[Recensione] Clarisonic Plus: tre mesi di utilizzo.

Eccomi qui con uno dei post più attesi di questi ultimi mesi: La recensione di Clarisonic Plus.

Nel frattempo non ho certo fatto mistero del mio amore per questo prodotto in vari In&Out o anche solo parlando di un nuovo detergente viso, ma oggi vi voglio raccontare in dettaglio perchè io me ne sia innamorata.

Per i dettagli su funzionamento ed utilizzo di Clarisonic vi rimando all’articolo di presentazione che ho scritto a giugno, vi troverete tutto quello che volete sapere su come funziona.

Eccovi solo un riassunto dei modelli Clarisonic per capire bene di quale sto parlando.

In questo articolo parlerò quindi della mia esperienza con il Clarisonic Plus, i suoi pregi / difetti, le mie sensazioni durante l’utilizzo, il piacere ed i risultati!

Batteria

Partiamo dalle basi con una riflessione sulla durata della batteria. L’ho messo in carica 3 volte in tre mesi.
La prima volta l’ho usato sul viso e  quattro o cinque volte anche con la testina per il corpo co,  montata la quale il timer si setta automaticamente su 3 minuti.
Era la prima ricarica piena da 24 ore ed è durata solo due settimane.
Trovo quindi che utilizzarlo anche sul corpo abbia troppo impatto sulla batteria

Durante la seconda e la terza ricarica l’ho utilizzato solo sul viso cambiando a volte i tempi del timer o le velocità ed è durato entrambe le volte un mese completo.
Trovo quindi che la batteria sia piuttosto affidabile e perfettamente nelle tempistiche descritte dal produttore quando utilizzata solo per il viso. Peccato per il grande consumo che sembra avere quando si utilizza la funzione corpo.

Con questa autonomia sono stata in grado di portare il Clarisonic Plus in montagna per due settimane senza dover trasportare anche la basetta di ricarica. Sono stata restia invece a portarlo in campeggio solo per paura delle cadute o degli urti poichè non possiede la custodia rigida per il trasporto,  prerogativa invece del modello Mia2.

 

 

Risultati sulla pelle.

Innanzitutto vi ricordo che ho una pelle mista con zone secche, delicata con qualche impurità.
La prima sensazione dopo il primo lavaggio con Clarisonic non si scorda mai! La pelle si trasforma da subito e sotto le dita e la si percepisce più morbida. I primi giorni non facevo altro che toccarmi il viso estasiata!
Questa sensazione di morbidezza chiaramente permane ma ci si abitua, un po’ come a tutto!
Ancora mi piace toccarmi il viso ma mi sono abituata a sentirlo così morbido e non mi ricordo bene la differenza tra prima e dopo.
Solitamente utilizzo il Clarisonic Plus con il settaggio di default (60 secondi) una volta al giorno, la mattina oppure la sera dopo essermi struccata.

La mia testina di preferenza è la Delicate, per pelli fragili e secche, ma un paio di volte a settimana utilizzo la spazzola Deep Pore, che esercita una pulizia più profonda, specialmente sulla zona a T e sulla mascella dove ho più imperfezioni.
In entrambi i casi grazie ai filati delle spazzole ed al movimento oscillatorio (che è molto diverso dalla rotazione di molte spazzole sul mercato) la pelle non risulta nemmeno un pochino arrossata dopo l’utilizzo. Questo mi sembra un segno tangibile della delicatezza di Clarisonic conisderato che la mia pelle ha la dendenza ad arrossarsi facilmente sia con l’uso di scrub classici, che semplicemente mettendo il blush in crema e picchiettandolo con le dita (infatti non riesco mai a dosarlo bene)! o.O

Voglio sottolineare nuovamente che per me era già stata una grande conquista il passaggio dallo struccaggio con il batuffolo di cotone alla microfibra.
Già in quella fase la pelle aveva guadagnato in morbidezza e avevo meno sfoghi di impurità.
La differenza che ho percepito con l’utilizzo di Clarisonic però non ha paragoni!

Nelle prime due settimane ho avuto un piccolo aumento delle impurità dovuto proprio alla pulizia profonda,  dopo il quale tutto è rientrato e addirittura migliorato.
In quei momenti però devo ammettere non ero molto contenta che stesse accadendo anche se in tante mi avevano detto di avere o aver avuto la stessa esperienza nei primi tempi. Mi consolavo solo sperando che fosse davvero passeggero.

L’ho utilizzato con vari detergenti, tutti adatti al mio tipo di pelle ed ho constatato da subito che se ne usa una quantità minima e si ottiene un ottimo risultato di pulizia.
In particolare ho utilizzato:

Con tutti e tre questi detergenti l’esperienza di lavaggio è chiaramente diversa che con l’uso del solo detergente e ciascuno esprime il meglio di sé e delle sue caratteristiche accoppiato a Clarisonic. Per esempio il detergente di Dr.Organic sembra operare una pulizia più profonda mentre Evolve sembra aumentare la sua azione idratante.

Con il passare del tempo ho notato anche una pelle più luminosa e dalla grana più fine. Mi sembra inoltre che la mia pelle abbia trovato in un certo senso un suo nuovo equilibrio.
Mi spiego meglio: le zone più secche sono meno secche e la zona T mi sembra produrre meno sebo.
La pelle degli zigomi è sempre molto sottile ma mi è meno secca al tatto rispetto al passato. Prendete questa affermazione con le pinze perchè non so se è stata colpa del caldo eccezionale o è merito del Clarisonic che mi ha aiutato a far riaffiorare una pelle forse un po’ asfissiata da residui di sporco, inquinamento e cellule morte…
Mi riservo comunque di tornare su questo punto durante l’inverno quando di solito la secchezza è più presente.

Sicuramente si ha la netta sensazione che su una pelle così perfettamente pulita tutti i prodotti siano più efficaci. A partire dalle maschere, gli scrub  per finire con le creme.
In particolare le creme sembrano penetrare di più ed apportare una maggiore idratazione. Di conseguenza credo proprio che abbiano più facilità ad essere veicolati gli attivi contenuti in esse. La mattina quando mi sveglio sento ancora la pelle morbida e liscia e la stessa sensazione dura per tutto il giorno.

Un’altra cosa che ho notato è che dopo le prime settimane d utilizzo comincia ad essere più semplice asportare impurità durante la pulizia viso (principalmente parlo dei punti neri).

Tutte le impurità (brufoli e comedoni) causate da fattori endogeni  come ciclo, scompensi ormonali, , e stress non spariranno certo per magia!
Ho sempre qualche sfogo su mento e mascella o fronte ma sono più serena nell’affrontarli per vari motivi. Il primo è che mi sembra che si asciughino più in fretta, forse anche grazie al fatto che i principi attivi delle preparazioni possono penetrare meglio. In secondo luogo so che i segni delle piccole cicatrici che vengono lasciate sulla pelle spariranno molto più in fretta.
Credo proprio che la combinazione di Etat Pur Acido Salicilico (cliccate per la review) e Clarisonic mi stia aiutando molto a tenere a bada questi sfoghi legati principalmente al ciclo.

Ottimo anche per l’utilizzo sul corpo dove mi limito a decolleté, parte alta della schiena, gomiti e ginocchia solo per una questione di durata della batteria.
A questo proposito, se non siete interessati ad usarlo sul corpo, consiglio spassionatamente il Mia2 che con la sua custodia può anche essere trasportato senza alcun problema e vi fa risparmiare qualche soldino.

Unico rimprovero che voglio fare a Clarisonic è quello di non aver messo in vendita anche qui in Italia la testina per l’acne e gli apparecchi colorati… ma c’è sempre tempo per rimediare!
In fondo immagino che vogliano prima testare come risponde il mercato italiano a questa novità.

Conclusioni

Clarisonic Plus è diventato una coccola a cui non posso rinunciare. Dopo i cinque giorni di vacanza in moto è stato catartico pulirsi di nuovo il viso con lui ed è stata una delle prime cose che ho fatto!
Si è quindi sicuramente posizionato senza problemi all’interno della mia routine e non lo dimentico proprio mai!
Durante questi mesi ho parlato con altre entusiaste posseditrici (sostantivo davvero esistente che ho apposta ricercato sul sito dell’Accademia della Crusca ^.^) con le quali ho scambiato più o meno le stesse considerazioni: Pelle morbidissima, coccola irrinunciabile, piccole cicatrici dei brufoletti che spariscono più in fretta.
Qui vi metto anche i link delle recensioni della simpaticissima Okashi Lau e della carissima Dany Cipria di Luna che hanno una pelle diversa dalla mia, in modo che possiate avere anche il loro parere.

Se state pensando di acquistarlo io ve lo consiglio davvero caldamente… Immagino infatti che se state pensando di acquistarlo probabilmente avete un problema di pelle, piccolo o grande, che vi spinge a farlo e se si tratta di qualcosa di simile a quello che ho raccontato io o una delle mie colleghe spero davvero che questo strumento vi aiuti.

In  sostanza non lo consiglio solo se avete già una bella pelle senza difetti… ma allora forse non sareste qui a leggere questo articolo.

Chiarimento etico

Da quando ho cominciato ad innamorarmi di questo prodotto il mio dubbio più grande è stato come fare a trasmettere alle mie lettrici il mio entusiasmo per Clarisonic, un prodotto davvero costoso, senza che a qualcuno venga il dubbio che io ne stia tessendo le lodi solo perchè mi è stato omaggiato a scopo valutativo. L’unica risposta è che non  è possibile. La situazione è questa, non posso cambiarla e posso solo sperare che dopo tanti anni sappiate che non tesserei mai le lodi e non mi dimostrerei così entusiasta di un prodotto che non mi piace o non mi convince.
Come avevo già detto nel primo articolo sono anni che lo desideravo comprare e mi sono sempre fatta frenare dalle questioni adattatori di corrente e garanzia, visto anche il prezzo del prodotto!
Quando ho saputo che sarebbe arrivato anche da noi ero già convinta a comprarlo ma  mi hanno contattato per l’evento di presentazione prima del lancio nei negozi.

Prezzi e distribuzione

Clarisonic é in vendita in esclusiva nei negozi Sephora e anche nello store online Sephora.it. Tra poco forse sarà possibile anche acquistare dal sito ufficiale www.clarisonic.it
Il prezzo di Clarisonic Mia2 è di 149€ mentre quello del Clarisonic Plus è di 225€.
Le testine di ricambio hanno un costo di 25€ cadauna.
Ci tengo a precisare che i prezzi di Clarisonic Plus e Mia2 sono in linea con i prezzi applicati in UK e Francia.

Per tutti gli interessati sono sempre disponibili il numero verde dedicato 800 916 434 e l’email del servizio clienti clarisonic@it.loreal.com che risponderanno a qualsiasi curiosità e domanda sugli apparecchi Clarisonic

Nota importante:
Mi raccomando diffidate da tutti i siti di vendita online diversi da quelli ufficiali poichè ne esistono davvero tantissimi che utilizzano foto dei siti/negozi online ufficiali attirando i clienti con prezzi scontati ma truffandoli ed inviando loro prodotti non originali!

Cosa ne pensate di Clarisonic?
Siete diventate anche voi fan come me?
Chiaramente se avete domande o curiosità su cose che non ho scritto, potete lasciarmi un commento.
Fatemi sapere!

Alla prossima!
Disclaimer: Questo prodotto è un omaggio dell’azienda che ringrazio per questa opportunità di testare il prodotto.
Nessuna condizione è stata posta per l’omaggio e l’articolo rispecchia il mio reale giudizio sul prodotto.

45 thoughts on “[Recensione] Clarisonic Plus: tre mesi di utilizzo.”

  1. Daniela Bi says:

    Anche io lo sto utilizzando da circa tre mesi e non ne posso più fare a meno!

    1. Manuki says:

      Peggio di una droga! =)

  2. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Ero molto curiosa di leggere la tua opinione a riguardo del Clarisonic! Il tuo entusiasmo iniziale mi ha talmente contagiata, che un po' di tempo fa, complice uno sconto del 20% di Sephora,ho acquistato il Mia 2. Ma sono ancora dubbiosa sulla reale efficacia per la mia pelle. Senz'altro però concordo con te che sia una coccola.
    E, conoscendoti, seppur solo virtualmente, da un po', mi fido molto dell'onestà delle tue recensioni!

    1. Manuki says:

      Se non ricordo male la tua pelle non è molto problematica, immagino che tu non abbia visto grandi cambiamenti.
      Grazie mille per la fiducia!

  3. Giada says:

    Anche io sono diventata dipendente dal Clarisonic! La mia pelle è cambiata incredibilmente! <3

    1. Manuki says:

      Dai scrivi una bella recensione così linko anche il tuo autorevole parere!

  4. Alessia Ci says:

    Lo voglio assolutamente prendere, sto aspettando solo il prossimo sconto del 20 da Sephora!

  5. Vanessa says:

    Vorrei prenderlo anceh io piace proprio a tutte! bacio!

  6. ✿ La Cocci ✿ says:

    Ho acquistato il Clarisonic Mia 2 il primo giorno di vendita da Sephora…lo aspettavo da tempo. Vuoi per le recensioni, vuoi perchè dopo aver seguito la vostra partecipazione all'evento, l'ho sentito meno irraggiungibile.
    Anche io ho una pelle mista e, non perchè io sia su questo blog ora, concordo con i cambiamenti sulla tua pelle. Aggiungo inoltre che anche le impurità sul naso sono diminuite.
    Io ho diverse cicatrici sulle guance (non dovute all'acne fortunatamente) e ho notato che da quando sto usando il clarisonic, sono schiarite un po'. La bacchetta magica lasciamola a Trilly.
    Quello che NON mi piace è il tempo di ricarica troppo lungo….impiega troppo ed io, utilizzandolo 2 volte al giorno, in questo modo perdo la possibilità di utilizzarlo una volta.
    In definitiva sono molto soddisfatta di aver speso 149€ per questo "arnese" 🙂

    1. Manuki says:

      E' vero, il tempo di ricarica è un po' lungo e interrompe il ciclo se lo usi due volte al giorno!
      Sono contenta di avere ulteriore conferma da te dei miglioramenti!

  7. A.G. - Whatsinmybag says:

    Aspettavo una review accurata di questo Clarisonic, devo ammettere che nonostante sia consapevole del prezzo che ha, mi incuriosisce molto, ma da una parte temo anche eventuali piccoli effetti negativi che potrebbe avere sulla mia pelle, la comparsa di imperfezioni dovute alla pulizia profonda ad esempio, fatto provvisorio che si è manifestato con l'utilizzo da parte di alcune ragazze. Lo so che sarebbe solo un fattore temporaneo e non a tutte succede, però la cosa mi preoccupa un po'.
    Detto questo, mia madre invece ne è attratta, come se il Clarisonic fosse miele e ho idea che a lungo andare, potrebbe anche magicamente apparire in casa mia.
    Vedremo un po', nel frattempo grazie per la tua review chiara e precisa, ammetto che la tua era una delle opinioni che più mi premeva sentire 🙂
    Baciii

    1. Manuki says:

      Oddio… con il mio entusiasmo avevo dimenticato questo particolare del break oput iniziale… ok ora giro per i blog e scrivo a tutte quelle che mi hanno lasciato il commento e aggiungo al post….. e Faccio mea culpa!
      =(
      Niente di irreparabile questo breakout, cmq…

  8. Molkinaify says:

    Ok mi hai convinta a comprarlo! Medito l'acquisto da eoni perchè la mia pelle è problematica: imperfezioni varie,s ebo in eccesso (taaaaanto sebo in eccesso) e zone secche e squamate. Penso che possa essere un investimento!

    Adesso devo solo raccogliere i soldi… xD

    1. Manuki says:

      ahahah che responsabilità!
      Sembra che i nostri problemi di pelle siano simili. Spero ti sarà utile!
      Un abbraccio e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti! 😉

  9. ♥ vendy ♥ says:

    quanto sono curiosa di provarlo…unica cosa che mi ferma il prezzo…magari lo acquisterò dall'estero…
    bellissima review
    xoxo
    buona giornata

    1. Manuki says:

      All'estero (Europa) i prezzi sono allineati ma forse in UK puoi trovare ancora i modelli vecchi che sono un po' meno costosi.

  10. Dony Cipriadiluna says:

    Premetto che io non metterei mai in dubbio la tua parola solo perché parli di un prodotto omaggiato, sei una delle poche blogger di cui mi fido ad occhi chiusi! E poi ti capisco bene, io presi il Clarisonic Mia da Feelunique quando qui ancora non c'erano speranze e mi sono sempre trovata molto bene avendo una pelle problematica. Ma la grande differenza l'ho trovata con la testina per i pori (mi sa che ancora devo scrivere le review nonostante ne abbia già cambiate tre)…sarei curiosa di provare quella per l'acne. Riguardo il Clarisonic Plus l'ho visto da Sephora e in effetti rispetto al mio è davvero grande, però l'idea di poterlo usare sul corpo non mi dispiacerebbe. La vera pecca è che non hanno mandato nessun colore (a parte un rosino triste), né da Sephora né nei siti europei….e in America fanno mille versioni coloratissime….altra pecca è che qui da noi (e solo qui in Europa) hanno tolto la versione Mia, un po' più economica, mentre in America esiste ancora…non mi sembra giusto. Un bacione ^_^

    1. Manuki says:

      Grazie mille, Dony!
      In effetti anche se le testine appaiono tutte uguali, anche al tatto non sembra esserci grande differenza, se sente sulla pelle che sono diverse.
      Quella per i pori poi ha un doppio movimento oscillatorio se non ricordo male dalla presentazione quindi non è solo nella diversa dimensione del filato usato per le setole.
      Per la testina per l'acnhe non so bene perchè non è arrivata da noi, non so se è una questione di prova di mercato oppure di normative. Sai che qui in italia/europa tutto quello che viene pubblicizzato come curativo per condizioni mediche deve passare dei test medici. Potrebbe essere per quello…
      Per i colori sono d'accordo! Spero che arriveranno!

  11. la nocciolina cosmetica says:

    post utilissimo e super completo.
    Io prima o poi lo comprerò (forse lo chiederò come regalo di compleanno :-S). Già immagino la bella sensazione che mi darà, anche perchè lo associo molto allo spazzolino elettrico per i denti che sto usando da un annetto e con cui ebbi davvero una grande rivoluzione.
    Ad ogni modo, ho condiviso il tuo post sulla mia pagina facebook. Se vuoi darci un'occhiata, ecco: https://www.facebook.com/pages/La-nocciolina-fashionista/103855663041796
    E grazie mille per la recensione, conferma quello che pensavo riguardo a questo prodotto.

    1. Manuki says:

      Grazie mille!!!
      Vado subito a vedere!

  12. Siboney2046 says:

    Allora, io non ho una pelle precisamente problematica, però devo dire che l'idea di un miglioramento così mi attira molto. Ne ho sentito parlare bene da tutti, e la tua precisissima recensione mi ha convinto ancora di più (mi fido ciecamente del tuo parere anche se lo hai ricevuto gratuitamente: credo fermamente nella tua onestà intellettuale!) e quindi prima o poi lo acquisterò, quando potrò mettermi via due soldi sarà mio!

    1. Manuki says:

      Grazie. Non immagini quanto mi facciano piacere le tue parole! =)

  13. Frivolezze in rosa says:

    Mi incuriosisce sempre più, ma continua a frenarmi il prezzo. Magari in un futuro approfitterò di uno sconto da sephora 🙂

  14. Hermosa says:

    Primo: sai benissimo che mi fido di te, per cui il dilemma etico dimenticatelo!
    Secondo: la vera gravissima pecca di questo prodotto è che non esiste modo di "testarlo" prima. Non è un rossetto o una crema di cui puoi chiedere un sample e, in pratica, per scoprire se tra te e lui sarà amore o meno, lo devi comprare. Il che, visto il prezzo, non è esattamente un capriccio che ci si può togliere a cuor leggero….Io ho una pelle mista, con una sempiterna tendenza al brufolo pre-ciclo: i panni in microfibra non hanno sortito miracolosi effetti, anzi, tendo a pensare che una semplice salvietta in lino o cotone funzioni meglio su di me, quindi…Quindi ci penso ancora, e magari per il mio compleanno cedo 😀

    1. Manuki says:

      Qualche tempo fa mi sembrava che lo facessero provare. Avevano delle bacinelle con l'acqua… non so se sul viso o sulla mano…. cmq sei la benvenuta a provare il mio quando passi di qui! =)
      A me il lino irrita troppo, mentre strucco con latte e microfibra è rimasto un must.
      Un bacio!

    2. Hermosa says:

      Grazie per l'invito prova 🙂

  15. LaDama Bianca says:

    Grazie mille per la recensione, effettivamente ero una di quelle che la stava aspettando. E no, io non diffido dal tuo parere solo perché l'hai ricevuto in omaggio. Ti conosco da abbastanza tempo per comprendere la tua affidabilità.
    Io comprerei il Mia2, tanto lo userei solo sul viso.

    1. Manuki says:

      Il Mia2 è troppo carino e a rischio di sembrare ingorda ho pensato anche io di prenderlo per i viaggi… ma mi rendo conto che di questi tempi è meglio risparmiare che avere un semi-doppione!

  16. Seleny Luna says:

    waw….a giudicare dalla tua recensione è davvero un ottimo prodotto da acquistare!!!….peccato il prezzo che secondo me è troppo alto…..e peccato per la testina per l'acne che qui non c'è e che per me sarebbe davvero molto utile..>_<

  17. Giudy says:

    Sono titubante da due anni. La mia pelle è a tendenza acneica incredibilmente solo sul mento. Al momento sta lavorando alla cosa un dermatologo ma. Ma il Clarisonic ha sempre esercitato una certa attrazione perché la mia pelle è tanto soggetta alla formazione di comedoni belli profondi e per quanto sia scrupolosa nella pulizia,si formano sempre e alla medesima profondità. Non ho mai pensato che Clarisonic risolvesse il problema ma mi son sempre chiesta se mi aiutasse a prevenire l'insorgere di altri comedoni. La mia pelle è anche davvero fragile e prodotti troppo aggressivi mi provocano delle dermatiti che, seppur lievi, mi portano a stoppare l'uso di ogni prodotto per un paio di giorni. Risolto il problema al mento insieme al dermatologo(comedoni che si infiammano mensilmente), pensavo di fare la spesa per tenere la pelle il più pulita possibile e di usarlo la sera dopo essermi struccata. "La spesa" è comunque pesante e il pensiero che possa non essere molto delicato ancora mi frena…

    1. Manuki says:

      Come dicevo in un altro commento qui sotto è sicuramente più delicato di un normale scrub manuale, una spazzola rotante o manuale per per quanto poco arrossano la pelle e la tirano al loro passaggio.
      Quello che si sente con Clarisonic è una vibrazione che non lascia rossore.
      Questo è quello che posso dirti da consumatrice e l'esperienza che ho avuto io, che non sono un dermatologo e quindi non posso sapere con certezza se sia adatto per una pelle come la tua.
      In bocca al lupo per la risoluzione del problema!

  18. Des Iderionero says:

    Manu tu non deludi mai. La tua chiarezza, la completezza delle informazioni che dai e la tua affidabilità non hanno bisogno di ulteriori garanzie, chi conosce questo blog si fida del tuo parere cosmetico e della tua competenza in merito. Ottima recensione!

    ps io in realtà ho ancora un Mia semplicissimo, ma mi ci trovo comunque molto bene, anche a me inizialmente aveva tirato fuori impurità e mi ero un po' spaventata, ma poi non è più capitato… ottimo prodotto.

    1. Manuki says:

      Grazie mille, Des!
      Alla fine la tecnologia oscillante è la stessa, cambiano cose come le varie velocità o il caricabatteria a induzione ma alla fine il prodotto in sé lavora nello stesso modo quindi ci credo che ti trovi bene! =)

  19. Akira says:

    Sono un'altra con la pelle problematica.. In particolar le zone secche unite a zone con eccessiva produzione di sebo 😐 Incrociando le dita sul mio futuro lavorativo, potrei farmi un regalo di Natale 😀 Intanto grazie per la recensione!

    1. Manuki says:

      Incrocio le dita per te!

  20. misspeony sillage says:

    Mi fido del tuo parere…appena ho letto il titolo del post, ho pensato "vediamo cosa ne pensa Manuki" e continuato a leggere…cmq prima delle vacanze estive, la L'Oreal mi aveva contattato proprio per il CLarisonic, nel frattempo che aspetto di vedere se mi riscrivono, mi sono posta molte domande come: "sarei costante nell'utilizzo? tira o graffia sulla pelle sensibile? " come faceva capire MakeupDelight in un suo video-review. Ecco, io ho la pelle sensibile. E' delicato sulla pelle o te la tirava ? Io, sincera del tutto, se non me lo omaggiassero, non so se lo acquisterei. proprio perchè spendere 149€ per un prodotto che non sai se è delicato o graffia…non ne avrei il coraggio. Cmq si, dovrebbero mettere dei tester fissi da Sephora…e solo provandolo potrei capire se ne vale l'acquisto 🙂

    1. Manuki says:

      Grazie della fiducia!
      Il Clarisonic non tira affatto la pelle, la spiegazione è nel primo degli articoli che ho scritto. Non è una spazzola rotante ma fa delle piccole ed invisibili oscillazioni e sulla pelle è delicatissimo! Ed è questa la differenza con la maggior parte delle spazzole sul mercato.
      Non è nemmeno uno scrub , quindi non è comparabile nemmeno ai granuli, ma una pulizia. Non crea nessun tipo di rossore.
      Aggiungo anche questo all'articolo! Grazie.

  21. お菓子 Okashi Lau says:

    Manu grazie per la "simpaticissima" <3 e per avermi linkato 😀

    Come sempre le tue recensioni sono perfette *_* ormai sei la mia maestra per le beauty recensioni, posso solo imparare da te! <3

    Un bacione!!!!

    1. Manuki says:

      Awwww! Smuack! =)
      E' vero che sei simpaticissima!
      =)

  22. Starsand Stripes says:

    Buongiorno ragazze, vi disturbo per un problema proprio che ho con il clarisonic.
    Premetto che ho una pelle mista problematica con bolle rosse solo su una guancia (nessun dermatologo riesce a capire cosa è) pori dilatati soprattutto sul naso e sul laterale del naso verso la guancia e qualche punto nero, in generale comunque, la mia pelle si presenta morbida devo ammettere.
    Circa 10 giorni fa ho acquistato clarisonic con la voglia di migliorare la mia pelle fin dove posso io ovvio che le magie non si fanno, entusiasta parto e faccio tutto per bene purtroppo ad oggi sono disperata, i brufoli che avevo solo su una guancia (e mi creavano già disagi) ora li ho su tutto il viso e dico davvero tutto, brufoli grossi brutti e ovunque, i punti neri che apparivano solo sul naso ora sono dei sassi che li vedo ovunque, magari sono io che ora sono negativa ma i punti neri sono aumentati e poi per quanto riguarda i porti, inutile che lo dica,. sono uguali se non peggio pure quelli.
    Io vorrei tanto essere entusiasta come voi dunque vi chiedo aiuto! 🙂 qualcuno ha avuto esperienze come la mia?

    Grazie
    Valentina

    1. Manuki says:

      ciao Valentina.
      Come ho scritto e hanno scritto anche altre ragazze per le prime settimane si nota un peggioramento, escono tantissime impurità sottocutanee e poi migliora.
      Per i pori potresti provare con la testina adatta ma non ho questo problema quindi non saprei aiutarti molto.
      Non mi sono comparsi più punti neri, come ho scritto nel post mi sembra che si rimuovano con più facilità e mi sono accorta che laddove il poro si libera poi il punto si riforma se il poro "è portato" e la pelle non viene aiutata con creme specifiche.
      Fammi sapere come prosegue.

  23. Spendi e Spandi says:

    Io ci sto pensando giusto in questi giorni: ho uno sconto buono da Sephora e per di più c'è anche la confezione natalizia con una testina in omaggio. La mie pelle è problematica: mista tendente al grasso, molto facile alle imperfezioni. Dalle recensioni che leggo Clarisonic potrebbe fare la differenza nel mio caso.. L'unica cosa che ancora un pò mi frena è il prezzo… ma solo perchè se è efficace posso scoprirlo solo a soldi investiti.. eheh
    Comunque la tua recensione, insieme allo sconto, mi fa propendere per l'acquisto… vado a leggermi anche l'opinione di Dony, giusto per sentirne una in più! 🙂

    1. Manuki says:

      Non sei l'unica che ci sta pensando… questa review è uno degli articoli più letti di questo periodo!
      Fammi sapere poi se decidi di prenderlo e come ti trovi!

  24. Spendi e Spandi says:

    Io ci sto pensando giusto in questi giorni: ho uno sconto buono da Sephora e per di più c'è anche la confezione natalizia con una testina in omaggio. La mie pelle è problematica: mista tendente al grasso, molto facile alle imperfezioni. Dalle recensioni che leggo Clarisonic potrebbe fare la differenza nel mio caso.. L'unica cosa che ancora un pò mi frena è il prezzo… ma solo perchè se è efficace posso scoprirlo solo a soldi investiti.. eheh
    Comunque la tua recensione, insieme allo sconto, mi fa propendere per l'acquisto… Vado a leggermi anche l'opinione di Dony, giusto per averne una in più! 🙂

    Ah, io in realtà starei valutando l'acquisto del Mia2, chissà se le tue considerazioni sarebbero state le stesse con questo…

    1. Manuki says:

      direi di sì…. le differenze sono quelle che leggi nella scheda sopra ma il funzionamento è lo stesso. IO comprerei il mia2 perchè più piccolo e trasportabile con la sua bella custodia e perchè non lo uso tanto sul corpo.

I vostri commenti...