In, Out & Saved by the Bell – Settembre – Ottobre 2013

Sono stati due mesi intensi di lavoro, scrittura del nuovo volume di Realizza il tuo Sapone (in uscita a metà mese) e di nuovo lavoro!
Confesso apertamente che ci sono stati giorni che non mi sono truccata… anche grazie a un momento di grazia che la mia pelle sta passando durante il quale le imperfezioni sono assai contenute… e giorni in cui non ero nemmeno presentabile! :-/

Mi sono sentita come quando avevo la sessione d’esami universitari e passavo la mia vita tra letto e scrivania mangiandosui libri  e cercando di portare a casa gli i risultati!

Non so bene cosa devo ringraziare per il periodo di grazia che la mia pelle sta passando da ben 2 mesi. Probabilmente devo ringraziare il Clarisonic (sempre IN!) oppure i BHA, nella fattispecie dopo aver finito l’attivo Etat Pure A22 (recensione qui) sto usando Skin Perfecting 1%BHA Lotion (Salicilic Acid), anche questo prodotto decisamente IN!…
… oppure devo ringraziare qualche stella in cielo… non lo so… spero continui però! =)

In tutto questo metteteci che sono in ban cosmetico, come avevo accennato su Facebook. Il motivo è presto detto…. Quest’anno ho voluto fare 2 corsi di danza e uno di pilates. Inizialmente ne avevo programmati due quindi ho deciso di “risparmiare” su altre cose e mi sono imposta questo ban da circa un mese e mezzo (forse due ormai?). Il ban si interromperà giovedì quando atterrerò a Londra! …. anche se le spese dovranno essere comunque contenute e mirate!

Ma perchè vi sto tediando con queste cose invece di passare al sodo?
Forse perchè mi voglio giustificare di aver saltato l’articolo In&Out del mese di settembre e comunque non avere nemmeno a ottobre molti prodotti di cui parlarvi?
….Vi rimbecillisco allora con un po’ di chicchere, così non noterete la scarsità di prodotti! =)

Ed eccoci al dunque….

Prodotti IN:

  • Paula’s Choice Skin Perfecting 1%BHA Lotion (Salicilic Acid) adatta a tutti i tipi di pelle: come ho detto sopra mi sto trovando bene con questa crema. Non sono riuscita a capire se meglio o peggio che con gli attivi Etat Pur, ma se non altro c’è stata continuità e la situazione di impurità sulla mandibola e mento, che si manifesta spesso prima del ciclo, è sempre sotto controllo.
  • Estee Lauder Pur Color High Intensity Lip Lacquer colore Hot Cherry: Colore meraviglioso, comfort e buona durata. Qui trovate l’anteprima con gli swatch.
  • Collistar Matiita Professionale Smoky Eyes colore nero (collezione Nude)*: Questa matita conferma le mie prime impressioni. Molto sfumabile e duratura anche nella rima inferiore (4 ore almeno). Prodotto davvero interessante. Come base dello smokey non è sufficiente a far durare il make up più di 4-6 ore, per grandi performance meglio affidarsi a un primer occhi.
  • Collistar Matita Professionale Occhi Labbra Burro (colezione Nude)*: Bel colore, ottima pigmentazione. La uso praticamente solo nella rima inferiore dell’occhio per i makeup da giorno. Non mi crea problemi di irritazione e mi dura 4-5 ore. A questo link trovate l’anteprima di tutta la collezione Nude.
  • Rouge in Love Lancome 159B*: Non avevo mai provato un Rouge in Love ma devo dire che ne sono rimasta davvero soddisfatta. Questo colore è molto intenso ma sheer e nonostante questo ha una durata davvero invidiabile! Sono curiosa di provarne altri!
  • Olio prezioso – dott. Giulia Penazzi – Idratante antiage a base di oli purissimi di jojoba, macadamia, avocado, insaponificabili di olio di oliva e Vitamina E: Questo olio è un concentrato di bellezza e lo sto usando da un po’ come contorno occhi serale. Non ho visto miracoli ma sembra piacere molto alla mia pelle. Viene assorbito in fretta e mantiene la pelle idratata e morbida. Vi parlerò presto di questo prodotto e di questo marchio. 
  • Collistar Mascara Shock: Continua a piacermi molto questo prodotto Collistar. Le prime impressioni sono confermate anche dopo un mese. Qui trovate l’articolo di presentazione.
  • Bagno Docciaa base di ingredienti di origine naturale Esselunga (ex linea Gabbiano): non è la prima volta che lo usiamo ed è sempre un piacere. Mi piace il profumo delicato di miele lo rende un momento goloso nella doccia!
  • Crema colorata Super Sun by Nicholas Perricone Sun Kissed SPF 25*: A settembre quando ero ancora un pochino abbronzata ho usato molto questa crema colorta. E’ talmente idratante che nel periodo in cui l’ho utilizzata di giorno  non mi serviva nemmeno la crema idratante. La coprenza è quella di una crema colorata ma la consistenza quella di un’ottima crema idratante. Devo capire se sia troppo scura per l’inverno. Vendevano questo marchio su QVC ma non sono sicura sia ancora disponibile.
  • Combinazione Liz Earle Sheer Skin Tint Beige 02 o Cream o crema colorata Super  + Neve Cosmetics Flat Perfection su zona T: Dato il succitato periodo di grazia ho usato spesso questa combinazione come base sul viso e mi sta piacendo molto. Il Flat Perfection mi tiene sotto controllo la zona T e mi fornische un pelo in più di coprenza su questa zona.

Questo mese voglio anche inserire tra gli IN, non un prodotto ma un look.
Mi sono accorta che spesso, se mi piace un nuovo abbinamento lo ripeto nei giorni con piacere, anche se non amo alla follia tutti i prodotti usati. Se mi piace l’ensamble il make up diventa un preferito nella sua totalità.
Questo è il look IN di ottobre: è un look semplice da lavoro ma lo trovo molto luminoso e non banale.





Base: Liz EarleSheer Skin Tint* – Neve Flat Perfection* sulla zona T
Occhi: MAC Paintpot Soft Ochre – Neve Cosmetics ombretto minerale Ginger (swatch in mezzo) – Pupa Vamp! Ombretto in crema 600 (swatch a destra) – Pastello Neve Melazana* – Mascara Shock Collistar*
Sopracciglia: Eye Brows Pencil Lingering MAC
Rossetto: Collistar Vibrazioni di Colore colore Terra Rossa 13* (primo swatch a sinistra) e prima di riceverlo abbinavo MAC Creme in your Coffe, ma non ci stava così bene.
Blush: Neve Cosmetics Collezione Twenties Icon, Liberty*




Il rossetto Collistar Terra Rossa mi ha sorpreso e così anche Liberty che in questo look sono entrambi molto luminosi e mi donano. Solitamente i colori aranciati non mi stanno bene ma questi hanno quel pizzico di rosso e rosa che probabilmente mi si addicono più di altre sfumature.

Gli occhi rossi non fanno parte del look ma sono colpa delle ore al pc! =)

Prodotti OUT

  • Pupa Vamp! Ombretto in Crema n.600: Questo prodotto non è completamente out… L’ho comprato con il famoso sconto Pupa di inizio settembre. Sfumabilissimo, pigmentato ma sulla mia palpebra non ha la durata di un Aqua Color MUFE o un Soul Color Astra… insomma come base mi ha deluso. Però si sfuma davvero bene e lo uso volentieri lo stesso per creare profondità. Il colore è un misterioso ma intrigante taupe/gigio/viola con qualche micro glitter.

Il prodotto Saved by the Bell di questo periodo è infine Liz Earle Sheer Skin Tint Beige 02. Quando l’ho provato la prima volta non mi aveva convinto proprio perchè cercavo una coprenza che questo prodotto non ha. (Recensione qui)
Ora che posso sfruttare le sue caratteristiche mi piace molto di più. La sua luminosità si percepisce davvero sul viso e mi piace il risultato finale. La fisso comunque con un pochino di cipria o con il Flat Perfection.

Avete provato qualcuno di questi prodotti?
Quali sono i vostri favoriti dello scorso mese?
Alla prossima e Buon Week-end!

*I prodotti segnati nel post con l’asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo ed in questo momento li sto testando o ne ho già scritto una Recensione. 

24 thoughts on “In, Out & Saved by the Bell – Settembre – Ottobre 2013”

  1. Dony Cipriadiluna says:

    il look mi piace molto e trovo che quel rossetto ti doni tantissimo! Sono curiosa di sapere cosa riporterai da Londra ^_^

    1. Manuki says:

      Grazie!! Mi sa che rimarrete deluse dagli acquisti, non ho un gran capitale, purtroppo!
      Sarà più che altro qualche souvenir!

  2. Sara fatina says:

    Mi piace un sacco il rossetto rosso di Collistar 🙂 davvero fai danza? Quale? Telo chiedo perché io faccio danza classica da quando ero piccola 🙂

    1. Manuki says:

      Faccio due corsi di danza orientale. Non sono proprio comparabili ad anni di danza classica ma mi diverto molto e mi dicono mi venga anche abbastanza bene =)

  3. Biancaneve Blanche says:

    Devo approfondire il discorso degli attivi… molto curiosa! ciao, gaia

    1. Manuki says:

      Sul sito di Paula's Choice ci sono tantissime info su AHA e BHA. Consiglio la lettura!

  4. Alice says:

    ma che bella forma delle labbra che hai! E il rossetto è favoloso, ma mi piace molto anche l'ombretto!!
    ti seguo volentieri 🙂
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    1. Manuki says:

      Ma grrazie, Alice!
      Passerò a trovarti!

  5. Scheggia says:

    Ah beh, ci credo che hai inserito il look tra gli IN! Davvero bello e fine!

    1. Manuki says:

      Grazie! Mi piaceva soprattutto perchè me lo potevo permettere anche per lavoro dove di solito devo essere più austera. =)

  6. Miki says:

    Come sei bella in queste foto! Il look ti dona tantissimo!
    Buon viaggio e buoni acquisti…

  7. Robi Wan Kenobi says:

    la base che hai fatto è veramente perfetta *_* assolutamente flawless (come si dirà in italiano? O_o')

  8. BubbleSuze says:

    Bello il look! 😀
    La collezione Nude di Collistar deve essere proprio bella!

  9. bluefiordaliso says:

    Quella lozione all'acido salicilico DEVE essere mia. Attualmente sto terminando l'Effaclar Duo di LaRoche Posay (bah bah BAH) e sono proprio in cerca di una qualche soluzione che mi tenga sottocontrollo i brufoli preciclo. Sigh!

    La matita Melanzana di Neve ti sta veramente benissimo: ti mette in risalto gli occhi, ma senza "farsi vedere" (non so se mi sono spiegata XD)

  10. Ali Ce says:

    io adoro tutti i Rouge in love, sono bellissimi!!

  11. TheMorgana1985 says:

    Il mascara Collistar ce l'ho anche io, mi piace davvero un sacco. Non ho mai provato i Rouge in Love ma sono davvero tentata di provarne uno

  12. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Con questi attivi hai incuriosito anche me, già dalla recensione! Essendo alle porte anche la stagione fredda, penso proprio che procederò all'acquisto del salicilico

  13. Siboney2046 says:

    Questi non sono tanti prodotti? Magari ne finissi così tanto io in n mese!

  14. Noemi Amaro says:

    Bello il look! Mi piace! 🙂
    Il blush Liberty di Neve, è stato una (piacevole) sorpresa anche per me e ti stà benissimo! !

  15. Serena S. says:

    Ciao! Sono una nuova follower!!
    Che bel look!!!! Ti dona davvero molta luminosità!!! Tra i prodotti "in" che hai inserito mi piacerebbe provare il mascara shock di collistar!

  16. Chiara The World of Claire says:

    Ti sta benissimo questo rossetto *-*
    Sono curiosa di leggere la recensione dell'Olio Prezioso!

  17. Pinnù says:

    Che bello il look! Salutami Londra, città meravigliosa!

  18. Chiara | GoldenVi0let says:

    Il look è meraviglioso!*_* Quel rossetto ci sta divinamente (e ho tanta voglia di comprarlo TT_TT)

  19. Piper C says:

    Peccato che il vamp non ti duri, sono dei prodottini tanto carini *.*
    Mi piace molto il look del mese, ti dona tantissimo. Spero che porterai avanti l'idea ^.^

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.