Anteprima e Swatch Estée Lauder Pure Color High Intensity Lip Lacquer… con invito a nozze!

La scorsa settimana nella golosa cornice di uno dei miei locali preferiti, il Vanilla Bakery, Estée Lauder ha presentato in anteprima la novità make up di questo autunno: i rossetti-gloss Pure Color High Intensity Lip Lacquer,The Metallics.

I Pure Color High Intensity Lip Lacquer immergono le labbra in una serie di sfumature di profonda seduzione, da i colori tenui e voluttuosi ai colori più audaci, abbinando la copertura cremosa di un rossetto all’elevata lucentezza di un gloss. Questo particolare rossetto ha una pigmentazione copiosa ed un finish sensualmente brillante e simil-vetro.
L’esclusiva tecnologia True Vision di Estée Lauder consente una resa cromatica estrema mentre la presenza di polimeri multifunzionali blocca l’idratazione e forma un’a barriera ferma-colore che mantiene sempre fresche, morbide e vitali sia la brillantezza cromatica sia l’impeccabile lucentezza, permettendone una resistenza sino a 6 ore.
Una nuova formula impregnata di idratazione rimpolpa le labbra conferendo una sensazione di soffice protezione che irradia dall’interno. L’applicatore esclusivo  dal design arcuato a campana crea un’effetto riserva e rilascia la perfetta quantità di formula setendendola con precisione sulle labbra.
Disponibile da settembre 2013 in 12 sfumature.
Prezzo: 26,50€

Le 12 colorazioni sono:

  • Peach glass
  • Mirrored mauve
  • Chrome kimono
  • Ruby glow
  • Vinyl rose
  • Melting sun
  • Hot cherry
  • Fuchsia flash
  • Liquid petal
  • Electric wine
  • Wet plum
  • Amber halo

In questa dolce cornice, tra cupcakes e chiacchiere, abbiamo avuto modo di provare queste novità e conoscere la interessantissima promozione che Estée Lauder e Sephora hanno messo a punto per le loro clienti. Infatti acquistando due prodotti make up Estée Lauder riceverete in regalo l’ultimo libro di Sophie Kinsella, “Fermate gli Sposi!”. Io ho tutti i libri di questa autrice che con il suo genere spumeggiante mi fa sempre sorridere e trascorrere qualche ora n compagnia di personaggi e situazioni divertenti.

Qui sotto invece mi vedete immortalata con il primo Lip Lacquer che ho provato. La MUA ha scelto per me tra quelli che avevo swatchato sulla mano, Hot Cherry, un rosso con una leggera base blu e pieno di brillantini.
Sulla mia mano potete vedere in ordine da sinistra a destra Hot Cherry, Fuschia Flash (scaldato un po’ troppo dalle luci del locale), Ruby Glow e Wet Plum (anche questo un po’ alterato dalle luci calde)

Qui sotto insieme al setting della bellissima Vanilla Bakery vedete l’espositore The Metallics e Noemi, parola di Deirdre al trucco.

Vi lascio infine agli swatch dei tre esemplari in mio possesso, Vinyl Rose, Chrome Kimono e Hot Cherry.
Nelle prime foto ho cercato di mostrare al meglio il packaging essenziale ma elegante, i micro-brillantini inseriti nella formula e il design dell’applicatore.

Ed eccovi invece qualche swatch….

Sulle labbra li ho applicati senza matita al contorno per mostrarvi al meglio come risulta il colore eseguendo il tutto con il solo applicatore.

Prime impressioni:

Durante la scorsa settimana ho avuto la possibilità di provarli abbastanza estensivamente  e devo dire che ne sono rimasta davvero soddisfatta.
Anche i colori più chiari come Vinyl Rose n.05 sono molto pigmentati ed hanno un’ottima resa.
La stesura è semplice anche se bisogna stare attenti a non esagerare con le quantità di colore perchè si rischia un po’ di bleeding sui bordi delle labbra se si abbonda. A questo proposito trovo che l’applicatore svolga un ottimo lavoro.
La durata è davvero ottima. Su di me dura tranquillamente intatto per 4-5 ore se non mangio, e sapete che io solitamente mi mangio tutto quello che metto sulle labbra!
Il comfort di questa formula è ottimo, non è molto appiccicoso e mantiene le labbra davvero ben idratate anche quando il colore svanisce.
Non essendo un prodotto no-transfer bisogna aspettarsi di macchiare tazze e i bicchieri bevendo.
Dopo qualche ora bisogna controllare eventuali accumuli ai lati delle labbra come spesso succede con le formule molto morbide.

…. ma le novità che Estée Lauder ha in serbo per quest’autunno non finiscono qua!
Un’altra novità molto interessante è anche una sorta di primato che questo marchio high end della cosmesi può vantare nel settore. Si tratta dell’introduzione della Realtà Aumentata per diffondere i contenuti riguardo ai propri prodotti.
La Realtà Aumentata (in inglese Augmented Reality) è una modalità digitale che consente di sovrapporre alla realtà percepita un’immagine virtuale generata da un software. In questo modo riprendendo con il proprio dispositivo (smartphone o pad) un’immagine o un prodotto sarà possibile visualizzare contenuti speciali che approfondiranno la conoscenza di tale prodotto.

Per questa avventura Estèe Lauder ha creato una partnership con Aurasma, un’applicazione attraverso la quale si può accedere ai contenuti speciali iscrivendosi al canale di Estée Lauder ed utilizzandola come mezzo per immortalare locandine e prodotti.
In questo video un esempio di come funziona ripresodal mio cellulare, perdonate quindi la qualità.
nel filmato potete vedere in anteprima la pubblicità del nuovo Advanced Night repair Synchronized Recovery Complex II di cui vi parlerò nelle prossime settimane.

Cosa ve ne pare di queste novità di casa Estée Lauder?
Quale vi incuriosisce di più?
Fatemi sapere!

Alla prossima!
Disclaimer: 
I prodotti oggetto del post  mi sono stati omaggiati dal marchio a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.

Nessuna condizione è stata posta per l’omaggio dei prodotti e l’articolo rispecchia il mio reale giudizio.

9 thoughts on “Anteprima e Swatch Estée Lauder Pure Color High Intensity Lip Lacquer… con invito a nozze!”

  1. Dony Cipriadiluna says:

    mi sembrano davvero belli e molto coprenti! Devo vederli dal vivo ^_^ Un bacione

  2. ♥ vendy ♥ says:

    i lip laquer hanno dei colori meravigliosi…lo voglio in rosso…
    xoxo
    buona serata

  3. お菓子 Okashi Lau says:

    che meraviglia *_*

  4. Siboney2046 says:

    Che belli! E che bella presentazione! Però questa cosa della Realtà Aumentata mi inquieta un po'!

  5. Vanessa says:

    Molto belli! Che belle tonalità! un bacio!

  6. LaDama Bianca says:

    Che bei rossi, me ne piacciono almeno un paio.

  7. Spendi e Spandi says:

    Che bella la presentazione e che bello Hot Cherry!!

  8. Ambra Beauty says:

    Molto belli, anche io spero di poterli vedere presto dal vivo!!! 🙂

  9. Chiara | GoldenVi0let says:

    Hot cherry *_* dyo quanto è bello, non vedo l'ora che arrivi anche in questa landa desolatissima **
    (e i dolcetti,vogliamo parlarne? :3)

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.