In, Out and Saved by the Bell – Aprile – Maggio 2014

Con l’ormai consueto ritardo eccovi pronto il mio post con i preferiti dello scoro bimestre!
Come vi ho già accennato è stato periodo di cambiamenti forzati un po’ dalla sensibilità della pelle in gravidanza e dalla gravidanza stessa quindi qui già troverete anche prodotti indicati per la cura della pelle in questo periodo.

Prodotti IN:

  • Collistar Scrub levigante piedi rigenerante e Crema nutriente rigenerante piedi*: Lo scrub non è efficacissimo sulle zone più  ispessite che preferisco trattare con PediWhiz (ne avevo parlato qui) oppure con il nuovo Scholl Velvet Soft, ma è un piacevole e profumatissimo massaggio che aiuta ad esfoliare tutto il piede e rilassa. La crema è fresca e mantiene morbido il piede. Una coccola davvero speciale per i piedi specialmente ora che è arrivato decisamente il caldo!
  • Nabla Cosmetics Under Eye Concealer*: inaspettatamente mi sono trovata bene con questo prodotto. Temevo segnasse troppo il contorno occhi ma devo dire che essendo molto pigmentato ne basta una piccola quantità e la consistenza non secca il contorno occhi. Chiaramente essendo completamente matte non diffonde la luce e non aiuta con i segni d’espressione ma almeno non li evidenzia troppo. L’ho usato anche come base per YSL Touché Eclat quando mi è servita un po’ più di coprenza e devo dire che hanno fatto una bella coppia. A presto la recensione!
  • [comfort zone] Body Strategist + Elasticizing oil*: una coccola ormai quotidiana per panciotta e seno, qui la mia recensione.
  • Collistar Levasmalto Hydro-nutriente*: davvero velocissimo questo levasmalto con spugnetta (di quelli dove si inserisce il dito. Mi ha davvero stupita. Peccato solo che dopo una ventina di utilizzi la spugnetta (molto morbida) cominci a sfaldarsi e lasciare pezzetti sulle dita.
  • Love Boo Mummy Soft & Creamy Body Smoother – Comprato al secondo mese su Feelunique è stato amore alla prima sniffata. Sa di borotalco ma è più buono! ha una consistenza burrosa ma si assorbe bene e idrata a lungo. E poi la confezione è davvero adorabile! Avrebbe dovuto essere nello scorso post in&out ma non avevo ancora svelato il mistero =)
  • Caudalie linea Poliphenol C15*: questa linea si merita un post a parte perchè c’è tanto di cui parlare. La scienza dietro questi concentrati antiossidanti è davvero affascinante e devo dire che li sto apprezzando davvero soprattutto ora che fa caldo. Inizialmente siero e cream viso erano un po’ leggeri per me quindi magari usavo il siero in combinazione con altre creme più corpose ma ora che sta facendo più caldo la crema è perfetta e mi permette anche di proteggermi dai raggi solari con il suo SPF 20.
  • Elgon Hairyiling 88 Curly Look*: lascia il riccio leggero e definito. manca forse di dare un po’ di corpo ma mi piace la definizione e la durata che ha a dispetto dell’umidità e del clima secco.

 

  • Deodorante BioClin Sensitive: comprato su consiglio della mia ginecologa dopo un episodio di rush ascellare dovuto probabilmente a un deodorante Lavera (purtroppo sto reagendo tantissimo ai prodotti Bio, ahimè) .. devo dire che non è più ricapitato e questo deodorante si è anche comportato discretamente come performance.
  • Deodorante Lycia Daily Care: preso da Chicco con un coupon trovato online anche questo è stato un valido aiuto e dura anche a lungo oltre ad avere un profumo talcato e fresco.
  • Pupa I’m 305 – 306: Comprati grazie alla promozione del lancio ho scelto questi due bellissimi rossi freddo uno più brillante con una punta di corallo e l’altro più cupo e blu. Finish più brillante di quello che avevo adorato della collezione Navy Chic ma stessa performance: lunga tenuta e nello stesso tempo piuttosto confortevole.
  • Vaporizzatore universale Sephora con ricarica. Qualche tempo fa sono stata da Sephora per comprare la testina di ricambio del Clarisonic e mi sono messa ad annusare un po’ di profumi finendo per guardare questo piccolo diffusore da borsetta. La commessa mi ha anche informato che con una cifra forfettaria di 3 euro questo diffusore può essere riempito di un profumo a scelta ed io ho ceduto subito. Ho scelto il profumo di Jimmy Choo scelto insieme a questa deliziosa specialista che mi ha servito, un profumo fresco e cipriato… adorabile!
Prodotti Out:
  • Best Color Make Up matita sopracciglia nella colorazione n.2*: Testando i vari colori di queste matite che in generale si stanno comportando benone ho trovato che questa in particolare ha una mina dura e una scarsa scrivenza. Tanto devo calcare quando disegno l’arco che mi si arrossa la pelle. Il tratto del colore risulta inoltre come grumoso, si vede anche dallo swatch nella foto in basso.
  • Nascondino Neve Cosmetics: Dopo varie prove con temperature più e meno calde degli scorsi mesi devo dire che questo prodotto non fa proprio per me. Nei giorni in cui l’ho ricevuto la consistenza non era male perchè era piuttosto caldo. Poi c’è stato un periodo di pioggia e fresco e si è indurito parecchio diventando poco gestibile. Come avevo già accennato nell’anteprima il colore n.1 è molto giallo e sul viso va appena bene solo se poi uso un fondo, altrimenti si vede inesorabilmente. Unico che si salva come colorazione è Guava che uso per l’incavo dell’occhio dove ho una pigmentazione più bluastra ma non ho necessità di coprire nel contorno occhi dove proprio questa consistenza fa a pugni con la conformazione dell’occhio, la pelle più secca ed evidenza parecchio le linee d’espressione.
Il prodotto Saved by the Bell di questo mese è non pervenuto… ok diciamo la verità: se anche ci fosse non me lo sono scritto ed il mio attuale neurone monomarca a senso unico non mi permette di ricordarmelo… Durante la gravidanza peggiora la condizione di dimenticanze purtroppo >.<
I’m really sorry!Abbiamo qualche prodotto preferito in comune in questo periodo?
Fatemi sapere!
Alla prossima!

 

 

*I prodotti segnati nel post con l'asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo ed in questo momento li sto testando o ne ho già scritto una Recensione.

 

13 thoughts on “In, Out and Saved by the Bell – Aprile – Maggio 2014”

  1. Miki says:

    Bellissimi i Pupa I'm che hai scelto. Purtroppo nella mia zona nessuna profumeria aveva aderito alla promozione.
    Non sapevo che da Sephora ci fosse quel vaporizzatore e che si potesse riempire. La trovo un'ottima idea!

    1. Manuki says:

      Nuuu peccato! Era una bella promozione!!
      Vero? soprattutto se ti piace cambiare e provare cose nuove ma come me odi le fialettine di vetro dei campionicini.

  2. Dony Cipriadiluna says:

    la linea caudalie mi attira tantissimo, quindi aspetto di sentire di più a riguardo ^_^

    1. Manuki says:

      Ok, mi adopererò per la review! ?=)

  3. Ery says:

    Mi interessa molto questa nuova linea di caudalie, con la mia pelle tendente al grasso potrebbe andare bene.

    1. Manuki says:

      Idem come sopra!
      Credo potrebbe andare perchè è adatta a tutti i tipi di pelle e dona un'idratazione asciutta per quello io la preferisco d'estate.

  4. LaDama Bianca says:

    Il correttore di Nabla è uno di quelli che voglio provare da un po'…vedremo.

    1. Manuki says:

      Mi ha stupito in positivo … tra l'altro io lo utilizzo anche sul resto del viso con buoni risultati, ma come dicevo anche in altri post la mia pelle in questo periodo di subbuglio ormonale è stranamente pulita!

  5. TheMorgana1985 says:

    Interessante la linea Poliphenol C15* do Caudalie. La crema Love Boo Mummy deve essere una vera coccola

    1. Manuki says:

      E' una coccolissima sia per me che per il pancione!
      Review Caudalie messa in programma presto visto che interessa!

  6. Piper C says:

    Nascondino è piaciuto a pochissime persone! Cosa opposte invece è successa per gli i'm! Anche io ne ho presi due *.*

    1. Manuki says:

      Eh si… temo abbiano fatto un paio di errori tecnici ed abbiano creato una formula troppo pastosa e abbiano dimenticato le colorazioni neutre e fredde, tagliando fuori una buona fetta di mercato.

  7. Misato-san says:

    il correttore Nabla piace tantissimo anche a me, anche se sto meditando di comprarmi qualcosa di illuminante per correggergli il colore (mentre spero/aspetto che amplino l'offerta cromatica)

    pure io ho rischiato di prendere due rossi di Pupa ma mi son detta che erano troppi e son rimasta con uno solo… la linea è davvero valida, peccato che si siano giocati male i colori imho.

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.