Groupalia Experience: Acquario di Genova

In questo triste e uggioso lunedì vi scrivo un post molto colorato!
Lo scorso mese infatti, grazie alla collaborazione con Groupalia, ho potuto sperimentare un deal della sezione tempo libero, che mi ha dato la possibilità di fare delle foto davvero belle e colorate!
Questa sezione offre davvero tantissime idee per passare delle giornate diverse dal solito e spesso mi ritrovo a sfogliarla facendomi attrarre dalle mille proposte!

Quando ho visto l’offerta per l’entrata all’Acquario di Genova però non ho saputo resistere vista la mia passione per il mondo marino (da piccola volevo partire su una nave con Jacques Cousteau!!) e, complice il fatto che Fede non ci fosse mai stato, ho approfittato per prendere un coupon per me grazie al buono della collaborazione e comprarne uno per Fede, pagandolo comodamente con PayPal.

In questi deal dove si comprano i biglietti d’entrata per delle attrazioni turistiche, una volta completata l’operazione sul sito Groupalia e ricevuti i coupon, bisogna passare al sito iltuoticket.it per l’emissione del biglietto elettronico che permette l’entrata direttamente senza passare dalle casse. Comodissimo direi!

Durante questa seconda operazione, inserendo i codici dei coupon nell’apposita maschera il sistema ha commesso un errore fornendomi un solo biglietto. Ho scritto subito al servizio clienti e il giorno lavorativo seguente hanno risolto il tutto senza problemi di sorta.

Trovare un weekend per andare è stato un po’ più problematico invece ma alla fine grazie anche all’ampia durata del buono, che da marzo aveva scadenza a fine giugno, siamo riusciti in questa titanica impresa! ^_^

La visita prenotata comprendeva:

  • Ingresso all’Acquario di Genova con la nuova sezione Padiglione Cetacei con formula Salta la fila grazie aIltuoticket.it
  • Ingresso al Museo Nazionale dell’Antartide
  • Ingresso all’ascensore panoramico Bigo
  • Ingresso alla Biosfera
Siamo partiti di buon ora, che per molti è praticamente l’alba, per arrivare a Genova verso le 9 del mattino e sfruttare bene la giornata oltre a non incorrere in troppo traffico! Per chi non lo sapesse la Milano Genova è parecchio trafficata nei weekend estivi!
Per fortuna abbiamo scelto un weekend piovoso davvero ottimo per la visita che avevamo in programma.
Siamo entrati senza problemi e a quell’ora devo dire siamo riusciti a fare tutto il percorso senza troppa gente, come si può anche notare da questa foto davanti alla vasca dei delfini!
Me lo ricordavo più grande, ma dev’essere un ricordo distorto dal tempo perchè in effetti invece la nuova sezione cetacei è aperta solo dal 2013!

Una delle esperienze più belle dell’Acquario di Genova è quella di accarezzare le razze nell’apposita vasca. Una pet therapy marina con una specie che, per chi non la conosce, è davvero una sorpresa! Sono animali molto socievoli che entrano in contatto volentieri con le persone e sono molto coccolone.
Questa volta non erano molte le razze presenti nella vasca rispetto a una decina di anni fa, quando visitai per la prima volta l’Acquario, e non è stato facile toccarle, ma alla fine incuriosita una si è avvicinata e l’ho accarezzata! =)

L’Acquario è un tripudio di colori e di mondi diversi. Si incontrano anche rettili, oltre ai pesci e ai mammiferi marini… E si assiste anche alle visite che gli operatori compiono sugli animali. Nella foto sotto ho immortalato la visita a una foca, ben contenta di farsi manipolare e coccolare in cambio di qualche sardina!
Siamo entrati anche nella sezione foresta tropicale, per noi a pagamento (2 euro) perchè non compresa nel biglietto, nella quale è riprodotta una piccola foresta con le specie di uccelli tipiche di questa zona libere di svolazzarti sulla testa!

In una mattina si riesce a vedere comodamente tutta la zona dell’acquario, la Biosfera (che per la verità è un po’ piccola e sguarnita), ed anche il Museo Nazionale dell’Antartide.

Abbiamo poi approfittato di Eataly, nuova presenza che affaccia proprio sul Porto Vecchio, per un buon pranzetto mentre fuori diluviava gioiosamente.
Quando invece abbiamo deciso di provare l’ascensore panoramico Bigo, l’avevano appena fermato per manutenzione! Poco male, anche se comunque è una cosa che avevamo pagato non ci è dispiaciuto più di tanto visto la giornata nuvolosa.

L’Acquario di Genova è sicuramente un posto attrezzato per le famiglie, molte le toilette e qualche Bar all’interno. Innumerevoli invece i servizi all’esterno. La zona del Porto Vecchio è proprio Family Friendly!

Siamo davvero soddisfatti di questa gita e probabilmente vorremo tornarci anche in futuro!

Voi siete mai stati all’Acquario di Genova?
Spesso ci sono offerte simili su Groupalia quindi se avete intenzione di farlo vi consiglio questi deal per risparmiare sul costo del biglietto, visto che comunque tra viaggio, autostrada e parcheggio il totale della giornata raggiunge già delle belle cifre!

Alla prossima!

9 thoughts on “Groupalia Experience: Acquario di Genova”

  1. passions studio says:

    O mamma che bellezza…io andai all acquario qnd avevo 12 anni (adesso ne ho 23 ) ero in prima media 🙂 e fu una delle esperienze più belle!!!non ci sono più tornata…ma ci vorrei ritornare. ..

    1. Manuki says:

      Vale la pena vederlo anche con occhi più adulti!
      E' proprio una bella esperienza!

  2. Francesca Swlabr says:

    Mi piacerebbe molto tornarci, dalla mia ultima visita sono ormai passati 10 anni (:

    1. Manuki says:

      Per fortuna in 10 anni cambiano molto cose ed è sempre una bella avventura!

  3. Misato-san says:

    io vorrei tornarci, manco da 4 anni se non ho sbagliato i calcoli… e l'ho sempre amato parecchio quel posto *_*

    1. Manuki says:

      Eh sì! E' un posto proprio magico, specialmente se si ha la fortuna di visitarlo quando non c'è troppo casino!

  4. Pasquale BRANCA says:

    ciao, ho acquistato anche io un cupon come il tuo e mi è stato inviato un solo ticket…visto che nell'offerta è compreso l'ingresso a Antartide ,Biosfera e Bigo.. il solo ticket dell'acquario da diritto di accesso alle altre attrazioni??'.. grazie

  5. Pasquale BRANCA says:

    ciao, ho acquistato anche io un cupon come il tuo e mi è stato inviato un solo ticket…visto che nell'offerta è compreso l'ingresso a Antartide ,Biosfera e Bigo.. il solo ticket dell'acquario da diritto di accesso alle altre attrazioni??'.. grazie

    1. Manuki says:

      si. sono raggruppati in uno solo..

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.