Midnight Recovery Concentrate Kiehl’s Ed. Limitata by Alicia Keys per Keep A Child Alive


Come avevo già anticipato sui social media questo mese Kiehl’s, l’artista e filantropa Alicia Keys, vincitrice di 14 Grammy® Award, e l’organizzazione che la stessa Keys ha co-fondato nel 2003, stanno collaborando per garantire assistenza, sostegno e dignità ai bambini e alle famiglie colpite dal virus HIV.

Kiehl’s infatti ha creato un’edizione speciale della sua Midnight Recovery Concentrate il cui ricavato, ca. 200,000 dollari, andraà totalmente in favore di “Keep a Child Alive”. 
“Questa limited edition rappresenta un importante gesto a supporto della nostra causa” come ha dichiarato la stessa Keys, da sempre in prima linea per incoraggiare tutti a fare uso della propria voce per un importante cambiamento nella lotta contro l’AIDS e fare così la differenza.

Acquistando l’edizione speciale della Midnight Recovery Concentrate di Kiehl’s, si può dunque aderire al movimento e contribuire a fornire trattamenti per l’HIV e cure amorevoli per i bambini che ne hanno più bisogno.





Dietro il trattamento, ci sono molti aspetti critici che riguardano la cura per l’HIV: trasporto presso le cliniche, pasti sani che spesso sono il pasto primario del giorno, attività divertenti per i bambini per aiutarli a vivere in modo positivo e affrontare le sfide di una vita con l’HIV; un training essenziale ed esperto per le donne in modo che possano supportare finanziariamente i loro figli in futuro.

“Keep a Child Alive” sta lavorando per un mondo in cui tutti possano condurre una vita dignitosa, indipendentemente dall’essere affetti dal virus dell’ HIV,” condivide Alicia Keys. “Partners a supporto come Kiehl’s sono parte della nostra grande famiglia. Condividono la nostra passione per offrire dignitosi trattamenti, cure e supporto ai bambini e alle famiglie affette da HIV. Ogni azione, grande o piccola, può fare la differenza e permetterci di fare un passo avanti nel rendere l’assistenza sanitaria un diritto umano.” -inoltre- “L’impegno di Kiehl’s nella lotta all’epidemia di HIV/AIDS è di lunga data; ha avuto inizio nel 1980, quando era “tabù” anche solo parlare di questa malattia. Solo negli ultimi 10 anni, abbiamo raccolto più di 2,5 milioni di dollari per la causa,” condivide Cheryl Vitali, Presidente Kiehl’s Mondo. “Siamo orgogliosi di continuare questo lavoro filantropico con “Keep a Child Alive”, un’efficiente organizzazione basata sul principio che ogni persona ha diritto alle cure sanitarie e ogni bambino merita un futuro.”

“Keep a Child Alive” è differente. Siamo un’organizzazione piccola ma molto attiva, che ci permette di arrivare dove il bisogno è grande e supportare soluzioni proprie delle comunità,” afferma Peter Twyman, Presidente di Keep a Child Alive. “Ci muoviamo velocemente e coraggiosamente nel nostro lavoro e, con Alicia Keys come nostra Ambasciatrice Globale, usiamo la nostra voce per sensibilizzare e raccogliere risorse per assicurarci che bambini, famiglie e comunità vivano con dignità e abbiano una speranza per il loro futuro. E la nostra partnership con brand come Kiehl’s è molto importante per il lavoro che svolgiamo. Non potremmo farlo senza di loro.”

Sebbene siano stati fatti enormi progressi nel trattamento dell’HIV/AIDS nell’ultimo decennio – con il 54% degli adulti che ora ottengono un trattamento nei paesi a basso e medio reddito rispetto allo 0,13% di dieci anni fa – l’AIDS rimane una delle sfide sanitarie più gravi al mondo. Le statistiche mostrano anche che senza le cure per l’HIV, metà dei bambini che vivono con l’HIV moriranno prima di compiere i due anni di età, e l’80% prima dei cinque anni. Più di 16 milioni di bambini sono rimasti orfani a causa dell’AIDS. Come le allarmanti statistiche qui sopra mostrano chiaramente, c’è ancora molto lavoro da fare per aiutare i bambini e le famiglie le cui vite continueranno ad essere drammaticamente colpite dal virus.

“Keep A Child Alive”
Keep a Child Alive, co-fondata nel 2003 da Keys assieme all’attivista Leigh Blake, crede che ogni persona abbia diritto alle cure sanitarie e meriti un futuro. Keep a Child Alive supporta risposte innovative guidate dalla comunità che aumentano l’accesso a cure e trattamenti salvavita per l’HIV, cibo nutriente e sostegno amorevole per i bambini e le famiglie che vivono e sono affetti da HIV. Ad oggi, Keep a Child Alive ha fornito servizi a più di 300,000 bambini e famiglie e supporta attualmente nove partner innovativi a base comunitaria in Kenya, Rwanda, South Africa, Uganda e India. Con Alicia Keys come Ambasciatrice Globale, Keep a Child Alive usa la sua voce per sensibilizzare, mobilitare le persone ad agire e a raccogliere risorse nella risposta globale all’HIV.



Recensione Kihel’s Midnight Recovery Concentrate
Midnight Recovery Concentrate – uno dei prodotti Kiehl’s preferiti dai consumatori, con un prodotto venduto ogni minuto nel mondo – è una potente concentrazione di estratti botanici specificamente formulati per replicare biologicamente i lipidi naturali della pelle per una riparazione ottimale durante la notte.
Questo potente concentrato è derivato al 99% da ingredienti naturali e senza parabeni. Affettivamente abbreviato “MRC” dai fan di Kiehl’s, Midnight Recovery Concentrate è derivata al 99% da ingredienti naturali e sviluppata come anidro (water-free), con una concentrazione unica di attivi botanici e olii essenziali che cominciano a lavorare durante la notte ripristinando la barriera lipidica per un colorito più fresco e radioso al mattino.

Sto utilizzando questo siero da circa un mesetto e lo trovo davvero utile!
Mi aiuta a contrastare i rossori e la mattina la pelle è distesa, luminosa e compatta!
La consistenza è quella di un olio leggerissimo, viene assorbita bene… anzi dalla mia pelle viene assorbita proprio con avidità e quando fa più freddo non rinuncio comunque a un po’ di crema sulle zone più secche, ma non unge né crea produzione di sebo sulla zona a T.
Confesso che faccio fatica a non usarlo anche di giorno. Il profumo di lavanda ha anche un effetto rilassante ed aiuta a conciliare il sonno.

Se non l’avete ancora provato credo che questa edizione limitata possa essere un buon punto di partenza visto che il 100% dei ricavati vanno in beneficenza.
Io sicuramente ne regalerò un paio!


In Breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • INCI : 
  • Pro: Pelle decongestionata, morbida e luminosa
  • Contro: Nessuno.
  • Lo ricomprerei? Sì
  • Lo consiglio? Sì, per tutti i tipi di pelle.
  • Contenuto: 30ml
  • Prezzo: 39€
  • Reperibilità: e-shop Kiehl’s o negozi monomarca
L’edizione limitata potete trovarla a questo link: MRC Ed.Lim. Keep A Child Alive

Avete mai provato questo siero Kiehl’s?
Cosa ne pensate?

Alla prossima e Buon Week-end!
Disclaimer: 
I prodotti oggetto del post  mi sono stati omaggiati dal marchio a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.

Nessuna condizione è stata posta per l’omaggio dei prodotti e l’articolo rispecchia il mio reale giudizio.

12 thoughts on “Midnight Recovery Concentrate Kiehl’s Ed. Limitata by Alicia Keys per Keep A Child Alive”

  1. Giulia Cataldi says:

    Ma che bell'inci questo prodotto! Ho sempre guardato con interesse alla kiehl's, anche se trovo che esistano prodotti si uguale qualità a prezzi molto più contenuti (penso a fitocose). Però per chi ama i prodotti alti di gamma mi sembra un ottimo marchio! Se poi i soldi sostengono una giusta causa…ben vengano! Consiglierò questo prodotto tra quelli facilmente reperibili con buon INCI, grazie della review!

    http://vanitiesultimateguide.blogspot.it/

    1. Manuki says:

      Capisco cosa intendi. Non ho ancora provato l'oleus siero ristrutturante, unico dei sieri Fitocose che somigli a questo come composizione, quindi non li potrei comparare. Non metto in dubbio che abbiano fatto un ottimo lavoro come sempre.
      Lo proverò presto per confrontarli!

  2. LaDama Bianca says:

    Mai provato ma è il prodotto che più mi interessa di questo noto marchio.

    1. Manuki says:

      questa edizione di beneficenza potrebbe essere un'ottima scusa per provarlo!

  3. elisa dotcakes says:

    Io avevo provato un campioncino che avevano regalato a mia sorella e mi ero trovata bene. Penso che quando mi trasferirò a Parma dove c'è un negozio Khiel's proverò più cose ma ora sono a Genova e per acquistare o devo andare a Milano o onine 🙁 L'idea di unire un prodotto molto venduto a un buono scopo mi piace molto e non è una cosa da tutti. Lo dirò a mia sorella e vediamo se ne prende uno ^_^ grazie dell'info. Eli

    1. Manuki says:

      Sono assolutamente d'accordo… e poi diciamocelo… così ci sentiamo anche meno in colpa ad acquistare un nuovo cosmetico! =)

  4. Siboney2046 says:

    Prima o poi lo provo, mi ha sempre affascinato!

    1. Manuki says:

      Fammi sapere se lo prenderai! =)

  5. giudiziodilise says:

    avevo cercato questo prodotto prima di Natale ma era esaurito, ora che c'è questa edizione limitata con una buona causa tornerò in negozio a vedere se lo trovo, grazie per la recensione. io non li so leggere gli inci e mi sento molto confortata dai pareri obiettivi di chi invece è capace
    🙂

    1. Manuki says:

      Lieta di essere stata d'aiuto!

  6. Autilia De Simone says:

    Sembra un buon prodotto,peccato costicchi un bel pò…
    Makeup in Corso

    1. Manuki says:

      Il rapposto quantità/prezzo devo dire è a suo sfavore ma usandolo a gocce (tre alla volta) dura davvero tantissimo….

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.