[Recensione] Guam UPKer Impaccointegratore

Oggi andiamo alla scoperta di questo strano impacco Guam. Non ho capito subito come dovevo utilizzarlo… meno male che dopo la prima volta ho letto bene le istruzioni d’uso perchè, come ben capirete, usare un prodotto nel modo sbagliato non aiuta a capirne la validità ed è anche piuttosto frustrante!

Questo Impaggointegratore è un concentrato d’alga marina Undaria pinnatifida* (ne contiene ben il 15%) per un trattamento d’urto che favorisce la produzione di cheratina ed è particolarmente indicato per i capelli sfibrati, sottili, deboli o danneggiati

GUAM UPKer impaccointegratore è ipernutriente e restitutivo del cuoio capelluto e dello stelo dei capelli e ne contrasta l’ingrigimento.GUAM UPKer, aiuta a mantenere i capelli in buona salute e rinforza la struttura dello stelo che acquisisce robustezza e luminosità.

Contiene le seguenti sostanze funzionali: 
• ALGA UNDARIA PINNATIFIDA: L’Undaria pinnatifida è un’alga bruna con foglie lobulate e ondulate che possono misurare fino a un metro e mezzo. Vive nelle acque dell’Oceano, ha il massimo sviluppo nei mesi invernali e la raccolta avviene in primavera. È ricca di calcio e di importanti Vitamine del gruppo B, Vitamina C, nonchè di Magnesio e Ferro, Fucani, Alginati, Acido folico e Fuco-xantina. Favorisce la produzione di cheratina.
• OLI BIOLOGICI DI JOJOBA E AVOCADO, OLIO DI RISO: gli oli vegetali svol- gono un’azione nutriente e ristrutturante, mantenendo e ripristinando il giusto grado di idratazione del capello.

MODALITÀ D’IMPIEGO: GUAM UPKer impaccointegratore ha una delicata azione lavante. Senza usare shampoo applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare e lasciare in posa 2-3 minuti.
Risciacquare abbondantemente e in profondità per rimuoverne ogni traccia. Se necessario, usare un prodotto districante o balsamo. GUAM UPKer impaccointegratore è un trattamento capelli e va applicato una volta alla settimana.

Come avete letto nella descrizione del prodotto questo non è un classico impacco. Si tratta più che altro di una via di mezzo tra uno shampoo e un impacco poichè a contatto con l’acqua risulta schiumogeno e quindi svolge un’azione lavante.
Alla vista assomiglia molto ai classici fanghi d’alga Guam. Il profumo è gradevolissimo e al tatto è un pochino più viscido dei fanghi per la cellulite.
Ne basta una piccola quantità e crea una schiuma morbida e densa. Quando avevo i capelli lughi avevo assoluta necessità di far seguire a questo impacco un balsamo per districarli mentre con i capelli corti non è necessario e metto un po’ di balsamo solo sulle parti più secche.
I capelli risultano morbidi, ben detersi e sembrano acquistare corpo.
Questo prodotto mi ha proprio colpito anche per la sua unicità, non avevo mai provato uno shampoo+impacco tutto in uno.

L’unica cosa che gli manca per essere un superprodotto è un minimo di potere districante!

Il packaging è quello classico degli impacchi e delle maschere per i capelli che io non amo molto perchè nella doccia non c’è mai posto per posizionarli e sotto il getto si rischia sempre di far entrare dell’acqua. Immagino però che questo sia il packaging più comodo per prelevare questi prodotti che sono quasti delle paste.
L’inci di questo prodotto non è verdissimo ma il prodotto non contiene SLS, Parabeni o PEG ed è Nickel Tested.
Inoltre alcuni degli ingredienti contenuti sono provenienti da agricoltura biologica.
Direi che è un buon MIX tra natura e scienza.

Il prezzo è in linea con molti impacchi per capelli e credo che per questo prodotto vi sia  un buon rapporto qualità/prezzo.

In Breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • PRO: Ottimo profumo, lascia i capelli morbidi, 
  • CONTRO: non districa
  • Lo consiglio: Sì se avete i capelli deboli e sottili
  • Lo ricomprerei: Sì!
  • Prezzo: circa 17-22 euro
  • Contenuto: 200ml
  • Dove trovarlo: Erboristerie e Profumerie
Conoscevate questo impaccointegratore Guam?
Fatemi sapere!Buon lunedì!

 

 

Questo prodotto mi è stato omaggiato a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

6 thoughts on “[Recensione] Guam UPKer Impaccointegratore”

  1. Shopping Lady says:

    Grazie mille per le info, i miei capelli sono molto indeboliti e sfibrati ultimamente cercavo proprio un prodotto come questo!

    My latest post–> Tartan Love Moschino
    Follow me on
    INSTAGRAM
    THE SHOPPING GIRLS

    1. Manuki says:

      Fammi sapere se lo dovessi provare!

  2. LaDama Bianca says:

    Prodotto stranissimo, sicuramente innovativo nel suo genere.

    1. Manuki says:

      io davvero non avevo mai visto in impacco-shampoo… tant'è che come ho detto ho sbagliato a capire come funzionasse la prima volta! 🙂

  3. Claire Louise Oxford says:

    ero sempre qui a sbirciare, di tanto in tanto, in attesa della tua review! ^^ condivido tutto…a parte la nota sulla profumazione che io all'inizio ho trovato pessima (alla quale, va detto, mi sono però poi abituata col tempo). Sai che l'ho finito la settimana scorsa? Mannaggia a Guam, non riesco neppure a trovarlo in giro. Alcune erboristerie tengono tutto di Guam (fanghi, la linea Corail) ma non la linea Ukper. Mi sa che ricontatto l'ufficio stampa per info perché son tentatissima di ricomprarlo!

    1. Manuki says:

      Considerando che l'aspetto non è bellissimo l'odore non mi è dispiaciuto affatto anche se posso capire che possa essere deludente, chiaramente è molto soggettivo… Se uno poi si aspetta che profumi di cocco e vaniglia oppure si aspetta un profumo paradisiaco sicuramente rimarrà deluso, questo sì! =)

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.