[Recensione] Sampar Splendid Eyes Elation contorno occhi

Questo marchio francese famosissimo non ha bisogno di molte presentazioni.
Pioniere della cosmetica urbana, SAMPAR ha un’ambizione: far emergere e rivelare la bellezza naturale della donna, una bellezza autentica oggi lasciata un po’ in disparte.

La pelle è un organo intelligente capace di adattarsi all’ambiente esterno, ma anche l’intelligenza ha un limite.
Il passare del tempo e le ripetute aggressioni esterne mettono a dura prova la sua capacità di rinnovarsi. La pelle può diventare sensibile, arida, segnata e disequilibrata.
La missione di SAMPAR è quella preservare l’efficacia e l’intelligenza del sistema di risposta della pelle e di sostenerne la naturale azione riparatrice.

Oggi vi parlo di questo prodotto specifico per il contorno occhi: Splendid Eyes Elation, parte della linea anti-età “Age Antidote”:

I 12 ingredienti attivi di Splendid Eyes Elation lavorano tutta la notte per rivitalizzare l’area del contorno occhi contrastando i segni del tempo e eliminando gonfiori e occhiaie.
Risultati: al risveglio la pelle è più compatta e riposata, i segni di stanchezza attenuati ed il contorno occhi appare più giovane.
Adatta a tutti i tipi di pelle.

Ecco quali sono gli ingredienti attivi contenuti in Splendid Eyes Elation:

  • L’estratto di noce promette di dare una sferzata di energia all’attività cellulare migliorando l’elasticità della pelle e prendendo di mira le rughe proprio alle loro fondamenta.
  • L’estratto di ippocastano e l’idrolato di fiordaliso alleviano lo stress sulla zona perioculare minimizzando borse ed occhiaie.
  • L’Urban Advance Complex, triade di potenti ingredienti attivi quali siero di burro di karité, endorfine della menta e zucchero probiotico (spero di aver tradotto bene tutti i termini!!!!) si comportano come uno scudo antiossidante neutralizzando gli squilibri cutanei causati dall’inquinamento e rinforza le difese naturali della pelle rivitalizzando la pelle a livelllo cellulare.

In pratica questo è un contorno occhi che promette miracoli e spesso accade che questi prodotti diano grandi delusioni perchè alla fine il miracolo un po’ ce lo aspettiamo.
Devo dire che invece questo contorno occhi mi ha stupita… e sapete che non è facile!

Il prodotto si presenta come un gel un po’ oleoso senza profumo particolare e dal colore giallino.
Io lo deposito sulla mano e con una pompata del dispenser riesco a stenderne la giusta quantità sulla zona perioculare di entrambi gli occhi.

Viene assorbito dalla pelle piuttosto velocemente con l’aiuto di un leggero massaggio ed è molto confortevole a differenza di altri gel provati in passato. Al mattino il mio sguardo sembra più rilassato e luminoso. Non avrei mai pensato di poter amare un contorno occhi in gel!
Tra l’altro mi pare anche che abbia aiutato un pochino con le leggere occhiaie e le mie saltuarie problematiche di gonfiore.
Devo aggiungere per dovere di cronaca che ultimamente sto bevendo molto di più dopo che sono stata cazziata dalla mia dottoressa per la mia poca propensione all’idratazione interna. E’ quindi assolutamente possibile e plausibile che questo abbia influito in maniera benefica anche sulle occhiaie oltre che sulla pelle in generale.
Comunque vi parlerò anche di questo percorso a breve!

Il packaging di Splendid Eyes Elation è davvero chic oltre che tecnologico. Adattissimo a proteggere tutti gli ingredienti attivi e antiossidanti dal contatto con l’aria e la luce.

La quantità è davvero piccola rispetto al costo di questo prodotto ma devo dire che la sto usando tutte le sere da circa due mesi ormai e quei 10ml sembrano infiniti.
Il suo contro è proprio il prezzo, anche se sul sito Sampar ogni tanto l’ho vista in sconto.

A mio parere l’INCI è interessante, trattandosi comunque di un cosmetico da profumeria senza pretese di naturalità.
Eccovi la foto:



In Breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • INCI:
  • PRO: Buon risultato sul contorno occhi che rimane idratato e si presenta disteso e compatto
  • CONTRO: prezzo elevato
  • Lo consiglio: Sì
  • Lo ricomprerei: Sì!
  • Prezzo: circa  50 Euro
  • Contenuto: 10ml
  • Dove trovarlo: Sephora, Sephora Online feelunique.com e sito www.sampar.com

Voi avete mai provato prodotti Sampar?
Come vi siete trovati?



Alla prossima!
Disclaimer: 
I prodotti oggetto del post  mi sono stati omaggiati dal marchio a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.

Nessuna condizione è stata posta per l’omaggio dei prodotti e l’articolo rispecchia il mio reale giudizio.

4 thoughts on “[Recensione] Sampar Splendid Eyes Elation contorno occhi”

  1. Siboney2046 says:

    Beh beh, mi incuriosisce ma il costo è altino!

    1. Manuki says:

      Vero… se non fosse per quello la comprerei a camionate! =)

  2. MakeMeUp says:

    Il prezzo è altino, per le mie tasche, però sembra davvero buono! Ci si può fare un pensierino in futuro! Grazie per la review <3

    1. Manuki says:

      Figurati! Grazie a te per essere passata!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.