In, Out & Saved by the Bell – Luglio 2013

Finalmente è arrivato agosto, che per me è anche quest’anno il mese delle vacanze. Ci sono arrivata un po’ stressata, uno sfogo di brufoletti sulla fronte e un herpes a metà tra labbro e pelle che mi lascerà probabilmente un bel segno anche quando sarà guarito… 
Insomma sto un fiore!!! -.-‘
Spero che il vostro agosto sia cominciato meglio del mio, se avete voglia di raccontarmelo intanto io vi lascio con i preferiti del mese….


Prodotti IN

  • Make Up Forever Aqua Rouge n.19: Mi sta piacendo molto questo colore. Ve l’ho fatto vedere nel post di chiacchiere sulla collezione Aqua Summer 2013 e non mi sono pentita dell’acquisto! Dura parecchio ed è confortevole. Vi farò una review appena avrò soppesato per bene tutti i pregi e magari scovato anche qualche difetto.
  • Time Defying Foundation Rouge Bunny Rouge*: Non conoscevo questo brand e mi ha incuriosito la loro varietà di prodotti make up, oltre che il packaging bianco e nero, molto lezioso! Non sapevo bene cosa aspettarmi e mi sono stupita molto di questo fondotinta dedicato alle pelli con i promi segni del tempo, che è molto luminoso ma ha anche una buona tenuta nonostante le giornate si siano fatte calde. La coprenza è medio alta contrariamente a quello che solitamente si ha da un fondotinta per questa fascia d’età ed ha un ottimo comfort.  Una curiosità: nonostante sia un brand Britannico il prodotto è marchiato Made in Italy.
  • Crema mani Barriera Verdesativa: Ne avevo parlato tantissimo tempo fa in una delle mie prime review. Questa crema è rimasta sempre nei miei pensieri ma tutte le volte che ho fatto un ordine online era esaurita oppure il negozio da cui ordinavo non l’aveva a catalogo. Mi scocciava fare un ordine solo per comprare questa crema ma un giorno l’ho trovata da Biomì, un supermercato biologico relativamente vicino a casa mia e non me la sono lasciata scappare. Ribadisco le mie lodi a questa crema dal potere ricostituente davvero ottimo. Taglietti, cuticole tirate, tutti gli obbrobri a cui sono sottoposte le mie mani per lavoro o per quella piccola dose di masochismo che mi prende quando tiro quella maledetta pellicina questa crema è in grado di lenirli e aiutare anche la cicatrizzazione.
  • Review YSL Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres n.11questa lacca/gloss di cui ho scritto la recensione qualche tempo fa continua ad essere tra i miei prodotti preferiti. Trovo che il suo finish lucido sia molto estivo!
  • Dove Pure Deodorante*: Il primo deodorante Dove senza alcool, senza profumo, senza parabeni e senza coloranti. E’ strano usare un deodorante Dove privo di profumazioni, soprattutto perchè a me piacciono molto alcune delle profumazioni Dove, ma sono davvero contenta nel vedere che c’è uno sforzo per andare verso le necessità o le preferenze di chi non può o non vuole usare certe sostanze. Su di me la performance è quella solita dei deodoranti Dove e sono anche riuscita ad apprezzare il fatto che il deodorante non abbia profumazione potendo così utilizzare profumi o acque profumate per il corpo senza interferenze di profumazione del deodorante. Presto vi farò la review approfondita.
  • Clarisonic Plus*: Dopo due mesi continuo ad essere un’assidua sostenitrice di questo prodotto. A settembre avrete la recensione dopo 3 mesi di utilizzo.
  • CND Vinylux n.124 Svelte Suede* Questo mese ho tolto il gel anche per provare a fondo questo prodotto. Dovendo limare per togliere i residui di gel le unghie si assottigliano un pochino più  ma non sono molto peggio del normale per quel che mi riguarda. Questo smalto mi ha ben impressionato per la durata che sulle mie unghie molli è stata di 5 giorni senza sbeccarsi, cosa che con qualsiasi altro smalto è impossibile. La consistenza dello smalto asciutto ricorda appunto una pittura vinilica e questo aiuta la tenuta perchè rendo lo smalto molto flessibile. Di contro però il finish non è lucidissimo nemmeno con l’apposito top coat. Dei due colori che mi sono stati inviati il mio preferito è il 124 che trovo molto elegante. Farò altre prove e presto scriverò la recensione. 
  • Aqua Vita Apivita –  24H moisturizer cream gel for oily/combination skin*: quando Apivita ha scelto questo prodotto da mandarmi dopo avermi chiesto che tipo di pelle ho pensato che non avessero capito bene cos’avevo scritto. Credo che questa crema non vada bene in generale per una pelle mista secca ma è sicuramente venuta utile con questo caldo tremendo. Chiaramente devo aggiungere un po’ di crema contorno occhi nella zona degli zigomi ma per il resto del viso in questo periodo questa è più che sufficiente ai bisogni della mia pelle e sono contenta di averla!. E’ leggera ma idrata bene e non viene rigettata dalla pelle nonostante i 30 e più gradi.


Prodotti OUT:

  • Deodorante alverde Naturkosmetik Mineral: Mi dispiace molto per questo flop alverde… ma non regge tutta la giornata e non riesco proprio ad utilizzarlo.
  • Rimmel London I Love Lasting Finish* n.406 Cute As a Kitten Heel, colore giallo laccato non si stende bene e lascia dei buchi di colore, non copre bene con due passate e ha macchiato l’unghia nonostante avessi una base. Già non mi piacciono i gialli questo è stato un disastro!
    Bello, coprente e di ottima consistenza invece il colore che vedete insieme al giallo in foto, il n.405. Nonostante il colore sia più scuro questo non mi ha macchiato le unghie. Un difetto che accomuna entrambi è la durata che sulle mie unghie molli non è nemmeno due giorni (senza top coat).


Saved by the Bell… questo mese mi è mancato il tempo materiale di riesumare qualcosa dal cassetto al fine di concedergli una seconda chance… E’ stato un mese intenso di progetti e lavoro…
A settembre vi svelerò almeno una parte di quel che bolle in pentola…
Sono emozionata e stanca allo stesso tempo e manca una settimana alla tanto agognata pausa estiva che quest’anno tra l’altro non ha programmi precisi…. Chissà cosa ci inventeremo!?

Voi che programmi avete per le vacanze??
Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Qual è il vostro prodotto preferito del mese di Luglio?
Alla prossima!

*I prodotti segnati nel post con l’asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo ed in questo momento li sto testando o ne ho già scritto una Recensione. 

25 thoughts on “In, Out & Saved by the Bell – Luglio 2013”

  1. Dony Cipriadiluna says:

    Di questi prodotti amo il Clarisonic (anche se in diversa versione), gli smaltini Rimmel (che ho regalato alla nipotina) e il rossetto di mufe che è in wish list da tempo immemore (ma sono sempre indecisa sul colore). Un bacione ^_^

    1. Manuki says:

      IO deo dire che per il rossetto mufe è statao un colpo di fulmine proprio con questa colorazione. Le altre mi non mi hanno mai attirato molto.

  2. Ery says:

    Bella la confezione del fondotinta.
    Il Clarisonic mi sa che prima o poi faccio una pazzia e lo compro.

    1. Manuki says:

      Sì è un po' una pazzia ma davvero la qualità della pelle cambia. NOn è una bacchetta magica per brufoli o acne. (ti consiglio di vedere per questo il video di Okashi Lau (http://xxenonsentirli.blogspot.it/) se questo è il tuo problema. Ma si sente nella grana e nella morbidezza… Ne parlerò meglio, promesso!

  3. Pinnù says:

    Da sempre uso Dove, il Go Fresh è la mia profumazione preferita, ma se trovo questo lo provo volentieri… Ancora non mi sono fatta un 'idea chiara del Clarisonic, c'è chi lo esalta e chi sostiene sia superfluo. Aspetto la tua recensione perché a me attira tanto!!!

    1. Manuki says:

      Io non lo trovo affatto superfluo. La mia pelle non è disastrosa ma devo dire che ho dei risultati apprezzabili sia sulle zone critiche con qualche imperfezione che su quelle secche.

  4. Seleny Luna says:

    il "gloss" di YSL deve essere strepitoso…lo vorrei proprio provare..certo costicchia un po ma a quanto ho capito ne vale la pena….

    1. Manuki says:

      Sì! Puoi sempre fare come ho fatto io e fare qualche prova da sephora prima dell'acquisto!

  5. Irina VonP says:

    Anchio quest'estate sto amando la vernis di Ysl, ho la tua stessa colorazione ed è la mia preferita! Ma mi sto trovando bene anche con la numero 5 🙂

    1. Manuki says:

      io vorrei prendermi anche la 23! =)

  6. Biancaneve makeup says:

    Il fondotinta sembra un'opera d'arte!!! bhè, dove vai in vacanza? ciao, gaia

    1. Manuki says:

      Sicuramente faremo base in montagna e poi magari qualche giretto in moto… ma soprattutto tanto relax rigenerativo!

  7. libertfly says:

    Il rossetto liquido Ysl è nella mia wishlist, insieme al clarisonic *-* il deodorante dove non lo conosco… mi attrae come novità anche se non ho avuto buone esperienze con il marchio

    1. Manuki says:

      Davvero? IO con Dove mi son sempre trovata bene… che esperienze hai avuto?

  8. samaranelpozzodelmakeup says:

    Dei prodotti citati il mio preferito e di certo il rossetto YSL, io ho il numero 12, ma in realtà vorrei prendere anche l'11 perchè mi sembra un po' più da giorno!
    mi state convincendo sempre di più a prendere il clarisonic 🙂

    1. Manuki says:

      il 12 non ce l'ho presente…
      lo guarderò al prossimo passaggio da sephora.

  9. LaDama Bianca says:

    L'Aqua Rouge è una vera bellezza ma posso affermare che ciò per cui hai davvero risvegliato il mio interesse è la crema per le mani…sono alla continua ricerca di un prodotto che lavori nel modo che hai descritto tu!

    1. Manuki says:

      Davvero ottima… segretamente sogno di riuscire a replicarla spignattando… =)

  10. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione su Clarisonic. Sai che poi ho deciso di acquistarlo anch'io? Tentatrice…
    La crema mani Verdesativa è davvero ottima, confermo!

  11. Siboney2046 says:

    Il Clarisonic mi intrippa sempre di più!!

  12. Chiara The World of Claire says:

    La tinta mufe è bellissima!! Peccato per gli smalti, i colori sono carini!

  13. TheMorgana1985 says:

    Fra questi prodotti il clarisonic ce l'ho in lista d'attesa da un po'. Ci sto meditando sopra…vedremo a che soluzione approderò. Che bella la tinta MUFE. Peccato per gli smalti perchè hanno dei colori davvero bellini.

  14. Piper C says:

    Ho comprato pure io quel deo di dove! Ma ha il sodium cloridrate…

  15. Daniela G. says:

    cercherò questo nuovo deo Dove, sto faticando parecchio a trovare un deodorante decente a livello di prestazioni!

    buona vacanza, ti seguo nel viaggio via fb 😀

  16. Patri - LAismydream says:

    La crema mani barriera di Verdesativa sarà la mia crema mani per questo inverno, non ho dubbi in merito.

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.