[Recensione] Dove deodorante Invisible Dry: testato su di me e sui vestiti!

Come vi ho raccontato più volte Dove è una marca di deodoranti con cui mi sono sempre trovata bene. Una di quelle che non mi lascia mai a piedi nemmeno nelle sudate più copiose.
Oggi ho deciso di raccogliere letteralmente la sfida di questo nuovo deodorante Invisibile Dry che si prefigge di non lasciare macchie, non solo su vestiti bianchi e nei, ma anche su tutti i colori!

Nel 2006, Dove ha liberato dalla preoccupazione delle macchie da deodorante tutte quelle donne che indossavano ogni giorno seriosi abiti neri e bianchi per riuscire a sentirsi confidenti e sicure, ma non potevano fare a meno di controllarsi ansiosamente allo specchio ogni volta alla ricerca di macchie da deodorante.


Oggi Dove ha deciso di raccogliere un’altra sfida con la nuova linea di Deodoranti Invisible Dry, per incoraggiare le donne a riappropriarsi di tutte le infinite sfumature della propria vita, così come di tutta l’allegria e la fantasia di vestiti colorati, trendy e alla moda, per sentirsi decise e sicure di sé in ogni situazione.
Perché il mondo non è un vecchio film in bianco e nero, ogni momento è colorato di tutte le migliaia di sfumature della vita di tutti i giorni!


La Nuova Linea di Deodoranti Dove Invisible Dry testata su 100 colori arriva per liberarci definitivamente da ogni preoccupazione per le antiestetiche macchie da deodorante e permetterci di esprimere al meglio tutte le infinite sfumature della bellezza di una donna, indossando con disinvoltura gli abiti più variopinti e tutti i colori della moda, come abbiamo sempre desiderato!
Il nuovo Deodorante Dove Spray Invisible Dry è il primo** deodorante anti-macchie, da oggi invisibile su 100 colori!
**1° deodorante antimacchie: fonte IRI, quota a valore e volume, anno terminante Dicembre 2013 sul segmento Invisible-Antimacchia.

Il Deodorante Invisible Dry è disponibile nelle classiche 4 versioni proposte da Dove:

  • Invisible Dry Spray: un pack pratico e piacevole alla vista, per avvolgerti nella protezione e nell’idratazione di con un gesto rapido, semplice e anche piacevole, grazie all’esclusivo erogatore soft touch, morbido e gradevole al tatto. Prezzo consigliato di 4,34 euro
  • Invisible Dry Vapo: un pack più piccolo e leggero, ma con una linea unica ed elegante, ideale da portare sempre con te, per accompagnarti in ogni momento della tua giornata. L’erogatore no gas garantisce una nebulizzazione sempre perfetta ed omogenea. prezzo consigliato di 5,36 euro.
  • Invisible Dry Roll-on: grazie alla “testa in giù”, il Roll-on garantisce un rilascio sempre fluido ed uniforme, per un’applicazione precisa ed efficace, come una morbida carezza sulla pelle. Prezzo consigliato di 4,34 euro
  • Invisible Dry Stick: per portare con te tutta la sicurezza e l’idratazione di questo deodorante, anche nel discreto formato Stick. Prezzo consigliato di 3,40 euro.

Come al solito niente da eccepire sulla durata di questo deodorante. Il profumo è delicato come solito delle profumazioni Dove, così da poter comunque indossare anche il proprio profumo preferito.
Spesso succede che vestendomi dopo essermi messa il deodorante sulle maglie colorate o nere, magari un po’ attillate, rimangano delle macchie o aloni bianchi dati proprio dal residuo del deodorante.
Per questo ho voluto fare la prova direttamente spalmando o spruzzando sulla fibra di cotone colorata il deodorante e lasciandolo asciugare.
Il risultato, come vedete dalle foto sotto, è che non rimane il residuo bianco e dove ho insistito con il roll-on o con la nebulizzazione. Al massimo si vede un leggero alone più scuro ma nulla che poi non venga via lavando.



Io non ho moltissimi capi bianchi ma so che spesso sotto le ascelle si formano aloni gialli dovuti da sudore e deodorante. In questo caso non so se Invisible Dry sia utile, però. magari proverò non appena mi sarà possibile rientrare nelle poche maglie o camicie bianche che posseggo! ^_^

Tra l’altro questo deodorante non mi ha dato irritazione ascellare come mi è capitato con altre marche durante la gravidanza.

In breve:

  • Prodotto: 
  • Packaging: 
  • Inci: non naturale
  • PRO: Non macchia i vestiti come promesso dal claim aziendale ed è efficace come gli altri prodotti Dove.
  • CONTRO: nessuno
  • Lo ricomprerei? Ricompro spesso i prodotti Dove provando anche formulazioni diverse.
  • Lo consiglio? Sì, per chi come me spesso si ritrova le macchie sui vestiti appena indossati!

E voi utilizzate i prodotti Dove?
Avete provato questo prodotto?

Alla prossima!

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato omaggiato a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

8 thoughts on “[Recensione] Dove deodorante Invisible Dry: testato su di me e sui vestiti!”

  1. TheMorgana1985 says:

    Con i deodoranti Dove di solito mi trovo abbastanza bene

    1. Manuki says:

      Anche io sono una garanzia per me… e per il momento non mi hanno mai dato problemi di irritazione. Il mio preferito è il Natural Touch.

  2. Dony Cipriadiluna says:

    io li uso da tanto e non mi hanno dato problemi nemmeno con le magliette chiare! L'unica cosa che non amo molto è la profumazione ^_^

    1. Manuki says:

      A me non dispiace molto!
      Buono a sapersi. C'è una maglia bianca in particolare che mi piace molto ma ho timore a mettere perchè ho paura di rovinarla è di Liu Jo ed ha sopra Mafalda tutta scompigliata con la scritta "Oggi mordo!" però ora non mi sta… mi arriva a metà panza! =)

  3. karymakehappy says:

    anche io mi ci trovo bene! brava, bel post!

    1. Manuki says:

      Grazie! :-*

  4. Alessandra A. - Miss Boom Baby says:

    sto utilizzando anche io la versione spray, per ora non ho avuto problemi di macchie o aloni, lo spruzzo e attendo che si asciughi prima di vestirmi proprio per evitare macchie ._. per ora non mi ha causato reazioni allergiche ma è presto per parlarne!

  5. Valentina Sgroi says:

    Per quanto in passato l'ho comprato ed stra-usato …non credo di ricomprarlo dati gli ingredienti poco salutari in esso contenuti. Per il resto si grosso-modo fa il suo lavoro..

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.