Nabla Cosmetics: presentazione del brand e swatch

Come promesso eccovi le foto di alcuni dei neonati prodotti Nabla Cosmetics!
Il tam tam sulla rete è stato enorme, il sito ha rischiato il crash, alcuni prodotti sono sold out…
Insomma c’è davvero qualcuno che non sa di cosa stiamo parlando?


Ok se non lo sapete potete scoprirlo leggendo qui:

Ogni nostro prodotto nasce a partire da un’idea. Crediamo che un prodotto efficace possa essere anche ben formulato. Pensiamo che raggiungere alte performance utilizzando ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali sia una strada percorribile, ed è quella che Nabla ha scelto di intraprendere.
Ci avvaliamo di eccellenti professionisti e delle risorse più all’avanguardia nel panorama.
Amiamo adoperarci per dare vita a formule pulite ed innovative con cui esprimere le nostre idee per proporvi cosmetici efficaci e di qualità assoluta. Ci dedichiamo con amore e con passione a progettare makeup inedito e spesso rivoluzionario.
Saremo sempre fieri di mostrarvi i nostri ingredienti e di spiegarvi di volta in volta le nostre scelte.
Nabla è nata per non mentirvi!

La direzione Artistica di Nabla è supervisionata da Daniele Lorusso aka MrDanielMakeup.

Il dettaglio custodisce la bellezza.
Così come le nostre formulazioni sono ricche di dettagli che fanno la differenza, ci teniamo che l’oggetto finito sia curato, pratico e mai banale. Abbiamo cura dei nostri prodotti nella loro totalità.

Nabla è certificata Cruelty Free.
La tutela degli animali ci sta profondamente a cuore. La certificazione PETA è un messaggio di chiarezza che crediamo giusto sia per voi che per noi ed attesta che:

  • non testiamo su animali né il prodotto finito né i suoi singoli ingredienti.
  • non commissioniamo a terzi alcun tipo di questi test.
  • non commercializziamo i nostri prodotti in paesi in cui vige l’obbligo di effettuare test sugli animali come prerequisito alla vendita 

La linea con cui esordisce Nabla è composta da:

Ombretti Bright, Satin, Soft Matte: 13 Tonalità di ombretti dalla formulazione naturale suddivisi in texture Bright, Satin e Soft Matte disponibili sia in case che in refill. Vegan.

Liberty Six: palette pensata per posizionare secondo il gusto personale 6 cialde Nabla. La base magnetica permette la più totale libertà di organizzazione ed un saldo contatto. Non ha confini ed è personalizzabile anche con cialde di diverse dimensioni.

H2O Eyeshadow: 4 tonalità di Ombretti dalla formula naturale e rivoluzionaria. Polveri di pigmenti puri pressati in acqua. Disegnano sull’occhio luci ed ombre per un effetto modulabile in un finish metallico ad alto impatto di colore. Assolutamente intensi sia da asciutti che da bagnati. Vegan.

Liquid Tech Blush: dalla texture liscia e fluida è un blush a lunga tenuta. Perfettamente sfumabile per un effetto pulito e fresco come rugiada sulle guance! È modulabile è si asciuga sulla pelle con un risultato sempre uniforme e vellutato. La formulazione naturale e all’avanguardia in base d’acqua è studiata per ogni tipo di pelle. Disponibile in 4 tonalità. Vegan.

Liquid Tech Lip color: Crema liquida per labbra ad alta concentrazione di pigmenti. Immerge le labbra in un colore saturo pieno di fascino. La formula pregiata e naturale a lunghissima tenuta rende il prodotto estremamente confortevole durante la giornata. Disponibile in 8 tonalità. Vegan

Ghost Invisible Lip Barrier: prima matita lip container naturale e completamente trasparente. Rende l’applicazione di qualsiasi rossetto universalmente impeccabile e sicura. Definisce i volumi del contorno grazie alla formula ricca di cere naturali. Lavora dietro le quinte per risultati eccezionali: un prodotto su cui puoi sempre contare!

Velvetline Long-Wear Matte Eye Pencil: Matita occhi creata per disegnare una linea di velluto unica e sofisticata. Il tratto è opaco, morbido nel profilo ed extra-pigmentato. Disponibile in 2 colorazioni. Tenuta eccezionale sia nella rima interna che esterna. Vegan.

Flower Power Soft-On Eye Pencil: Matita occhi estremamente sfumabile dalla formula naturale. È morbida e scivola per un’applicazione semplicissima. Studiata con un’attenzione speciale per gli occhi sensibili.

Hidrating Shine Lip Gloss: Lip gloss luminoso e sexy. La formula naturale e innovativa rigenera le labbra e prolunga i tempi di riapplicazione e gli ingredienti attivi valorizzano il volume delle labbra per un immediato effetto ammaliante. Profumato e gustoso come una caramella al limone! Disponibile in 8 tonalità. Vegan.

Under-Eye Concealer: correttore cremoso a lunga tenuta che si stende facilmente per fondersi con la pelle in un finish semi-vellutato e luminoso. Formulato pensando alla zona delicata del contorno occhi per non appesantirla e mantenerla costantemente idratata. Disponibile in tre colorazioni dal sottotono aranciato efficaci su ogni tonalità di pelle. Vegan.

Eccovi qualche swatch dei prodotti che mi sono stati inviati:
Aphrodite, Glitz e Extravirgin sono tutti ombretti della tipoligia Bright.

Qui sopra vedete Daphne applicato con prima con il pennello e accanto con le dita.

Ed infine mi sono lasciata ispirare da Daphne e Amore e Psiche per comporre questo look.
Vi piace?

Occhi:
Base tipo smoky eyes con Velvetline Long-Wear Matte Eye Pencil Bombay Black Nabla Cosmetics
Palpebra mobile: Daphne H2O Eyeshadow Nabla Cosmetics
Angolo interno e sfumatura sul contorno con Daphne: Urban Decay Bordello
Centro della palpebra: un tocco di pigmento MAC Rose per esaltare i riflessi ramati e spingerli verso il salmone e riprendere il colore di Amore e Psiche.
Contorno occhi e rima interna: Velvetline Long-Wear Matte Eye Pencil Bombay Black Nabla Cosmetics
Mascara: Glossip Ultra Black (che quasi non si nota… :-/)


Viso:
Base: Hello Flawless! Oxigen Wow – Ivory
Blush: Liquid Tech Blush Classic

Labbra:
Ghost Invisible Lip Barrier e Liquid Tech Lip color Amore e Psiche.

Prime Impressioni sui prodotti:

Gli ombretti Bright hanno una consistenza molto piacevole e morbida. Mi sembrano ben pigmentati e scorrevoli sulla pelle sia utilizzati con il pennello che con le dita. Il colore è brillante e omogeneo.
L’ombretto H2O Daphne è davvero luminosissimo e cremosissimo e ha una resa fantastica sulla palpebra. Mi è risultato più facile applicarlo con le dita che con il pennello. Nelle foto degli swatch vedete il risultato con il pennello e con il dito.
Devo ancora provare ad usarlo bagnato (come consigliato sul sito) oppure con uno di quegli applicatori a spugnetta.
Una cosa che ho notato è che tristemente il fondello di questo ombretto non è di ferro quindi non può essere inserito nella palette Liberty six.

La palette Liberty Six è più piccola di come me l’ero immaginata, anche se a onir del vero le dimensioni sono riportate nella scheda (11×7,5cm). Forse perchè pensavo che le cialde fossero di dimensioni maggiori.

Per farvi capire meglio le dimensioni rispetto alle cialde di MAC o Neve Cosmetics, ecco qualche foto.
Nella prima vedete 6 cialde MAC nella palette Liberty Six, nella seconda vedete che la cialda Nabla è una via di mezzo tra le dimensioni di MAC e quelle di Neve Cosmetics.
nella palette Liberty Six ci stanno solo 2 cialde delle dimensioni simili a quelle di Neve Cosmetics.

La palette comunque mi sembra abbastanza robusta e comoda da portare in viaggio.
Spero davvero che presto arrivi anche una Liberty Twelve! *_*


Le matite occhi sono davvero morbidissime e dal tratto preciso e ben sfumabile.
La Velvetline Long-Wear Matte Eye Pencil utilizzata nella rima inferiore mi è durata più di 6 ore (in vero record!) e come base per l’ombretto H2O Daphne è durata almeno 8 ore. Sicuramente cercherò di fare del mio meglio per verificare queste prime impressioni perchè per me sarebbe un vero piccolo miracolo!

Il Liquid Tech Blush Classic è molto chiaro ma modulabile. Si sfuma bene con le dita ma preferisco farlo con il pennello se no mi si arrossano le guance e poi non capisco più se ho messo la giusta quantità di colore.
Mi sembra avere anche una buona durata ma devo fare altre prove per confermare queste prime impressioni…


Liquid Tech Lip color Amore e Psiche è davvero molto coprente e confortevole, ho anche mangiato una pasta condita con verdure e poco olio e lei si è scomposta poco rispetto al solito scempio che faccio quando mangio.
E’ vero che questa è una tinta chiara ma di sicuro la prima impressione che ne ho avuto mi ha convinta a comprarne altre tre – Hey Boss!,  Celebrity e Blossom Dance – approfittando dello sconto di benvenuto che è attivo fino a lunedì 23/12.

I prodotti Nabla si possono acquistare nel suo shop online monomarca www.nablacosmetics.com e verranno spediti in Italia ed in tutta la Comunità Europea.

Vi siete lasciate tentare da questi prodotti?
Cos’avete comprato?

Fatemi sapere!

Buon week-end!

Questi prodotti mi sono stati omaggiati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

26 thoughts on “Nabla Cosmetics: presentazione del brand e swatch”

  1. Italian Blogger says:

    Comprerei di sicuro gli ombretti, mi sembrano molto validi.
    baci

    1. Manuki says:

      Direi di sì. Mi piace molto l'effettto di Daphne sulla palpebra!

  2. Irina VonP says:

    Bellissimo il look che hai realizzato con Daphne!

    1. Manuki says:

      Grazie, cara!

  3. Noemi Amaro says:

    Ma sei bellissima con amore e psiche!! Lo aggiungerò all'ordine che ho già pronto per lunedì, chissà che faccia lo stesso effetto su di me 😛

  4. Noemi Amaro says:

    Ma sei bellissima con amore e psiche!! Lo aggiungerò all'ordine che ho già pronto per lunedì, chissà che faccia lo stesso effetto su di me 😛

    1. Manuki says:

      Ma grazie!!! Io non sono molto convinta di questo colore su di me ma spesso lo prendo come una sfida personale provare a creare qualcosa con i colori che sono più al di fuori della mia comfort zone!

  5. RaelDelMare says:

    daphne continua a chiamarmi, porcapupattola! 😀
    Amoe e Psiche ha un colore che non mi fa impazzire, però su di te è carino ^^ bombay black su di me cola, £%&%&$% ç_ç

    1. Manuki says:

      Come dicevo qui sopra nemmeno io sono una grande fan del colore di Amore e Psiche. Però ho provato a accordarlo al restodel makeup!
      Ma dai?? a me alla fine ha resistito senza problemi circa 10 ore, sbiadendosi nella rima inferiore, naturalmente…. ma non è colato nell'agolino….

  6. anniPucca says:

    Io faccio partire un ordine lunedì, Daphne ed extravergin saranno miei, e pure un correttore.

    1. Manuki says:

      Io ne ho fatto partire uno ieri con le tinte labbra ed ora avrei voluto infilarci un altro H2O…. magari apsetto che escano altri prodotti…. così non esagero troppo… ufff però! =(

  7. Silvia Lace says:

    Hanno scelto il periodo perfetto, un dicembre pieno di regali Nabla per noi e per le amiche!

    1. Manuki says:

      Eh sì! Azzeccatissimo!

  8. Ery says:

    Il look che hai creato ti sta d'incanto! *-*

    1. Manuki says:

      Grazie! Peccato solo che il mascara sia davvero quasi invisibile!

  9. LaDama Bianca says:

    Daphne è davvero bello, un colore che merita.

    1. Manuki says:

      Mi sto mordendo le mani per non aver preso anche Prerogative! =(

  10. Misato-san says:

    Manu ma i capelli quando li hai tagliati? (sì sono indietro con la lettura di nuovo XD)
    ti stanno benissimo!

    mi piacerebbe vedere Amore e Psiche comparato a dei corallosi rosati tipo Costa chic… il look mi piace molto, l'idea di usare Rose è assolutamente azzeccata!

    1. Manuki says:

      Li ho tagliati poco più di una settimana fa. Ma tranne che su instagram non avevo ancora messo foto!
      Tranquilla io sono indietro con tutto in questo periodo!
      Ah nel post prima di questo su ghd c'è la foto con i capelli lisci!, visto che eri curiosa!

      Magari domani metto un comparazione!
      Grazie!

    2. Misato-san says:

      sono andata a rivedere su instagram, avevo già apprezzato ma rimosso… dovrò abituarmi, da che ci conosciamo hai sempre avuto una lunghezza "simile"… dovrò convincere il mio cervello a ricordarselo XDDDDDD

      grazie 😀

  11. TheMorgana1985 says:

    Prodotti e colorazioni interessanti. La palette magnetica la trovo comodissima

    1. Manuki says:

      Sì, spero proprio ne facciano anche una versione più grande!

  12. Ali Ce says:

    gli H2o sono proprio da acquistare!!

    1. Manuki says:

      Ne prenderò altri di sicuro!

  13. Hermosa says:

    Io ho appena ricevuto il mio mini ordine..ho preso Hey boss perchè mi attirava moltissimo ma non ho saputo decidermi con gli H2O: il concetto di questi ombretti mi piace moltissimo ma non trovo un colore che valga la pena prendere: Daphne e Prerogative sono splendidi ma mi starebbero malissimo -temo- e gli altri due mi sembrano-ahimè-troppo simili a molti che ho già..Se avesse fatto un verde/smeraldo/petrolio non avrei avuto dubbi!

    1. Manuki says:

      Io fortunatamente non avevo nulla di simile a Daphne. E' anche per la questione colori doppioni che non mi sono decisa a metterne altri nell'ordine… ma la texture è davvero bella e la resa pure quindi anche se un colore è simile a quello che ho già credo che ne valga la pena!
      Anche io vorrei un bel verdone e un petrolio.

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.