[Recensione] Fanghi d’Alga Dren Gambe – Glutei

Sono in estremo ritardo con i post di questo mese e mi scuso se non ho ancora pubblicato gli In&Out ma non ho fatto le foto e in questi giorni davvero non ho tempo quindi non so quando riuscirò a pubblicare. Stavo pensando di fare un numero doppio il prossimo mese….
Mi scuso ma tra i mille progetti e il lavoro alcune cose mi sfuggono!

Oggi vi parlo di questo trattamento a marchio GUAM Fanghi d’Alga Dren.
Fratello dei famosi Fanghi d’Alga per la Cellulite, questo promette un’azione specifica contro il ristagno di liquidi per un trattamento deciso degli inestetismi cutanei della cellulite.

L’azione depurativa e riequilibrante delle Alghe GUAM e del tè verde è completata dall’efficacia del sale marino e dell’argilla che contribuiscono ad eliminare le tossine e i liquidi accumulati nel tessuto cutaneo, rendendo la pelle più tonica e compatta.
Sostanze Funzionali

  • ALGHE FUCUS VESICULOSUS e LAMINARIA: ricche di iodio, ferro, calcio eacido alginico. Ricostituenti, riequilibranti, depurative, idratanti e ammorbidenti della pelle, utili contro l’eccesso idrico tissutale. Astringenti, disarrossanti, tonificanti e deodoranti.
  • ARGILLA BIANCA e SALE MARINO: il sinergismo creato tra l’argilla bianca e il sale marino, ricchi in oligoelementi e sali minerali, aiuta a sgonfiare e ridurre il volume delle parti trattate con conseguente smaltimento delle tossine accumulate.
  • OLI ESSENZIALI DI LIMONE, FINOCCHIO E POMPELMO: antimicrobici, antisettici, astringenti, depurativi, diuretici, tonici.
  • ESTRATTO DI TÈ VERDE: contiene proteine, polifenoli, lignina, caffeina, acidi organici e clorofilla. Le attività dei polifenoli sono attribuite ad un gruppo di composti chimici detti polifenoli del tè verde (GTP).
  • I GTP sono molecole presenti tipicamente nel tè verde a cui vengono attribuite numerose attività biologiche quali capacità antiallergica e antinfiammatoria. Tutte queste attività sembrano dovute all’azione antiossidante di queste mole cole, che secondo alcuni studi in vitro sono superiori alle vitamine.
  • ESTRATTO DI SPIREA: costituita dalle sommità fiorite che contengono derivati dell’acido salicilico, flavonoidi e Vitamina C.


L’azione diuretica (dimostrata già nel 1851 dal Dr.Tissier), favorisce l’eliminazione delle scorie. Risulta pertanto utile nel trattamento di ritenzione idrica, edemi e cellulite.

Queste immagini descrivono la modalità di impiego di questi fanghi e più sotto trovate una tabellina che spiega i tempi del trattamento.

Avevo già provato in passato (parecchi anni fa per la verità…) i classici Fanghi d’Alga Anticellulite ed ho avuto dei buoni risultati, per quanto io non abbia mai avuto gravi problemi di cellulite e, come tutti sappiam,o questi prodotti non siano miracolosi e non possano avere risultati ottenibili solo con interventi di chirurgia plastica!
Questi fanghi mi hanno fatto un’ottima impressione. Sono riuscita a fare 5 trattamenti e mezzo con un barattolo e quindi non posso dirvi cosa succeda dopo 4 settimane ma sicuramente la sensazione di gonfiore che avevo dopo l’estate si è attenuata. Ho sempre un po’ di ritenzione idrica d’estate, la pelle è compatta e omogenea al tatto. Se avete un po’ di cellulite sapete che in alcuni punti fa anche un po’ male e al tatto l’epidermide sembra un po’ gonfia. Questa sensazione è diminuita e mi sembra che la gamba sia più asciutta anche se i cm non sono effettivamente scesi.
A questo ho abbinato anche la mia solita dieta equilibrata e la mia solita attività fisica, che dopo due anni e mezzo devo ammettere essere il miglior metodo anticellulite mai sperimentato: la danza orientale! =)
La modalità di impiego di questo trattamento non si sposa decisamente con  i ritmi della vita quotidiana e direi una bugia se dicessi che è una cosa semplice da fare… Insomma come minimo vi ritroverete ad andare in giro per casa in mutande avvolte come un cotechino nella pellicola cercando di cucinare, fare la lavatrice o qualsiasi cosa che non sia sedersi sul divano o su una bella sedia! =)
Una soluzione è dedicare un paio di pantaloni di una vecchia tuta a questo scopo e lavarli dopo due o tre trattamenti.
Se volete quindi un aiuto contro la ritenzione idrica, oltre allo sport, l’alimentazione sana e l’idratazione regolare questi fanghi sono un valido alleato.
L’Inci è tutto naturale come nel caso dei fanghi Anticellulite.
Ricordo che il limone è segnato in rosso perchè fotosensibilizzante, ma qui parliamo comunque di un prodotto da risciacquo e non crea problemi.
In Breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging:  
  • INCI : 
  • Pro: Pelle compatta e sensazione di gambe sgonfie
  • Contro: Impegno di tempo per il trattamento.
  • Lo ricomprerei? Sì
  • Contenuto: 500gr 
  • Prezzo: 30-36€
Avete mai provato i prodotti Guam?
Cosa ne pensate?

Alla prossima!
Disclaimer: 
I prodotti oggetto del post  mi sono stati omaggiati dal marchio a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'omaggio dei prodotti e l'articolo rispecchia il mio reale giudizio.

5 thoughts on “[Recensione] Fanghi d’Alga Dren Gambe – Glutei”

  1. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Non ho molta pazienza per fare questo tipo di trattamento, ma, confesso, che mi piacerebbe provarci. Con la costanza sono convinta siano efficaci!

  2. Dony Cipriadiluna says:

    erano i bei tempi in cui potevo farmi i fanghi….magari poterli fare ancora…li adoravo (e ne adoravo l'odore)! ^_^

  3. お菓子 Okashi Lau says:

    Io mi trovo benissimo con quello per la pancia (non ricordo il nome :-() che purtroppo qui in Rep. Ceca non vendono.
    Finché non scendo in Italia non posso comprare i prodotti Guam, ma appena scendo mi sa che qualcosa compro ancora perché mi sono sempre trovata bene!

  4. Antonella says:

    Piacerebbe anche a me provarli, qualche giorno mi autoconvincerò e lo acquisterò!

  5. Siboney2046 says:

    Io non li ho mai provati a causa della macchinosità del procedimento, però forse è arrivato il momento di mettere da parte la pigrizia!

I vostri commenti...