Anteprima e Swatch Nascondino Neve Cosmetics

E’ con grande piacere che vi presento in anteprima tre delle quattro colorazioni dei nuovi correttori cream-to-powder Neve Cosmetics.


Nascondere i difetti… è un gioco!
Neve Cosmetics ha creato Nascondino, il correttore naturale e vegano per rendere veloce e divertente nascondere ogni imperfezione del viso.
Nascondino è un correttore cream-to-powder: la sua speciale formula coniuga la coprenza e la tenacia di un correttore in crema al risultato opaco ed asciutto di una polvere.
Nascondino si presenta infatti come una crema compatta che, applicata sulla pelle, rivela una consistenza di polvere impalpabile e sfumabilissima. Per questo motivo Nascondino non necessita di essere fissato con ulteriori prodotti.

La speciale texture di Nascondino non è ovviamente opera di petrolati o siliconi ma il risultato di un perfetto equilibrio tra preziosi ingredienti vegetali e pigmenti minerali, in pieno stile Neve Cosmetics.

Nascondino è proposto in quattro colorazioni: Light per pelli chiare, Medium per pelli medie e Tan per pelli scure, più la colorazione Guava, l’universale tonalità aranciata specifica per correggere le discromie grigiastre tipiche delle occhiaie e della pelle spenta.

Nascondino è facilissimo da applicare anche con le dita, ecco come:

  1. Preleva una piccola quantità di prodotto con il polpastrello.
  2. Tampona sulla discromia da correggere.
  3. Sfuma i bordi dell’area di correzione.

 Eccovi gli swatch sotto le diverse luchi dei tre Nascondino che ho ricevuto in prova.

Ed una foto degli INCI per le più curiose.

Per darvi un’idea dei colori li ho comparati con alcuni dei miei correttori.
Qui gli swatch di quelli per il viso.
Come si nota dalla foto sono tutti comunque sul tono dei beige se confrontati con uno più rosato che è quello di Clinique.
Mi sono dimenticata di scriverlo in foto ma ovviamente il Select Cover Up è di MAC e per me è un pelo scuro anche se ben sfumato non si nota.

Qui invece vedete Guava 04 confrontato con altri due correttori che uso per le occhiaie (dal tono più aranciato). Devo dire che si somigliano molto come tonalità.

Prime Impressioni:

Ho utilizzato il Light 01 e il Guava 04 un paio di volte.
GUava è perfetto per la zona delle occhiaie che per me si riduce alla fossetta tra occhio e naso e poco più sotto (per fortuna).
La consistenza è morbida e molto sfumatile, piacevole sia al tatto che sul viso e confortevole.
Ho provato ad utilizzare lo 01 sia sfumato sotto l’occhio per uniformare la parte che sul viso per nascondere rossori e imperfezioni.
Lo preferisco utilizzato sul viso dove torvo che svolga meglio il suo lavoro e dove si sfuma ottimamente.
Sotto l’occhio invece, forse proprio il fatto che diventa opaco e leggermente polveroso essendo appunto un prodotto cream-to-powder, tende a evidenziare i miei segni di espressione. Per questo in questa zona preferisco utilizzare un correttore illuminante che diffonda la luce anche se magari meno coprente.
Vi parlerò poi meglio di durata ed eventuale migrazione nelle pieghette in una recensione dettagliata.

Unico neo che evidenzio in questa uscita è che non sembra esserci una colorazione per le pelli rosate e onestamente non saprei cosa consigliare a chi ha questo tipo di sottotono soprattutto  se molto chiaro.
Mi sa però che anche una pelle “fair” warm o neutral possa avere difficoltà ad usare il light che va bene su di me, che di base sono un light.

Per darvi anche un ulteriore aiuto nella scelta del colore, se foste interessate all’acquisto, vi dico che io ho una pelle neutra con un leggerissimo sottotono giallo quindi solitamente mi stanno meglio i fondi beige ma non quelli troppo tendenti al giallo.
Alcuni nomi e numeri:

  • Neve High Coverage Light Warm mischiato a Medium Warm
  • Neve Flat Perfecion Light Warm
  • Make Up Forever HD fondotinta fluido 120 (colore perfetto)
  • Hello Flawless Benefit Ivory (forse un filino, chiaro ma Petal era troppo scuro)

Nascondino debutterà mercoledì 16 aprile su www.nevecosmetics.it

Edit 16/4/2014: Promozione per il lancio di Nascondino:
Flawless skin promo!
Festeggiamo il debutto di Nascondino cream-to-powder concealer con una promozione dedicata ai prodotti per una pelle perfetta:
– 20% di sconto su tutti i correttori, le ciprie e l’intera linea skincare.
– 20% di sconto sul nuovo correttore Nascondino.
– Spedizione a soli 2 euro in tutta Italia e gratis per gli ordini che superano i 69 euro.

Come vi sembra questo prodotto?
Vi incuriosisce?

Attendo di conoscere le vostre impressioni!
Alla prossima!

 

NOTA: Ho seguito con poco interesse tutta la polemica che si è creata intorno alla promozione del pastello labbra Pink, soprattutto perchè avevo molto lavoro e nessun tempo per Facebook. Sebbene trovo che lo status di Neve Cosmetics potesse essere scritto in molti altri modi meno offensivi/denigratori nei confronti di noi Blogger, ho deciso di pensare che fosse solo un’uscita di marketing infelice. Sicuramente mi sento un pochino offesa ma io so di aver sempre fatto del mio meglio e continuerò a farlo soprattutto per le mie lettrici poichè so quanto apprezzano la mia opinione e i miei swatch.

Disclaimer: I prodotti mi è sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

27 thoughts on “Anteprima e Swatch Nascondino Neve Cosmetics”

  1. Dony Cipriadiluna says:

    premesso che non acquisto da loro da diverso tempo (ossia da quando non mi hanno trattata troppo bene come blogger) e non ho intenzione di acquistare più niente soprattutto dopo la loro uscita infelice (perché sono famosi soprattutto grazie alle blogger, altrimenti potrebbero pagarsi qualche pubblicità in altri canali di comunicazione no?), di questi correttori mi ispira solo lo 04 che potrebbe andar bene sulle occhiaie. Gli altri li trovo troppo giallognoli 🙁

    1. Manuki says:

      Come dicevo infatti sono un po' giallini come sottofondo…
      Grazie di aver condiviso con me in privato la tua esperienza con Neve come blogger.

  2. A.G. - Whatsinmybag says:

    Essendo polveroso anche io lo utilizzerei più sul viso che sulle occhiaie, anche perché quella zona per me è molto critica, è estremamente delicata e sottile e se sbaglio prodotto la secco ulteriormente, preferisco di gran lunga i prodotti cremosi e un po' più idratanti.
    in generale devo ammettere di essere rimasta colpita più dal nome che dal prodotto, non so perché ma mi convince poco. Resto in attesa di altre dritte da parte tua 😉
    baciii

    1. Manuki says:

      Anche per me è critica, lo è sempre stata e a maggior ragione ora con l'età…

  3. Siboney2046 says:

    Mi incuriosiva per il contorno occhi ma se mi dici che anche solo un filo polveroso per me proprio non va visto che ho il contorno occhi secchissimo!

    1. Manuki says:

      Sì non è cremoso…. non te lo consiglierei.

  4. Cyril MakeUp says:

    Quella di Neve è stata una pura tattica commerciale, non vale nemmeno la pena perderci tempo! Questi correttori sono molto carini, ma effettivamente per il mio tono andrebbe meglio quello rosato di Clinique! Complimenti per la recensione, sei moto brava e ti leggo sempre molto volentieri!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    Ps: Ti segnalo un nuovo forum: http://chiacchieredimakeup.forumfree.it
    È un ottimo modo per scambiarsi opinioni e consigli! È ancora agli albori ma crescerà.. più siamo e meglio è!

    1. Manuki says:

      Ciao Cyril. Grazie per il tuo commenti.
      A presto!

  5. Lidalgirl says:

    Per me sono decisamente scuri, per esempio, ma Neve si dimentica sempre degli estremi (in un senso -pelli diafane- che nell'altro -pelli scure-), ormai è un abitudine…
    Guava non sembra male, comunque, almeno uno l'hanno azzeccato XD

    x

    1. Manuki says:

      Sì, vero mancano anche correttori per pelli scure. Credo che si basino sulle statistiche della carnagione italiana, non che lo trovi giusto…

  6. Spendi e Spandi says:

    Visti in foto mi sembrano tanto giallini, però sarei curiosa di vederli dal vivo anche per capire meglio se la texture potrebbe fare la caso mio o no…

    1. Manuki says:

      Virano un pochino al giallo, sì… :-/
      Se lo trovi fammi sapere come lo trovi!

  7. Seleny Luna says:

    io ne voglio prendere assolutmanete uno!!*_*mi ispirano un casino..^_^

    1. Manuki says:

      Poi fammi sapere come ti trovi!

  8. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Grazie degli swatches e delle prime impressioni. Mi incuriosiva per le occhiaie, ma ho anch'io subito pensato che non fosse proprio perfetto data la sua consistenza cream to powder . Mi trovi in completo accordo anche a riguardo la spiacevole questione sul lancio matita/polemica blogger… Voglio anch'io credere alla buona fede…

    1. Manuki says:

      Sì dipende molto da come sono occhiaie e contorno occhi. Fortunatamente non ho occhiaie dove ho le linee di espressione e quindi posso usare almeno Guava. Ma laddove ho le linee d'espressione preferisco qualcosa di più adatto!

  9. karymakehappy says:

    Ciao! post molto utile!
    io, pelle scura (origine indiane) credo avrei bisogno del TAN ma quello che mi incuriosisce di più è il GUAVA, visto che ho le occhiaie abbastanza marcate e la pelle un pò grigiastra!
    bacio!
    ah, se vuoi passare nuovo post da me!

    1. Manuki says:

      fammi sapere se ti ci trovi bene nel caso lo prendessi!

  10. sabrys says:

    anche se li vedo un pelo troppo gialli per i miei gusti, sarebbe interessante provarli 🙂

    1. Manuki says:

      Mi sa che poi tu sei proprio neutra se non addirittura rosata di sottotono, io non te li consiglierei!

    2. sabrys says:

      esatto,ho il sottotono rosato,ma uso fondi neutri per bilanciare la couperose e lo stacco con il collo che è giallo 😛 ok dai,ne faccio a meno 😉

  11. Elisha87 says:

    Manuki i tuo post sono sempre molto utili e gli swatch ancora di più, quindi non penso (e spero) che nessuno ce l'avesse con te in prima persona!
    comunque io non uso correttori (anche se dovrei) ma questo, proprio per il suo finish, non sarebbe adatto a me che ho la pelle secca in alcuni punti, per altro proprio quelli che dovrei coprire ._.

    1. Manuki says:

      Ma no, non l'ho presa come qualcosa di personale. Questo no. Sono sicura che per le clienti che non hanno un blog il fatto che le blogger ricevano gratis delle referenze è un po' ingiusto… ma vorrei che queste persone si fermassero a pensare a quanto impegno c'è dietro un post (magari non per tutte le blogger… su questo siamo d'accordo!) ma Tornare stanche dal lavoro e scrivere un post invece di stare a pancia all'aria sul divano e uscire con il marito, o ancora passare mezzo sabato o domenica a fare foto per il blog perchè non sempre si riesce a sfruttare la luce del giorno durante la settimana è una cosa che si fa per passione e non solo per ricevere due o tre referenze gratis, il gioco non varrebbe la candela se lo mettessimo sul piano economico (per esempio).
      Io mi riferivo di più all'atteggiamento di Neve per cui noi blogger siamo un veicolo di marketing molto importante… loro non fanno altra pubblicità quindi non spendono soldi per questo e la pubblicità ne costa tanti di soldi!
      Con questa uscita infelice sembrava un po' come se sputassero nel proverbiale piatto dove mangiano.
      Grazie per il tuo commento!

  12. Hermosa says:

    Come sai, tu per me sei IL punto di riferimento per gli swatch e le anteprime, anche di Neve. Grazie per averli postati. Nascondino mi incuriosiva, avendo occhiaie molto pronunciate che nessun prodotto ad oggi è riuscito a coprire: l'effetto cream to podwer però mi spaventa non poco e non credo li prenderò.

    Sulla polemica, una nota: contrapporre blogger a clienti non mi è piaciuto. Da blogger mi sarei sentita usata ma non apprezzata. Da cliente, oggi mi chiederei perchè hanno ripreso la loro consolidata prassi. Insomma, un'uscita infelice.

    1. Manuki says:

      Grazie Hermy! <3 Apprezzo molto le tue parole!

      Secondo me per capire se è adatto a te devi controllare di non avere linee di espressione proprio dove c'è l'occhiaia. Le linee vengono sottolineate non poco da questa texture, io sono fortunata che la parte più nera è vicino al naso e posso usare anche una texture un poò pià pesante senza che faccia danni. Ma sul resto sarà Touche Eclat per sempre!

      Per la polemica hai ragione… tra l'altro io sono sia cliente che blogger quindi mi sento un pochino confusa al momento dal loro comportamento!

  13. CalipsoBeauty says:

    Già dalla campagna avevo intuito che per me(NC35) Guava sarebbe stato il più utile, ora che ho visto i tuoi swatches ne ho la conferma. In ogni caso non credo che acquisterò a breve correttore Neve, perché sto usando con grande soddisfazione il n.03 Nabla!
    Grazie come sempre per la recensione.
    E per quanto riguarda l'invio di prodotti gratis, credo che finché ci sono persone come te che li ricevono… Non possa essere considerata ingiustizia. Personalmente prima di acquistare un prodotto ho bisogno di vedere swatches e leggere opinioni dettagliate… Questo è quello che offri tu (come anche altre blogger affidabili) e non è poco.

    1. Manuki says:

      Grazie mille delle tue parole, cara! :-*
      Anche io sto provando i correttori Nabla =) ancora è presto però… devo ancora studiarmeli bene!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.