Poinx Experience: Corso di Cup Cake Design con “Momenti di Dolcezza”

Per questo nuovo capitolo della Poinx Experience, ho voluto dare spazio a un’altra mia grande
passione, la cucina.
Erano anni che pensavo di cimentarmi in qualche decorazione in pasta di zucchero ma l’idea di mettermi a farlo da autodidatta non mi allettava…
Non mi fraintendete, sapete bene quanto mi piaccia sperimentare e mettere le mani in pasta… ma avrei dovuto come al solito mettermi a studiare per capire cosa fare e cosa mi potesse servire… e la cosa mi scoraggiava sempre.

Quando ho visto questo corso di Cup Cake design e Cake Design non ho saputo resistere all’idea di provare e imparare sul campo tutte le cose che per una volta non avevo avuto voglio di imparare da sola!
Il prevedeva un coupon per un corso a scelta tra Cup Cake Design e Cake Design.
Comprare dal sito di Poinx è semplice, ed è comodissima la funzione di geolocalizzazione dei deal in modo da poter trovare quelli più vicini a casa.
Dopo aver scelto l’offerta si può pagare comodamente con Paypal e scaricare il buono.
Anche questa volta non ho avuto nessun problema di prenotazione per il corso.
Alla pagina del deal si trova un link con il calendario dei corsi per semplificare l’operazione di prenotazione.
Io ho scritto subito una e-mail richiedendo il primo corso disponibile di Cup Cake Design perchè mi piaceva l’idea di lavorare sulle tortine piccole piuttosto che su quelle grandi e non c’è stato problema nel trovare posto.

Lo staff di Momenti di Dolcezza, che organizza il corso presso le aule di una scuola in zona Stazione Centrale a Milano, è stato molto cortesi ed è anche molto preparati.
Al mio arrivo ho trovato già tutto pronto per l’inizio della lezione anche se abbiamo dovuto attendere qualche compagna ritardataria! ^-^

Nelle tre ore a disposizione siamo riusciti a fare una parte di teoria sulla storia del cupcake e poi ci siamo cimentati nella decorazione di tre diverse cup cake con tre diversi livelli di difficoltà per imparare a maneggiare e modellare la pasta da zucchero.
Le cupcake, sia per questione di igiene che di praticità erano confezionate, la pasta da zucchero che abbiamo usato era di tipologie diverse proprio per provare con le nostre mani la differenza di consistenza.

Ed ecco qualche scatto della realizzazione delle mie tre decorazioni.
Mi sono davvero divertita e sono molto soddisfatta e devo dire che mi è venuta voglia di sbizzarrirmi in questa pratica…. magari penso a qualcosa per la nascita della piccoletta. ^-^

Questa è la Cupcake con la rosellina dove si impara a tirare la pasta di zucchero sottile quanto basta per la copertura e a maneggiare piccoli strati di pasta da zucchero per decorare.

La cupcake con l’orsetto è uno step in più nel quale si impara ad usare qualche attrezzo per decorare e ad usare le palline per creare occhi, nasi ed orecchie.

Infine c’è il pirata dove a farla da padrona sono i piccoli particolari e l’utilizzo del pennarello per i piccoli dettagli.

Al momento della prenotazione mi è stato offerto di partecipare con una differenza di circa 25 euro ad entrambi i corsi.
Purtroppo non ho partecipato poichè con la pacia non riesco a stare troppo in  piedi o seduta, devo muovermi parecchio e non sapendo come fosse organizzato il corso ho preferito lasciar perdere. A posteriori avrei anche potuto farlo perchè c’era la possibilità di muoversi comodamente!

Voi vi dilettate in Cake Design?
Avete mai fatto un corso?
Vi piacerebbe imparare?

Fatemi sapere!
Alla prossima!

6 thoughts on “Poinx Experience: Corso di Cup Cake Design con “Momenti di Dolcezza””

  1. valeottantadue says:

    io ho provato da me…a preparare la pasta di zucchero e modellarla..la prima volta è andata un po' cosi..le altre volte un po' meglio, ma ci vuole manualità e provare provare provare…un corso vorrei tanto farlo..ma cosa non piacerebbe fare a me? di tutto

    1. Manuki says:

      ahhhh come ti capisco!!! io farei continuamente corsi per imparare fare cose!
      Ora ovviamente sto progettando di imparare a fare bavaglini e cappellini per neonati! XD

  2. Dony Cipriadiluna says:

    A me piace moltissimo ma non riesco ancora a trovare il tempo per fare cose complesse. L'orsetto è delizioso!

    1. Manuki says:

      Vedrai quando le bimbe crescono magari vidivertirete insieme… l'orsetto poi è davvero semplice!

  3. Ali Ce says:

    non mi sono mai dilettata ma spero sempre che qualcuno mi regali il corso o per Natale o per il compleanno…ma ancora nessuno ha mai avuto questa idea…mannaggia

    1. Manuki says:

      Puoi guardare se c'è qualcosa su Poinx per la tua città!

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.