Good hair day, every day… con ghd air e ghd eclipse

ghd, iconico brand inglese, professionalmente riconosciuto come marchio specializzato nello styling dei capelli mi ha invitato a passare una mattinata alla Spa e come per magia una grigia e piovosa mattinata di novembre, si è trasformata in un momento di vero relax e benessere!

Insieme a Lucia di “The Fashion Politan”, Veronica di “Veronique tres jolie” e Alice autrice di “Sparkling Alice”, ho passato questa mattinata in compagnia del nuovo ghd air™, della styler ghd eclipse® e di tutti i prodotti styling ghd.

Non abbiamo solo avuto modo di ammirare questi prodotti, il fine era farceli utilizzare per mostrarci come fosse semplice il loro realizzare uno styling da sole.
Dopo un breve training con l’hair stylist ghd Claudia Capelli, ci siamo quindi messe alla prova in prima persona utilizzando ghd air™ e ghd eclipse®.

 

“Lisci e non solo! Sì, perché con ghd eclipse®, creare dei ricci morbidi e ben definiti è facilissimo”, spiega Claudia Capelli, Hair Stylist ghd, che ci ha anche consigliato quali prodotti della linea ghd utilizzare per avere sempre un look mozzafiato: dall’ heat protect spray, per proteggere ed idratare i capelli, al final shine, per dare una particolare luminosità a tutte le acconciature…ad ogni tipo di capello il suo prodotto.

Dopo lo step iniziale dell’asciugatura del capello con ghd air™, il primo asciugacapelli professionale firmato ghd con il motore professionale AC, la speciale tecnologia a ioni e il suo speciale design ergonomico, ci siamo cimentate nella realizzazione di un look dal liscio impeccabile.

Con l’aiuto della spazzola bisogna rilassare i riccioli durante l’asciugatura in modo che risulti semplice suddividere i capelli in ciocche e lavorarle con la styler.

Dopodiché ghd eclipse® si è dimostrata un alleato speciale: una styler di nuova generazione più potente ma non più calda, capace di affrontare tutti i tipi di capelli, anche quelli più indomabili, in modo rapido, semplice e senza danneggiarli.

Io ho già avuto esperienza di utilizzo della styler classica ghd (acquistata qualche anno fa) e devo dire che ghd eclipse® sembra ancora più facile e maneggevole!.
Non ho provato a fare i boccoli ma non metto in dubbio che sia semplice come con la classica styler con cui spesso li ho fatti.

 

Eccomi qui alle prese a domare la mia massa (ancora lunghissima) di capelli ricci… L’unica dote davvero necessaria è la pazienza per il resto è davvero facile!
Il momento è concitato e il mio viso serissimo ^_^

Qui sotto mi vedete impegnata a dividere le ciocche fatte da quelle ancora da trattare mentre penso: “…ma tu da dove sei uscita?” ^.^
Chiaramente mi vedere struccatissima poichè prima di questo momento avevo fatto sauna, doccia e shampoo!

Il risultato è sempre davvero ottimo con ghd, ed eclipse® davvero non delude!
Era tanto che prendevo in mano una styler e forse non l’ho mai fatto con i capelli così lunghi quindi la mia manualità non era al top.
Nonostante questo il mio liscio è durato 4 giorni di pioggia ininterrotta!

Ecco invece le due styler ghd a confronto.
La mia prima styler classica è differente nel design dalle attuali ghd V Gold Classic Styler, infatti una delle prime. Credo comunque che la tecnologia non sia cambiata molto.
Mentre invece con  ghd eclipse® sono state introdotte anche delle novità tecnologiche:

  • La tecnologia brevettata e unica tri-zone™ utilizza sei sensori intelligenti (tre per lamella) per evitare qualsiasi perdita di calore durante lo styling e mantenere la temperatura costante a ogni passata.
  • Un calore più efficace: La temperatura di 185°C viene mantenuta costante per tutta la durata dello styling. Questa è la temperatura ideale per acconciare i capelli ed ottenere i risultati migliori.
  • Styling in una sola passata: Risultati sorprendenti fin dalla prima passata
  • Lamelle di precisione ultra-sottili Per trasferire al meglio il calore sul capello, una migliore efficienza e uno styling impeccabile
  • Corpo più freddo al tatto: Isolamento Aerogel per un’impugnatura più comoda.

 

Vi lascio infine con qualche curiosità riguardo questo brand….
Lo sapevate per esempio che ghd è sempre scritto in carattere minuscolo e significa “good hair day”?
Nel 2013 ghd ha celebrato il suo 13° anniversario. 13 anni durante i quali ha trasformato lo styling delle donne di tutto il mondo: ghd ha re-inventato il mercato professionale dell’acconciatura professionale nel 2001 con il lancio della sua innovativa styler che ha spiazzato ferri, piastre e bigodini con uno strumento di styling professionale, progettato per l’utilizzo in salone ma che può anche essere usato facilmente dalle donne a casa.

Premi e riconoscimenti ricevuti:

  • ghd eclipse™ è stata votata e premiata come ‘miglior strumento Hairstyling’ dai lettori della rivista U 2013/14.
  • ghd eclipse ™ è stata premiata come ‘Miglior styler di lusso’ agli ‘Your Hair Awards 2013’.
  • ghd V gold series è stata nominata dai lettori come miglior styling gadget ai Cosmopolitan Awards 2012, per il decimo anno consecutivo – ghd V gold series è stata premiata come migliore styler da InStyle, ai Beauty Awards 2012
  • Premiata come “l ‘Aston Martin dei capelli’, ghd è stata nominata come miglior strumento di styling a caldo del 2012 in occasione dei Sunday Times Style Beauty Awards, grazie al voto dei lettori.
  • ghd ha vinto il premio “miglior prodotto che cambia la vita” ai Fabulous 2012 Beauty Awards
  • ghd air è stato premiato come Best  Newcomer dalla rivista Shout ai Beauty Awards 2012
  • ghd ha vinto come “miglior strumento di styling” con la sua ghd V gold classic styler ai Now Beauty Awards 2012
  • Teen Now ha votato ghd V gold classic styler come miglior apparecchio per capelli ai Beauty Awards 2012

Voi siete già fan di ghd?

Come vi trovate?
Come vi sembro in versione liscia? ^.^

Auguro a tutte un good hair day, every day…con ghd air™ e ghd eclipse®!

Alla prossima!

 

ghd air™ e ghd eclipse® mi sono stati omaggiati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

12 thoughts on “Good hair day, every day… con ghd air e ghd eclipse”

  1. Dony Cipriadiluna says:

    io sono fan da anni, innamoratissima della mia viola e finché dura mi tengo questa, ma ammetto che questa nuova versione mi sembra davvero bella e potente (soprattutto vista la tua massa di capelli…ma quanti ne hai??? Beata te *__*). Questa piastra è stato l'acquisto meglio riuscito, mai più senza sul serio!

    1. Manuki says:

      Ahahaha ma sai che non sono nemmeno tanti. Qui ok sono lunghissimi e poi lisci sono ancora più lunghi… ma sono molto sottili ed è per questo che decisi di prendere questa piastra spendendo decisamente tanto. Perchè volevo evitare di danneggiarli quando decidessi di cambiare look. Tra l'altro qualche anno fa, credo per via di un periodo di forte stress, mi sono cresciuti una decina di cm di capelli più lisci (lo so che sembra incredibile ma è così!!) quindi li ho lasciati crescere e li stiravo o boccolavo con la ghd quasi ogni settimana. E' stata preziosa! Poi improvvisamente mi sono accorta che ricrescevano ricci di nuovo e quindi liberatami dell striscia più liscia con la ricrescita ho preferisto non stressarli più con la piastra… Ora che li ho tagliati voglio però vedere come sto anche nella versione capelli lisci! =)

  2. Siboney2046 says:

    Oddio, mica ti riconoscevo dritta! Ma sei davvero tu?!

    1. Manuki says:

      Sì Sì! Ed ora ho pure dato un bel taglio! Nei prossimi giorni vedrete anche quello!

  3. Miki says:

    Trovo che liscia tu sia bellissima come riccia. Per il resto, la ghd è un mio sogno da anni. Con tantissimi(issimi) capelli e mossi, phon e piastra sono appuntamenti fissi.

    1. Manuki says:

      Al momento ho notato che la classic styler non costa più un rene come quando l'ho comprata io… forse il tuo sogno di avvicina! Hai chiesto a babbo natale? XD

  4. Silvia Lace says:

    Io ho comprato la mia styler classica circa quattro anni fa e penso che non la lascerò mai. A meno che non mi regalino una eclipse… Quello che vorrei provare è il ghd air! Quando fu lanciato in Gran Bretagna, la ghd andava in giro per le città con un trailer facendo piega gratis. Mannaggia che invidia! Mi accontento di guardare i video su youtube di Kenna che fa i vari hair tutorial.

  5. Le Maledette Malelingue says:

    Questa piastra è fantastica!..anch'io la voglio..potrebbe entrare a far parte della lista desideri di natale!..io che di capelli ricci ne so qualcosa, vedere come sei riuscita a domare i tuoi con questa piastra è fantastico!,,Mi sembra veramente super. Io che sono gama dipendente, mi sa che mi devo ricredere..

    1. Manuki says:

      Sicuramente Gama è un ottimo prodotto non saprei però farti un confronto. Io sono passata da una rowenta da 40 euro alla ghd e mi è sembrato un altro pianeta!

  6. Vanity Nerd says:

    Io amo la ghd *__* peccato che quelle che uso di solito sono una di mia madre e l'altra di mia sorella XD dovrò averne una mia prima o poi…ho messo gli occhi sull'eclipse ma è ancora un po' esosa °_°
    però sembra davvero stupenda, uffolina!

    1. Manuki says:

      Già è tanto averne un paio a disposizione in casa! Sì al momento l'eclipse costa quando la classic quando la comprati io!! Devo dire però che non mi sono mai pentita anche se ora la uso di meno!

  7. Hermosa says:

    Mi piaci molto liscia, sai? Comunque questo brand è famosissimo non a caso. Io quasi quasi scrivo a babbo natale….

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.