[Recensione] Dr. Organic Crema notte all’olio di Argan e crema giorno al Cocco


Grazie allo store Online Salustore.com ho avuto la possibilità di provare diversi prodotti di Dr. Organic, marchio relativamente nuovo in Italia ma molto famoso in Europa.
In questo articolo avevo già presentato il marchio e avevo recensito i detergenti mentre oggi vi parlo delle creme viso.

Nel frattempo il negozio Salustore.com, con il suo range ampio ma molto selezionato di prodotti cosmetici ed integratori si è rinnovato ed ha una navigazione ancora più semplificata oltre ad essersi arricchito di nuovi marchi.

Crema viso notte all’olio di Argan

La crema viso notte all’olio di Argan è un trattamento intensivo nutriente a base di olio di Argan, estremamente ricco di acidi grassi, antiossidanti e vitamine. Grazie alla sinergia con diversi principi attivi quali l’Aloe Vera, gli olii di Patchouli, Geranio, Rosa, Cannella e Menta, la formulzione è molto ricca e penetra nella pelle assicurandone l’idratazione anche negli strati più profondi. E’ particolarmente indicata per combattere le rughe nella zona perioculare e in quella del collo.

Questa crema è davvero ricca nella texture, dal profumo delicato e dal colore bianco. Sulla pelle rimane ricca ma viene assorbita velocemente lasciandola idratata, umettata ed elastica.
L’ho trovata un’ottima crema notturna. Al risveglio la pelle è ancora morbida ed elastica.
Con questa crema da notte mi sono trovata bene sia in estate che in inverno, forse anche per il fatto che non deve essere una base trucco durante i mesi più caldi. Comunque non mi sono mai risvegliata al mattino con la pelle troppo unta quindi la trovo adatta anche a questa stagione.
La mia pelle normale con zone miste ringrazia! =)
Con il freddo questa crema tende a diventare un pochino dura ma non tanto da essere inutilizzabile, con un po’ di calore riprende il giusto corpo.

L’inci è molto lungo e alcuni degli ingredienti non sono riuscita a trovarli sul biodizionario ma in generale mi pare che sia un inci prevalentemente verde.

Il packaging in vasetto non è male ma preferisco i contenitori che proteggono le creme dall’aria in modo che tutti gli ingredienti antiossidanti non di ossidino prima di mettere la crema sul viso!

Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Coco-caprylate, Glycerin, Myristyl myristate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Argania spinosa (argan) oil, Polyglyceryl-3, Dicitrate/ stearate, Aleurites moluccana (kukui) oil, Sodium magnesium silicate, Olus Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera , Argania spinosa extract, Argania spinosa leaf extract, Maltodextrin, Citrus aurantium dulcis, Eugenia caryophyllus (clove) leaf oil, Pelargonium graveolens (geranium) oil, Citrus limon peel oil, Pogostemon cablin (patchouli) oil, Cinnamomum zeylanicum (cinnamon) leaf oil, Aniba rosaeodora (rosewood) oil, Menthaarvensis herb oil, Citrus nobilis (mandarin) peel oil, Vanilla planifolia (vanilla) fruit extract, Mentha spicata herb oil, Kigelia Africana fruit extract, Hibiscus sabdariffa flower extract, Adansonia digitata fruit extract, Lauroyl lysine, Carrageenan, Sodium stearoyl glutamate, Phenoxyethanol, Sodium phytate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Limonene, Eugenol, Linalool, Citronellol, Geraniol.

In Breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging:  
  • INCI : 
  • Contenuto: 50ml
  • Prezzo: 18,90€

 Crema giorno al Cocco

La Crema giorno al Cocco è un trattamento estremamente idratante studiato per rigenerare, nutrire e rendere la pelle del viso più liscia, più compatta e tonica grazie all’alta percentuale di catene di trigliceridi contenuti nell’olio di cocco. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle secche e sensibili ed è piacevolmente profumata al cocco. La formulazione contiene anche aloe vera, estratto di Papaya, estratto di Mango, Mangostano, estratto di fico, arancio e bergamotto, ed è arricchita con vitamina C. 

Anche questa crema viso è molto corposa e dalla texture ricca. il colore è bianco ed il profumo anche in questo caso delicato.
Nonostante la ricchezza nella texture una volta massaggiata sul viso viene assorbita in fretta dalla pelle e la lascia morbida ed idratata.
E’ una base trucco ideale per fondi leggeri ma anche per fondi liquidi come il MUFE HD. Sicuramente la preferisco nel periodo invernale perchè in quello estivo tende a favorirme la sudorazione del viso ed aumentarne l’oleosità.

Anche in questo caso l’INCI presenta alcuni ingredienti che non sono riuscita a trovare sul biodizionario ma comunque mi sembra prevalemntemente verde.

In quanto al packaging valgono le stesse considerazioni già fatte per la crema notte.

Anche in questo caso con il freddo la crema tende a diventare un pochino più dura ma non tanto quanto la crema notte.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice, aqua, cocos nucifera (coconut) oil, coco-caprylate, glycerin, glyceyl stearate, cetearyl alcohol, polyglyceryl-3 dicitrate/stearate, sodium magnesium silicate, dipalmitoyl hydroxyproline, rhus verniciflua peel wax, tocopheryl acetate, cocos nucifera fruit extract, carica papaya (papaya) fruit extract, mangifera indica (mango) fruit extract, theobroma cacao (cocoa) seed extract, garcinia mangosteena (mangosteen) fruit extract, ficus carica (fig) fruit extract, citrus aurantium dulcis, citrus aurantium bergamia (bergamot) fruit oil, citrus limon peel oil, gamma undecalactone, maltol, 3-hexanol, gamma octalactone, diacetyl natural, sodium stearoyl glutamate, lautoyl lysine, phenoxyethanol, sodium phytate, dehydroacetic acid, xanthan gum, potassium sorbate, ascorbic acid, citric acid, limonene, linalool.

In Breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging:  
  • INCI : 
  • Contenuto: 50ml
  • Prezzo: 18,90€

In generale trovo che questi prodotti siano un buon compromesso qualità prezzo per gli amanti della cosmesi Naturale.
Voi avete provato qualche crema Dr. Organic?
Come vi siete trovate?
Fatemi sapere!
Alla prossima!

Disclaimer: 
I prodotti oggetto del post  mi sono stati omaggiati da Salustore a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.

Nessuna condizione è stata posta per l’omaggio dei prodotti e l’articolo rispecchia il mio reale giudizio.

23 thoughts on “[Recensione] Dr. Organic Crema notte all’olio di Argan e crema giorno al Cocco”

  1. Lucymakeup says:

    Ciao Manuki!! ^_^
    La mia cremina all'Argan è invece piuttosto solida, chissà perché!! ?_?
    Eppure la scadenza è apposto….ma comunque ho letto che anche ad altre ragazze era così solida da dover essere prelevata a pezzettini….mah, chissà perché!? >_>
    Mi incuriosisce molto anche quella al cocco!! Ma il profumo com'è? Di cocco? Perché io adoro il cocco!! *__*

    1. Manuki says:

      ha un delicatissimo profumo di cocco! =)

  2. Siboney2046 says:

    Quella all'argan mi aveva incuriosito in negozio!

  3. TheMorgana1985 says:

    Vorrei provare l'olio di cocco

  4. Shopping Lady says:

    Io amo tutto quello che contiene Argan quindi quella mi attira moltissimo! Grazie per le info!

    My latest post–> "Guess" stars: le rouches
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

  5. Serena S. says:

    a me piacerebbe provare qualcosa di questo brand, però penso che queste due creme non siano adatte a me… non mi piacciono le confezioni a vasetto…

    1. Manuki says:

      In effetti questo è un difetto di molti prodotti.

  6. Ery says:

    Interessanti queste cremine. 🙂

  7. LaDama Bianca says:

    Ho usato quella al cocco e mi è piaciuta molto. Si era solo reso necessario sospenderla durante l'estate, per le motivazioni già espresse da te. Baci e buona serata.

    1. Manuki says:

      in fondo ha senso le condizioni atmosferiche hanno molto impatto sulla nostra pelle quindi è anche giusto proteggerla in modo diverso!

  8. Dony Cipriadiluna says:

    io amo molto questo brand ma non ho provato ancora nessuna crema viso. Queste non sono adatte alla mia pelle, dovrei trovare quella giusta ^_^

    1. Manuki says:

      sicuramente c'è n'è una adatta!! =)

  9. Misato-san says:

    ecco un altro marchio che mi piacerebbe provare, non questi prodotti in particolare perché abbiamo pelli diverse e per me sarebbero pesantissimi, il che mi dispiace perché su una crema al cocco mi ci sarei buttata a pesce XD

    1. Manuki says:

      magari non sono al cocco ma mi pare ci siano creme più adatte al tuo tipo di pelle di questo marchio! =)

  10. Seleny Luna says:

    Mi ispirano moltissimo i prodotti di questo marchio!!!!>_<

    1. Manuki says:

      io devo dire che non mi ha deluso praticamente nulla di quello che ho provato!

  11. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Ho provato quella al melograno ed è ottima. Interessante quella notte all'olio di argan, anche se ho paura sia troppo pesante per me

    1. Manuki says:

      Melograno!!!??? Yuummmy! =)

  12. Make Up e Oltre... says:

    sembra perfetta per la mia pelle supersecca
    grazie per la recensione
    kiss

    1. Manuki says:

      starei su quelle all'argan con la pelle supersecca, c'è anche la versione da giorno!

  13. sabrys says:

    due creme interessanti,mi piacerebbe provare soprattutto quella al cocco 🙂

  14. Daniela ShoppingAndReviews says:

    la crema notte mi ispira molto, me la segno ^^

  15. Piper C says:

    Io ho provato (e amato) la crema alla vitamina E, confesso però che anche quella al cocco mi tira molto… spero di trovare presto un rivenditore fisico 😉

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.