La mia esperienza al Cosmoprof 2014: Chiacchiere e novità interessanti – Seconda Parte

La seconda giornata al Cosmoprof è cominciata con più calma… Sì perchè per arrivare sabato alle 8,45 ho preso il treno delle 6,27! o.O
La giornata organizzata da Cosmetica Italia invece ha avuto un ritmo più tranquillo e tutto è iniziato con il ritrovo in Stazione Centrale alle 10 e l’arrivo verso e 12,00 al Cosmoprof.
Dopo una piccola sosta al Lounge di Cosmetica Italia per quattro chiacchiere incoraggianti sui numeri dell’industria cosmetica Italiana (meno male!!!) e un light lunch, ci siamo incamminate per seguire il tour a tappe per noi organizzato.
Abbiamo cominciato subito con una breve tappa per la votazione, chiusasi poi lunedì 7 aprile, per il concorso per Profumo dell’Anno organizzato dall’Accademia del Profumo.
Tutti gli brand visitati durante questo tour sono soci UniPro e sono aziende che portano in Italia e nel Mondo l’eccellenza della cosmesi Made In Italy.

La prima tappa del nostro tour è stato lo stand di Mediterranea, ramo cosmetico del famoso marchio F.lli Carli dove ci hanno parlato delle novità principali tra cui Terrazze di Liguria, con i profumi della regione declinati in vari prodotti per il corpo (…perdonate la foto sfuocata… -.-), la linea Biologica M Bio e i Solari.

Ho scoperto poi che Mediterranea ha anche una vasta gamma di Make Up, linee specifiche per ogni esigenza come la Comfort e perfino una linea di meravigliose Profumazione per ambienti.
Curiosando sul sito ho anche scoperto che per ciascun prodotto troverete il rispettivo INCI, cosa che apprezzo moltissimo e che spesso manca su altri siti.

Il nostro tour continua nel padiglione dedicato alla cura dei Capelli con un noto marchio di prodotti professionali, Barex. 
Anche qui abbiamo il piacere di conoscere alcune delle referenze tra cui Olio Seta oro del Marocco, una delle linee più apprezzate del marchio e la nuovissima Aetò, linea naturale a base di estratti del Bamboo.

Ed ora una tappa che mi ha davvero affascinata. Ero già passata sabato ma eravamo potute rimanere poco e non avevamo avuto la bella spiegazione che per fortuna ci era stata riservata oggi presso il meraviglioso stand di Comfort Zone.
Mettere piede in questo stand significa mettere piede in un’oasi di relax e riuscire quasi a chiudere fuori il caos del Cosmoprof.
Abbiamo avuto il piacere di conoscere meglio qualche dettaglio riguardante la filosofia di questo marchio che promuove essenzialmente uno stile di vita che comprende quindi consigli di alimentazione e sul movimento,  non solo un regime cosmetico. In questa occasione ci è stato donato tra l’altro il libro Skin Regimen che spiega nel dettaglio questa filosofia del brand. Non vedo l’ora di leggerlo e sicuramente ve ne parlerò in dettaglio insieme alla review di alcuni prodotti che proverò prossimamente!

Lasciamo l’oasi di Comfort Zone per approdare allo stand di Bioline Jatò, azienda trentina specializzata nei trattamenti estetici professionali la cui proprietaria Chlara Macchiella Corradini ci ha incantato parlandoci di come è nata l’azienda nella quale, non c’è dubbio, ha messo il cuore.
In questo periodo stavo proprio provando una delle loro recenti novità, la linea 24.7 antiossidante quindi riparleremo presto di questo brand.
Ringrazio Des di Trucchi Svelati per queste belle foto … io ero talmente presa che mi sono dimenticata di farne! ^.^
Tra l’altro sono venuta anche bene!

Ultima tappa del nostro tour con Cosmetica Italia è OPI, colosso americano dello smalto, il cui distributore per l’italia è socio UniPro.
Anche qui abbiamo potuto vedere dal vivo le novità del marchio e devo dire che sono rimasta affascinata dai nuovissimi Sheer Tints, che usati su una base chiara sembrano degli aquarelli mentre utilizzati in sovrapposizione possono creare dei bellissimi effetti ombré… o ancora degli effetti “vetrata artistica”!
Mi pento di non averli comprati … ma credo che almeno uno me lo prenderò per giocarci un po’!

Altre novità meno recenti ma comunque interessanti sonoo le  bellissime collezioni di Gwen Stefani e dei Muppets!

Finito il tour io e alcune compagne di viaggio avevamo fatto una lista di aziende che ci avevano invitato a visitare i loro stand e tra queste siamo riuscite a passare da Faby Nails, dove purtroppo era terminato il gadget della linea Faby Nature con l’87% di ingredienti naturali, novità di questa stagione, ma almeno abbiamo potuto ammirarla sugli stand.
Molto interessanti anche la Fabulosly Faby e la linea Faby Man che ancora non avevo visto…. Diciamo che ci vuole un uomo con un certo carisma e una certa sicurezza nella sua mascolinità per portare con naturalità e disinvoltura uno smalto, ma non metto in dubbio che sia interessante anche se non per tutti!

Sempre nel padiglione 36, il mitico padiglione Nail, (unico padiglione chi ho visto davvero pieno di gente!!), ci siamo fermate anche da Orly a vedere la nuva ed esauritissima collezione Baked e le nuove referenze di per la cura delle  le mani Rich Renewal.
Qui io e le ragazze con cui ho continuato il tour autonomo, abbiamo anche fatto una bella foto istantanea che vi mostro più sotto.

Ultimi stand da cui siamo passati sono stati CND, dove abbiamo visto anche se solo sotto vetro la nuova collezione dei Vinylux: Paradise, dai colori sgargianti, ed infine siamo approdati da Cotoneve dove abbiamo scoperto le nuove referenze struccanti e “curative”. I pad struccanti sono stati imbevuti di sostanze che vengono rilasciate a contatto con sostanze acquose e depositate sulla pelle. Trovo che sia un’idea carina e che l’utilizzo migliore sia quello del passaggio del tonico per rinforzarne le proprietà.

Chiaramente non poteva mancare la carrellata delle nostre foto… un mix tra selfie, foto scattate agli stand e foto “ufficiali”.


Ed eccoci invece in una foto semi ufficiale con lo staff di Cosmetica Italia e tutte le blogger che hanno partecipato all’evento!
(Grazie a Sara Karotina!)

Infine vi mostro sono tutte le referenze che ci sono state regalate durante il nostro tour insieme a qualche omaggio degli stand che abbiamo visitato nel nostro momento libero.
Fatemi sapere se adocchiate qualcosa che vi interessa così mi aiutate a scegliere da dove cominciare!

Ringrazio di nuovo tantissimo Cosmetica Italia per questa possibilità di vedere il Cosmoprof da una seconda prospettiva, l’ho davvero apprezzato e mi sono divertita moltissimo.

Un abbraccio anche a tutte le ragazze che ho rivisto e quelle che ho conosciuto in questa occasione.
Purtroppo non mi ricordo i link a tutti i blog ma sicuramente c’erano:
Trucchi Svelati
Karotina
Make Me Up Blog
le Esose
Passione Make Up
Think Pretty Please
… ditemi chi mi sono dimenticata, please!!

Inoltre un saluto a TrendyNail blogger ufficiale per CND e alle Non solo Kawaii, blogger ufficiali per Orly

Finisce qui il mio racconto del Cosmoprof….
Sicuramente sono stati due giorni intensi e stancanti ma di cui sicuramente mi porterò bellissimi ricordi e grazie ai quali potrò parlarvi di nuovi ed interessanti marchi… nonchè poi darmi allo shopping online sfrenato per quei marchi di cui ho solo campioni o dei quali non ho nemmeno quelli ma solo belle foto!

…  Per quanto riguarda il Blog spero di riuscire a scrivere un pochino di più d’ora in poi e per l’appunto riprenderemo a parlare di novità estive nei prossimi giorni!

Buona serata!

7 thoughts on “La mia esperienza al Cosmoprof 2014: Chiacchiere e novità interessanti – Seconda Parte”

  1. TheMorgana1985 says:

    E' stata una bellissima esperienza ed è stato un piacere conoscerti di persona =)

    1. Manuki says:

      Il piacere è stato mia cara e scusami se non ho fato subito 2+2 tra Claudia e Morgana!!! Che sono stordita ormai si sa! :-/

  2. Misato-san says:

    ah, gli Sheer tints, fanno vacillare la mia antipatia per OPI! XD
    altro bel report, grazie <3

    1. Manuki says:

      Io ho storto il naso all'idea … poi ho visto alcune bellissime foto su Instagram e mi sono innamorata! =)

  3. Astasia Connor says:

    Grazie!!! Sono sempre felice di incontrarti Manuki! 😀

    1. Manuki says:

      Anche a me!! <3

  4. Serena S. says:

    ti consiglio i dischetti cotoneve… io per ora ho provato solo quelli antibatterici e mi sono piaciuti molto (li usavo proprio con il tonico)… li ricomprerò sicuramente!!! ^.^

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.