You are Terminated – Dicembre 2013 Gennaio 2014


Comincia l’anno nuovo di “You are Terminated” con l’appuntamento doppio. Vista la scarsità di prodotti finiti in Dicembre infatti ho pensato di continuare ad accumulare nella speranza che il numero fosse più consistente,

Tra i soliti noti c’è il Collutorio tipo Listerine fatto in casa con oli essenziali, di cui trovate qui la ricetta.
Dove Pure deodorante*: Ne avevo già parlato in un In&Out di quest’estate, questo deodorante senza profumo, coloranti, alcool e parabeni è perfetto per le pelli più delicate ma nel mio caso lo trovo perfetto per quando ho voglia che il mio Eau de Parfum preferito non sia accompagnato da altri profumi sulla pelle. Trovo che Dove sia dal punto di vista della performance antiodorante uno dei migliori mai provati. 
Natyr Balsamo dopo barba all’aloe vera: Questo non è ovviamente un mio prodotto ma ho deciso di inserirlo lo stesso perchè la prima volta lo regalai io a Fede per il suo meraviglioso profumo e da allora è stato il suo dopobarba preferito e io adoro sentirglielo sulla pelle!
Super Struccante Occhi Waterproof Sephora: Era in super offerta a un euro quando l’ho acquiatato e l’ho usato solo nei casi in cui ho mi capita di usare prodotti waterproof o più ostinati. Mi sono sempre stupita di come non mi facesse bruciare gli occhi seppur con un ottimo potere struccante. Le poche volte che ho sentito bruciore mi sono resa conto che era dovuto più al fatto che mi era colato nell’occhio parte del make up sciolto.
Probabilmente lo ricomprerò proprio nella mini size economica da 50ml.
Bagno doccia Nutriente Esselunga a base di ingredienti di origine Naturale: L’avevo già usato in passato e lo ricompro sempre volentieri perchè delicato ed economico. Piacevolissimo anche il profumo.
Finalmente poi ho finito l’odiato Struccante Viviverde Coop Idratante delicato che strucca poco e fa bruciare gli occhi… Addio, a mai più rivederrci!
Tra i finiti anche un altro campione della crema viso Damage Correcting Moisturizer della Linea biologica Acai di Kiehl’s (davvero un ottima crema per il mio tipo di pelle sia d’inverno che d’estate) e un campione di bagno schiuma a base di fieno del trentino.

Ci salutano anche la Penna correttrice per smalto Essence. Niente di ché questo prodotto… utile magari quando si fa qualche nailart particolare con la spugnetta oppure quando si sbava un pochino, ma non so se riprenderò un prodotto simile oppure userò semplicemente un cotton fioc imbevuto di prodotto… Voi cosa ne pensate? Lo trovate un prodotto utile o ne fate a meno?

Balsamo Nutriente IoMiAmo. Nonostante lo shampoo sia un disastro e il bagnoschiuma troppo liquido, questa volta il prodotto non mi è totalmente dispiaciuto. Districa abbastanza bene e non appesantisce troppo i capelli (visto che sono sottili e ricci cerco sempre qualcosa che non aggiunga peso). Molto buono il profumo di agrumi.

Finisce finalmente il mio secondo flacone di Studio Fix Fluid MAC. E’ da un po’ di tempo che questo fondo risultava  troppo pesante per la mia pelle che ha visto una normalizzazione in questi tre anni e negli ultimi sei mesi anche un miglioramento di imperfezioni e grana che mi consentono di utilizzare prodotti meno coprenti e più luminosi. L’ho finito a fatica mischiandolo a Hello Flawless di Benefit o a un primer come quello di Smashbox. L’avrò sempre nel cuore perchè è stato il fondotinta del mio matrimonio, ma non credo lo ricomprerò di nuovo… potrei invece provare il Face&Body magari…. Voi l’avete provato?

Ci lascia anche Il Shower&Shampoo almacabio. Non l’ho usato come shampoo perchè i miei capelli sono molto capricciosi con gli shampoo nuovi. Però è molto delicato come docciaschiuma ed ha un gradevole profumo. L’unica cosa che non ho appezzato molto è che il profumo è da fragranza e non da oli essenziali o essenze naturali, ma credo sia stata una scelta per evitare di usare olio essenziale di cannella che è fortemente allergizzante.

Vengono buttati a causa dell”estrema vecchia anche i seguenti prodotti di cui non posso dire nulla di buono….

Il Nettare per labbra Neve Cosmetics l’ho proprio odiato. Troppo scivoloso per essere usato per creare lipgloss… svanisce subito!

Correttore Studio Elf in penna: troppo pastoso.

Mineral Eye liner Coffee: svanisce alla velocità della luce sia dalla palpebra superiore che dalla rima inferiore.

Lasting Fix n.6 Fondotinta: ne avevo letto bene ma è stata una grossa delusione… E’ talmente denso che va messo praticamente con la cazzuola… Non ci siamo proprio.

Avène maschera idratante Soothng Moisture Masque: Usata per parecchio tempo e poi dimenticata con un po’ di vergogna in fondo all’armadietto. Purtoppo è arrivato il momento di buttarla.

E per questo appuntamento è tutto!
Come è andato il vostro smaltimento?


Alla prossima e per domani vi auguro un buon lunedì!

*I prodotti segnati nel post con l’asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo.

16 thoughts on “You are Terminated – Dicembre 2013 Gennaio 2014”

  1. Alyx says:

    Wow, finisci sempre tante cose! Io con il nettare per labbra della Neve mi ci trovo abbastanza bene in realtà, anche se principalmente lo uso come trattamento labbra notturno.

    1. Manuki says:

      Be' no dai non sono sempre così tante… e poi questa volta sono due mesi insieme!
      Ma sai che non l'avevo pensato di usarlo come trattamento notturno?
      Mi toccherà fare brainstorming la prossima volta che mi viene da buttare qualcosa perchè non mi piace per l'utilizzo per il quale è stato concepito!

  2. LaDama Bianca says:

    Il Face&Body è davvero poco coprente, magari potresti passare a qualcosa di intermedio tra l'uno e l'altro.

    1. Manuki says:

      Grazie! Chiederò consiglio… non che mi manchino i fondi liquidi, eh! =)

  3. Ery says:

    Io ho finito solo un contorno occhi il mese scorso e il doccia-shampoo dei bambini. Meglio di niente. 🙂

    1. Manuki says:

      Eh… il mese scorso anche io ero in quelle condizioni. =)

  4. Hermosa says:

    Sai che invece io con lo struccante Coop mi ci sto trovando abbastanza bene? Invece il Nettare labbra giace da anni in un mio cassetto…e finisce diretto diretto nei finiti del prossimo mese 🙂

    1. Manuki says:

      Era rimasto dimenticato e te l'ho fatto tornare in mente??? =)

  5. TheMorgana1985 says:

    Anche a me ogni tanto capita di dimenticarmi i prodotti in angoli oscuri degli armadietti

    1. Manuki says:

      Ehmmm sì… che poi i miei non sono nemmeno così immensi come armadietti! :-/

  6. Serena S. says:

    quanti prodotti!!!! *.* non saprei da dove iniziare!!!!
    tra tutti questi prodotti ho provato solo lo struccante sephora e condivido tutto quello che hai detto… strucca bene anche i make-up più resistenti e in poco tempo!!! l'ho ricomprato 2 o 3 volte… ^.^

    1. Manuki says:

      Mi sa che lo riprenderò anche io. Ho pochi trucchi waterproof e quindi è perfetto per non spendere troppo ed avere qualcosa di efficacie.

  7. Chiara The World of Claire says:

    Io con la linea Pure di Dove mi sono trovata male, è come non mettere nulla 🙁
    Di solito mi trovo benissimo con i deodoranti di questo marchio *-*

  8. Shopping Lady says:

    Caspita quante cose, sei stata bravissima!

    My latest post–> "Guess" stars: le rouches
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

  9. Manuki says:

    Davvero? Io invece la uso davvero con piacere.

  10. Siboney2046 says:

    Infatti il Nettare per labbra alla fine io lo usavo solo come trattamento notturno!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.