MOTD con le novità Labo Pure Flower Make Up

Oggi vi presento la nuova collezione di Make up primavera estate firmata Labo, la Pure Flower Make Up Collection.
La sfida di Labo per le blogger era creare un make up completo con i pezzi della collezione inviati e quindi a fine post troverete anche la mia, ben poco geniale, idea per questa sfida che ho accolto con piacere!


La nuova collezione di trucco Labo Pure Flower è ispirata ai fiori. Non semplicemente perché i fiori sono il simbolo della primavera o perché richiamano immediatamente alla mente i colori più belli della natura, ma perché sono preziosi anche per le loro proprietà benefiche.

Alcuni di essi sono particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Per questa ragione Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco della nuova collezione degli “estratti potenziati di fiori”.

In particolare estratti di fiori di Rosa Canina, Nymphaea Alba e Camomilla Recutita. Ciascuno di questi fiori ha proprietà specifiche e importanti sotto il profilo cosmetico:

  • Rosa Canina: anti-ossidante La Rosa Canina deve le sue proprietà anti-ossidanti al suo contenuto in vitamina C, in polifenoli e flavonoidi, in grado di contrastare i radicali liberi.
  • Nymphaea Alba: rivitalizzante La Nymphea Alba contiene una particolare linfa rivitalizzante che stimola la produzione di energia delle cellule e le ossigena.
  • Camomilla Recutita: protettiva L’azione protettiva della Camomilla Recutita è in buona parte dovuta a particolari flavonoidi in grado di inibire l’azione di enzimi che possono favorire infiammazioni. 

I fitoestratti derivati da questi fiori, associati al complesso di vitamine e minerali in base a quanto previsto dal brevetto, vengono potenziati, cioè resi più efficaci, perfezionandone l’attività per essere inseriti nei prodotti della nuova linea

Eccovi anche il bellissimo video di presentazione:

La collezione è composta da svariati elementi tra cui anche fondotinta, primer occhi, primer viso, terre compatte, ciprie, mascara e rossetti.
Queste le referenze che mi sono state inviate per la sfida.
Completa l’opera una matita Taupe Grey n.05 Extra Color Pencil,  la nuovissima collezione di Matite Occhi proposta da Labo in una vasta gamma di colori (20 nuances), dai più classici ai più originali e audaci.

Vedamo nel dettaglio i prodotti…

Fard Compatto Duo con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Una polvere ultrafine e compatta in grado di dare al viso un aspetto luminoso e naturale. Grazie alla presenza di particolari polveri e perle molto sottili ha un tocco setoso ideale per un look bonne mine.
Paraben free.
Disponibile in 3 combinazioni composte da una tonalità scura abbinata ad una tonalità chiara.

In foto vedete la colorazione n.03 Azalea

Ombretto Compatto Duo con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Un ombretto molto raffinato con un’altissima concentrazione di perle e dal tocco estremamente cremoso. Dalla texture innovativa lascia sulle palpebre una trama molto sottile e aderente, per un effetto seta ultra brillante. L’applicazione è molto facile, con un rilascio immediato di colore pieno. La finitura è modulabile a seconda della luminosità che si vuol ottenere. Paraben free. Disponibile in 4 combinazioni.


In foto vedete la colorazione n. 03 Olive Green/Acqua Green


Lipgloss Fruttato con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. Una texture leggera dalla brillantezza immediata. Lo speciale mix di agenti filmogeni permette alla formula di aderire perfettamente alle labbra senza appiccicare. Dal gradevole aroma di frutta tropicale è leggero e confortevole e risulta adatto in qualsiasi occasione. Può essere usato da solo o sopra il rossetto per esaltarne la brillantezza.
Paraben free.
Disponibile in 4 colori.

In foto vedete la colorazione n.03 Strawberry.

Ed ecco la mia proposta di make up.
Ho voluto utilizzare essenzialmente i prodotti inviati senza troppi intrusi, tranne un velo di fondotinta, una matita nera per definire l’attaccatura delle ciglia, il mascara ed un paio di ombretti color crema (uno opaco ed uno illuminante) per sfumare.

Avrei preferito aggiungere un tocco di colore in più sulle labbra perchè il gloss è un pochino trasparente ma per il resto sono soddfisfatta! Che ne pensate?

Le mie prime impressioni sulla collezione sono generalmente molto positive. Sono molto impressionata dalle polveri!
Gli ombretti hanno una buona pigmentazione, un’ottima sfumabilità ed un’ottima tenuta anche senza primer. Non arrivano da sole a sera ma sei ore buone sulla mia palpebra le hanno fatte. Abbinate al Paint Pot Soft Ochre hanno resistito più di 12 ore (pochi ombretti ce la fanno…)
Un appunto sul colore del duo n.03: devo dire che il colore più scuro, a dispetto del nome, non ha nulla a che fare con il verde oliva…. è decisamente grigio, senza ombra di dubbio, ed ha solo una leggera iridescenza verde oliva.
Ottime anche pigmentazione e durata del blush Azalea, anche loro arrivati fino a sere senza problemi!
Il lipgloss è confortevole, brillante e non appiccicoso ma per i miei gusti un po’ poco pigmentato.
Ottima durata e pigmentazione anche per la matita occhi Extra Color Pencil.
Il packaging è davvero molto bello, essenziale ed elegante, con queste serigrafie floreali tono su tono. La struttura è solida e di buona fattura.

Che ne pensate di questa collezione?
E del make up che ho creato? (siate gentili!!! *_*)
Voi avreste aggiunto un tocco di colore in più?

 

Disclaimer: I prodotti mi è sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

17 thoughts on “MOTD con le novità Labo Pure Flower Make Up”

  1. LaDama Bianca says:

    Molto carino il make up, soprattutto la sfumatura sulla V esterna.

    1. Manuki says:

      Grazie!!!! :-*

  2. Misato-san says:

    bella tu e molto carino il look, decisamente c'è poco da fare volendo rimanere su quei toni per dargli il massimo risalto.
    E' un po' un peccato che il gloss sia così meh, perché un tono più deciso sulle labbra renderebbe ancora meglio 😀

    devo dire che il duo di ombretti lo trovo veramente carino…

    1. Manuki says:

      Grazie!!!! :-*
      Ero estremamente indecisa sull'utilizzare altri colori ma alla fine sono voluta rimanere nei termini della "sfida" con i soli colori inviati.

  3. Didica Federica says:

    alcuni prodotti sembrano davvero interessanti…il look è davvero carino….bella tu….

    1. Manuki says:

      Grazie Federica!!!! :-*

  4. Serena S. says:

    devo dire che il packaging è la prima cosa che salta all'occhio, però da come ne parli anche la qualità è buona!!! insomma, ottimi prodotti!!! ^.^

    1. Manuki says:

      Sono davvero piacevolmente sorpresa!
      Sarei curiosa di provare i rossetti!

  5. Arianna Aru says:

    sto adorando il blush duo! Anche gli ombretti sono carinissimi ^^
    baciii

    1. Manuki says:

      anche io! Colori davvero belli!

  6. A.G. - Whatsinmybag says:

    Che bella Manu 🙂 Mi piacciono i colori di questa collezione, come il packaging del resto, la trovo una collezione adorabile.
    Baciii

    1. Manuki says:

      Secondo me hanno abbinato questo bel packaging a dei colori particolari ma non troppo difficili, soluzione vincente!

  7. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Manu bella! Si, forse concordo sul fatto che per le labbra sarebbe stato carino che il gloss avesse avuto una colorazione più accentuata, ma il make-up e' molto bello anche così !

    1. Manuki says:

      Io ci avrei messo un bel fucsia! XD
      Grazie tesoro!

  8. Chiara The World of Claire says:

    Mi piace molto, ti sta benissimo! Anche secondo me starebbe meglio un colore più acceso sulle labbra 😉

    1. Manuki says:

      ma dimmi quale BB non ci avrebbe messo le labbra belle sgargianti!!! ahahahah!
      Siamo proprio malate! XD

  9. TheMorgana1985 says:

    Wow, che bel packaging. Mi piace un sacco il blush

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.