In, Out & Saved by the Bell – Agosto 2013

In ritardissimo sulla la tabella di marcia oggi arriva il classico In&Out con i prodotti che più mi sono piaciuti questo mese e quelli invece con cui non è scattata la scintilla.
Mi rende un po’ malinconica questo post perchè mi ricorda le vacanze ma andava fatto! =)
Non ho trovato tanti prodotti per la categoria “Out” poichè ho portato in vacanza con me solo cavalli vincenti, come credo sia normale quando si comprime tutto in un Beauty Case!
Vediamoli insieme….

Prodotti IN:

  • Kiehl’s Actively Correcting Beautyfying BB Cream*: Vi avevo già menzionato questo prodotto in un IN&Out ivernale ma mi ha piacevolmente accompagnata anche durante le vacanze. Il Sole in montagna non perdona né in Estate, né in inverno e me la sono portata anche in Austria per fare la turista! Il colore è più naturale e meno grigiastro delle BB Cream Orientali ed ha una coprenza media e leggermente modulabile. E’ leggera sulla pelle, copre le discromie e protegge dal sole. Unico difetto l’odore non troppo piacevole. Non la userei quindi tutti i giorni ma la trovo ottima per le occasioni in cui il fattore di protezione è importante. E’ comoda anche da portarsi in giro per riapplicarla nel suo tubetto da 30ml.
  • Neve Cosmetics Flat Perfection*: Ho dovuto studiare un po’ questo prodotto ma alla fine durante questa estate calda l’ho apprezzato. Lo preferisco applicato bagnato perchè in polvere mi sembra poco più che una cipria. Lo applico sul viso esclusa la zona del contorno occhi e mi ha tenuto la lucidità della pelle piuttosto sotto controllo. L’ho utilizzata asciutta con il pennello anche in accoppiata con BB Cream Kihel’s per intensificare la coprenza in alcune zone. Per come la uso io a questo packaging manca essenzialmente il posto per una spugnetta che farebbe molto comodo per portarla in giro in borsa.
  • Rimmel London Thick&Thin Eyeliner* di questa novità Rimmel London mi piace molto la punta a scalpello  che permette appunto di creare sia linee sottili che quelle più spesse. Essendo un eyeliner con la punta a feltro è anche molto facile da usare ed anche la sua durata è ottima!
  • TEK Spazzola Tornado* a setole morbide e lunghe per capelli mossi e ricci. Molto delicata sui ricci, ottima per districarli e pettinarli senza romperli sia da asciutti che dopo la doccia.
  • Bottega Verde Olio di Argan del Marocco* Non noto differenza tra questo Olio di Argan ed altri che ho utilizzato ma la differenza l’ha fatta la confezione con il comodo dosatore. Abituata a confezioni in boccetta normale ho sempre avuto difficoltà a dosarlo per tutti gli utilizzi che non siano preparazioni cosmetiche (spignatti) mentre con questo dosatore posso metterne una goccia sul contorno occhi o un dosatore sui capelli. Sicuramente tornerà utile anche per dosare negli spignatti.
  • Bioearth Sun Crema viso solare SPF 30* di cui avevo già parlato l’anno scorso nell’apposita review e che quest’anno è stata usata anche sul corpo grazie alla sua confezione piccola e poco ingombrante durante le esposizioni solari al Lago montano. Ottimo prodotto con una texture ideale per il viso.

 

 

  • Paula’s Choice Earth Sourced*: Vi dovrò parlare estensivamente di questi prodotti e di Paula Begoun, autrice del libro “The Beauty Bible” e “Don’t Go to the Cosmetics Counter Without Me”, sbarcata recentemente in europa con il suo shop online www.paulaschoice-eu.com Una donna che ha fatto della lotta alla pubblicità ingannevole dei prodotti cosmetici la sua vita ed oltre ai libri ha anche una linea di prodotti formulati secondo gli studi condotti per i suoi libri e le sue trasmissioni TV. Sto imparando molto leggendo  “The Beauty Bible”  imparando a non aver il terrore di quello che è chimico e la conferma che non tutto quello che è naturale è buono per la pelle (pensate a piante velenose o allergie…). Questa linea di  Paula contiene un 98-99% di ingredienti naturali che hanno davvero effetto sulla pelle, effetti comprovati da veri studi medici e cosmetologici e non da quegli studi pilotati che spesso le pubblicità dei cosmetici vantano. E questo è proprio il principio su cui si fondano le preparazioni di Paula: ogni prodotto che trovate sul sito ha la suo bibliografia di studi nella sezione “ingredienti”. In sostanza questi tre prodotti insieme uniti a un mesetto di Clarisonic sono un’ottima routine quotidiana e la pelle risulta mordbida ed elastica.
  • MAC Mac Red – Satin. E’ il mio rossetto preferito dell’estate! Buona durata e anche un buon comfort. Non è il migliore in fatto di comfort tra i miei rossetti MAC ma di sicuro è “il mio rosso”! (lo vedete nella foto qui sotto!)

 

Unico prodotto Out  di Agosto:

  • Rouge Bunny Rouge – Blush Wand Cheeks in Bloom Rubens*. Un prodotto sul quale la mia prima impressione era ottima: bel colore, morbido, sfumabile, modulabile…  peccato che sulle mie guance sparisca nel giro di poche ore! Tra l’altro nel metterlo con le dita (il metodo più comodo) mi si arrossano le guance e le prime volte non capivo mai se ne avevo messa una quantità adeguata. (Lo vedete nella foto sopra insieme a Mac Red). Per quanto mi sia invece piaciuto il fondo tinta di cui vi ho accennato nell’In&Out di Luglio, questo prodotto invece non mi convince.

 

 

Il prodotto “Saved by the Bell” di quest’estate è anche un prodotto che ho avete visto nei terminati, BabyFace di Lush.
Di solito se ne stava nel beauty in attesa di un weekend e veniva usato solo in quelle occasioni ma quest’estate ho avuto modo di usarlo più intensamente e mi sono ricordata di quaanto mi piacesse usarlo come struccante anche sugli occhi. Purtroppo non lo fanno più (e anche se fosse sarebbe comunque molto costoso!) quindi mi sono messa all’opera per spignattarlo!
A presto la ricetta!

Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Quali sono i vostri favoriti dell’estate?
Alla prossima e Buon Week-end!

 

*I prodotti segnati nel post con l’asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo ed in questo momento li sto testando o ne ho già scritto una Recensione.

32 thoughts on “In, Out & Saved by the Bell – Agosto 2013”

  1. Emanuela says:

    il rossetto ti illumina il viso!

    peccato per il blush, sembra un bellissimo colore..

    1. Manuki says:

      Grazie!

  2. Misato-san says:

    io sto sistemando il mio post in queste ore, devo dire però che il Flat perfection l'ho allegramente mollato in attesa che faccia più fresco, sulla mia pelle tendente alla lucidità con l'estate non è il massimo…

    MAC Red su di me è confortevolissimo… e ho provato solari Bioearth anche io con soddisfazione devo dire! (SPF più alto…)

    doh, ma pure Rouge bunny rouge comincia a mandar prodotti? Conosco solo un'altra persona che collabora con loro (su suolo italiano dico)
    (e anche Bioearth… io amo quel marchio, mi spiace che sia poco noto…)

    1. Manuki says:

      Io trovo meglio gli amplified (quelli che ho senza generalizzare, chiaramente) ma comunque molto meglio di altri prodotti. Ha un buon comfort.

      Di Bioearth ho usato l'anno scorso SPF 50 ma quest'anno non siamo andati nelle ore calde e la 30 alle 17 bastava. Me li hanno inviati l'anno scorso e questo è quello che è rimasto…. lo so che non dovrei usarli ma avevo solo questi!

      Rouge Bunny Rouge mi ha contattata e mandato un po' di materiale e giugno. Ha alcuni prodotti interessanti come il fondo che sto provando (ma è senza SPF quindi lo proverò meglio in inverno.

    2. Misato-san says:

      io amo gli Amplified sopra ogni cosa (un giorno li conto, ma ne avrò una decina… e ne vorrei un altro paio XD), ma Satin quali MAC Red e Rebel sono dei buoni secondi XDDDDD

      però se non ti sei scottata vuol dire che i filtri non si sono rovinati!

      che altro? son curiosa, specie per l'impossibilità a vedere fisicamente i prodotti che aiuterebbe non poco ^^

  3. Sheen Make-Up says:

    Il fondo Neve è meraviglioso!!!

  4. giudiziodilise says:

    in comune abbiamo MAC Red, che però in estate ho utilizzato solo prima di abbronzarmi. ora non riesco a vedermi con l'abbronzatura e un colore labbra così intenso, però mi piace moltissimo e trovo anche che ti doni molto.
    peccato per il blush, perché ha un colore bellissimo!

    1. Manuki says:

      Come vedi io non mi abbronzo molto! =)

  5. Dony Cipriadiluna says:

    il rossetto è senza ombra di dubbio bellissimo su di te *__* Il fondo di Neve devo provarlo prima o poi anche se preferisco sempre i fluidi…ora mi hai incuriosita sui prodotti Paula's Choice, vado a vedermi il sito e se scappa l'ordine ritieniti responsabile 😛 un bacione

    1. Manuki says:

      Anche io preferisco i fluidi ma devo dire che con le sudate di quest'estate a Milano facevo davvero fatica ad applicarli!
      Hai trovato qualcosa che ti ha stuzzicato sul sito di Paula's Choice? Fammi sapere!

  6. Piper C says:

    Non conoscevo paula's choice, ma credo che un ordine per i suoi libri potrebbe scapparci (solo che sono pigra, li vorrei in italiano ç.ç), se, bra interessante.
    Niente da fare, mac red su di te è perfetto *.*

    1. Manuki says:

      Io consiglio di leggerli per avere un parere di una persona che si è informata davvero… si leggono tante cose su internet, affermazioni pesanti, studi inventati e noi nel nostro piccolo come possiamo verificare tutto? Siamo in balia di troppe informazioni. Qui c'è una persona che ha preso in mano studi veri ed ha verificato quelli delle case cosmetologiche facendo del suo meglio per capire se le accuse a un certo ingrediente fossero fondate o se i miracoli pubblicizzati abbiano qualche barlume di fondamento. Almeno devo farle tanto di cappello!

  7. Pinnù says:

    Ecco il tuo rosso, svelato l'arcano! Ti sta d'incanto, davvero! Molto interessante l'eyeliner…. e il blush Rouge Bunny Rouge ti avrà anche deluso, ma che packaging meraviglioso ha????

    1. Manuki says:

      E' vero il packaging è davvero carino!!! =)
      Grazie Pinnù!

  8. Miki says:

    Ma quanto ti sta bene quel rossetto? E' splendido… Io credevo che il "mio" rosse fosse Russian Red, che amo, ma da quando ho Ruby Woo è stato amore folle dalla prima applicazione.
    Molto interessanti anche gli altri prodotti.

    1. Manuki says:

      Ruby woo è un pochino più freddo… prova anche MAC Red quando ti capita!

  9. Ery says:

    Il rossetto ti sta meravigliosamente è vero. Aspetto lo spignatto perché ho idea che potrebbe essere una cosa fattibile anche per me che faccio solo cosine veramente basiche.

    1. Manuki says:

      Sì sarà praticamente un sciogli e versa… devo solo trovare le quantità giuste che soddisfino le mie aspettative!

  10. LaDama Bianca says:

    Il Flat di Neve è un mio cruccio, lo devo ancora provare.

    1. Manuki says:

      Come al solito dipende tutto da cosa si vuole. Devo dire che mi è stato molto utile con il caldo afoso e le sudate Milanesi ma non può essere il mio fondo in tutte le stagioni.

  11. TheMorgana1985 says:

    Il fondo di Neve è il dubbio che mi sta accompagnando da quando è uscito, non riesco ancora a convincermi a prenderlo. Interessante la BB Cream di Kihel's

  12. Takiko says:

    quella spazzola per capelli ricci non l'avevo mai vista ma è una figata *_*

    1. Manuki says:

      =) E' morbidissima!

  13. Akira says:

    Punto da un po' quel blush di Rouge Bunny Rouge, ma il prezzo mi blocca.. Sapere che la durata non è granchè mi dispiace, anche se è ovviamente un discorso soggettivo.. Ma su di me sono pochissimi i prodotti che durano, quindi temo che avrei la stessa tua esperienza..

    1. Manuki says:

      A me di solito durano i blush almeno un buon 90% di quelli che ho!… questo sparisce proprio… =(

  14. Siboney2046 says:

    Che scandalo, non ho provato nulla!!

  15. Hermosa says:

    Avevo già visto qualcosa di Paul's Choice e ora mi hai incuriosita anche di più:)

  16. Barbara Colotti says:

    Sempre interessanti i tuoi post 🙂
    Sono incuriosita dai prodotti Paul's Choice !

  17. Chiara The World of Claire says:

    Il rossetto di Mac ti sta davvero benissimo, ti da una bellissima luminosità!

  18. Daniela G. says:

    non ho provato nulla di questi prodotti, eccetto il flat perfection…a me pare davvero una cipria, sulla mia faccia non copre e non uniforma XD
    stai benissimo nella foto, e mac red è proprio il tuo rosso!

    1. Manuki says:

      hai provato anche con la spugnetta bagnata? io con il pennello non mi trovo.
      Però ora fa già troppo fresco… mi fa tirare la pelle. Va bene quando sudo, in pratica.

    2. Daniela G. says:

      non ho provato, perché non amo questo metodo di applicazione sulla mia faccia :/ magari un giorno provo per togliermi il dubbio

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.