Quando sono di fretta lo preferisco in cialda così so che non sbaglio con le quantità. I miei preferiti ultimamente sono Mocha di MAC e Bourjois Rose d’Or

Da quando ho l’abitudine di riempire le sopracciglia con la matita non riesco più a vedermi senza quindi anche se sono di fretta devo farlo! Ultimamente sto usando una matita alverde che non vedo l’ora di finire perchè un po’ troppo morbida… ne avevo parlato in un In&Out recentemente.

In questi casi per gli occhi scelgo un prodotto in crema, possibilmente di lunga durata così non mi serve un primer. Un paint pot di MAC o meglio ancora un Aqua Cream MUFE o un Soul Color di Astra. Se il colore è chiaro Come Paint Pot Soft Ochre, Vintage Selection o Aqua Cream 13 allora devo anche intervenire con un leggero contouring dell’occhio fatto con un marrone freddo o un grigio.

Il mascara nero non può mancare per aprire un po’ lo sguardo. Ultimamente mi sta piacendo Collistar Infinito* (ne avevo parlato qui.)
Non c’è spazio per un’altro prodotto ma se devo scegliere di uscire senza rossetto non posso fare a meno del mio Burro Cacao Home Made!

E per voi quali sono i prodotti da usare quando siete di corsa?

Alla prossima!

*I prodotti segnati nel post con l’asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo ed in questo momento li sto testando o ne ho già scritto una Recensione. 

27 thoughts on “TAG: My Top 5 I’m late/I can’t be bothered Products!”

  1. Drama Makeup says:

    Grazie di aver partecipato Manu! Concordo sulla necessità di definire le sopracciglia 🙂 Gli ombretti in crema vanno decisamente per la maggiore!

    1. Manuki says:

      Eh sì… almeno alcuni davvero sono validi e vale la pena di spenderci i soldini.

    2. Drama Makeup says:

      Sono assolutamente d'accordo.

  2. Emanuela says:

    prima o poi un blush di bourjois me lo prendo! sono carinissimi!

    1. Manuki says:

      … e profumano anche divinamente!

  3. ♥ vendy ♥ says:

    ciao cara sinceramente anche io non riuscirei ad uscire senza definire e riempire le sopracciglia…senza make up proprio non mi ci vedo
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!

  4. ggMAKEUP says:

    Entrambi i blush sono stupendi *__* Ottima scelta!

  5. Eclisse OttantaTre says:

    Evvai! Manu anche tu vai per un trucco: base + occhi!! anche secondo me le sopradcciglia definite sono fondamentali ma con soli 5 prodotti ho omesso la matita eyebrown.. tanto me la tengo sempre in borsa 😛 son fissata lo so!!! io con gli ombretti in crema proprio non mi trovo uff! 🙂

    1. Manuki says:

      ahahaa allora tu hai un trucco nascosto in borsetta!!! anche tu hai barato! ahahaha
      Ma c'è qualcuno che è riuscito a metterne davvero solo 5??
      LOL

  6. Svampi says:

    Manu c'è gran differenza fra il fondo Meow e quello Elemental Beauty? 😀 stavo proprio pensando di provare Meow una volta finito il mio!

    1. Manuki says:

      Rispetto al Meaow Flawless feline (che è il più coprente di Meow) quello di Elemental Beauty è leggemente meno coprente e forse un pelo più luminoso.
      Puoi sempre prendere di entrambi i sample tanto di Meow è un po' complicato trovare a prima botta il colore giusto perchè sono davvero tanti!

  7. A.G. - Whatsinmybag says:

    Di questo Flat Perfection cominciate a parlarne molto bene in tante, mi state incuriosendo francamente 🙂
    Io alle sopracciglia non ho pensato, però le ho belle folte quindi in realtà mi basta pettinarle per tenerle un po' in ordine, anche se anche io le preferisco con un tocco di matita.
    Baciii

    1. Manuki says:

      io ne sono ossessionata ultimamente (in senso buono….) =)

  8. claudia giudici says:

    domanda come ti trovi coi prodotti meow??? ho fatto un ordine di sample e son ansiosa di provarli??? ci mette molto il pacco ad arrivare di solito??? grazie
    claudia

    1. Manuki says:

      ho scritto un paio di articoli sui prodotti Meow (eyeshadow e la maxi review sui fondi con le considerazioni su quello di meow). Se cerchi nel blog trovi tutte le info. Onestamente ora non ricordo quanto ci hanno messo ad arrivare però…

  9. Miki says:

    Anche io ho risposto a questo tag, lo trovo carinissimo… Diciamo che di base usiamo più o meno tutte le stesse cose, io però prediligo la matita nera all'ombretto, perché non mi ci vedo proprio con l'occhio "poco definito".

    1. Manuki says:

      anche io faccio un po' fatica ma siccome ho l'occhio sensibile tendo a riservare la matita nella rima interna per le occasioni speciali!

  10. Siboney2046 says:

    Collistar dici… mmh, interessante!

  11. Takiko says:

    gli ombretti in crema quando sei di fretta sono una manna.

    1. Manuki says:

      VerissimO!

  12. Ery says:

    Hai pesantemente barato! XD
    Comunque anche io pensavo al minerale inizialmente, però quando ho fretta fretta non ho il tempo nemmeno di mettere la crema da giorno solitamente.
    PS. Manu mi potresti consigliare qualche prodotto Alverde? Perché forse mia madre mi compra qualcosa mentre è in Bosnia e vorrei darle una lista e tu hai provato molte cose.

    1. Manuki says:

      ahahaah! Sì!
      XD
      Ti ho risposto via mail. Cmq qui trovi tutto quelloc he ho scritto su alverde http://www.manuki.it/search/label/alverde.
      Baci!

  13. Piper C says:

    Mi devo decidere a farlo questo tag! Spero di trovare un rivenditore fisico neve, per vedere bene i loro fondi *.* voglio provarli!

  14. Chiara The World of Claire says:

    Anche io ormai non mi vedo più senza riempire le sopracciglia, non esco mia senza averle fatte!

  15. Daniela G. says:

    ottima cinquina, il burrocacao secondo me non conta perché è qualcosa che si può tenere in tasca/borsa e metterlo anche in ascensore 😀
    il blus bourjois mi tenta da tantissimo tempo *_*

  16. Misato-san says:

    di cosa odorano i fard di Bourjois?

    Io ho messo 5 prodotti, io U_U

    1. Manuki says:

      Di paradiso! =)

      … no non ci credo…. temporali e tormente di neve in arrivo?! XD

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.