Chiacchiere di Bentornato + In, Out and Saved by the Bell – Estate 2014

Eccomi tornata (blogger sciagurata!) dopo avervi lasciate per le vacanze senza nemmeno un “Arrivederci” o un “Buone Vacanze”…

Scusatemi ma anche se questa non è stata propriamente una calda estate ho sofferto quel poco caldo che ha fatto a Milano grazie anche al mio pancione… e non ne potevo davvero più!

Tra l’altro la lentissima connessione Edge di TIM presente nel paesello di montagna dove abbiamo passato la maggior parte delle vacanze non aiuta nella pubblicazione di articoli quindi ho assecondato la mia pigrizia abbandonando il blog per un mese!
Ora siamo al rush finale do questa gravidanza… abbiamo un piccolo punto da chiarire sulla posizione della placenta e di conseguenza su come potrò/dovrò partorire e la cosa ha occupato i miei pensieri in questa settimana ma già sono più tranquilla e sto assimilando il fatto che comunque sia tutto si risolve!

La vostra estate come è andata? Sono riuscita a seguire alcuni di voi su Instagram ma sono curiosa di sapere cos’abbiano fatto gli altri!!

Ricominciamo oggi con un articolo facile facile per riscaldare i muscoli delle dita,  la rubrica “In, Out & Saved by the Bell” dedicata a tutti i prodotti dell’estate!
Questa volta me li sono segnati tutti i prodotti preferiti, così da non dimenticarne nessuno!
Scarseggiano però i prodotti “out”… Ma cominciamo dall’inizio…

Prodotti IN:

  • Antipodes Kiwi Seed Oil Eye Cream: ecco la mia crema contorno occhi dell’estate! Morbida, leggera ma estremamente idratante e senza profumo per essere più delicata. Mi sta davvero piacendo molto. L’ho acquistata su Ecco Verde perchè su altri siti o nei negozi questo marchio raggiunge prezzi un po’ proibitivi.
  • Smalto Labo collezione Led Make Up colore Ametista*: Questo smalto, con lucina led incorporata e pulsantino di accensione sul cappuccio è stato davvero utile! No, non ho l’abitudine di mettere lo smalto al buio, ma vi assicuro che con una panza enorme in mezzo i piedi sembrano davvero essere lontani. Per fortuna sono abbastanza agile e ancora ci arrivo a mettere lo smalto, ma avere la lucina che aiuta nella stesura mi ha davvero aiutata a capire quello che stavo combinando! Il fatto che il led si possa spegnere e d accendere al bisogno è sicuramente utile.
  • Blush Labo Collezione Pure Flower* di cui vi avevo parlato in questo articolo. E’ stato il mio blush dell’estate: modulabile e dalla buona tenuta oltre che dai colori adatti a quasi tutti i make up.
  • Dentifricio Meridol*: Questo dentifricio mi ha davvero stupita. Voglio scrivere un articolo sull’igiene orale della bocca con gengive sensibili, soprattutto dopo che in gravidanza lo sono diventate ancora di più. Ma vi anticipo che questo dentifricio è stato di grande aiuto in questo periodo.

 

  • Oway Rolland*: questa marchio avrà presto un suo post perché è davvero una chicca del mondo dell’haircarre professionale. Con una solida base scientifica ed un’animo totalmente eco-compatibile i prodotti Rolland OWay sono davvero straordinari! Noi stiamo provando da poco più di un mesetto il “Bagno per Capelli Ricci” o “Curly Hair Bath“e la “Maschera Nutriente” e devo dire che non mi era mai capitato di sentire sui capelli una così grande differenza dopo il lavaggio. Come vi ho sempre raccontato per me fanno la differenza più che altro i prodotti di styling ma con questo duo di lavaggio sento i capelli più corposi e morbidi rispetto agli altri shampoo e balsamo. … Ed anche Fede, solitamente di poche parole nel giudizio dei prodotti, ha proferito spontaneamente testuali parole: “questi sono i prodotti per capelli migliori che abbiamo provato finora!”
  • Scholl Velvet Soft*: I piedi in gravidanza, come vi ho già accettato, sembrano davvero lontani! Inoltre devono sostenere un peso a cui non si è abituati e tra il caldo e lo sporco delle scarpe aperte mi sono ritrovata a dovermene prendere cura più del solito. Avere un alleato come Velvet Soft è stato davvero utile. Zero fatica fisica e ottimi risultati sulla pelle ispessita dei tallloni e della parte davanti del piede.

 

  • Sephora Outrageous Rouge Lips*: Ve ne avevo parlato nell’ultimo articolo con le novità Sephora e devo ammettere che con questo prodotto è stato amore a prima prova… nonostante poi non sia esente da difetti di cui vi parlerò meglio nella review. Oggettivamente è uno dei rossetti/tinte labbra più duraturi e confortevoli che abbia mai provato quindi quello me lo fa già amare perchè come sapete bene ormai io mi mangio tutto! Il difetto sta nel come comincia a sbiadire… o per meglio dire sgretolarsi sulle labbra… venendo via a pezzetti quasi come una via di mezzo tra lo smalto peel off e una maechera peel off. A volte i pezzetti si attaccano anche ai denti! Questo però succede solo dopo aver mangiato qualcosa di oleoso (a me è successo dopo la pizza o una pasta condita) ma resiste meglio a cose asciutte o acquose. Unico prodotto con cui sono riuscita a struccarlo…. be’ nemmeno a dirlo il nuovo struccante Sephora Ultimate Oil-in-Gel lipstick Remover*, che vi consiglio di acquistare in coppia con uno di questi Outrageous Rouge Lips.
  • Coppertone Kids 50+*: E stata la mia crema solare di questa estate. Non ho preso molto sole nemmeno nei pochi giorni della mia trasferta Riminese perchè in gravidanza aumenta molto il rischio di macchie solari e quindi mi sono affidata a una crema a protezione altissima e all’ombrellone. Ho fatto passeggiate lunghe sul bagnasciuga e in acqua ma sempre in orari adeguati. Il risultato è che non ho sviluppato macchie e non mi sono abbronzata a pezzi. la crema viene assorbita velocemente dalla pelle e non risulta appiccicosa, fondamentale per le creme dei bimbi ma utile e preferibile anche nelle creme per adulti.
  • Lancome Grandiose Mascara*: L’avevate già visto su Instagram alla presentazione delle novità Lancome, uscirà a settembre ed ha tutte le carte in regola per diventare un must! Vi mostrerò a breve cosa sa fare sulle mie ciglia. E’ stato il mio mascara per tutta l’estate!
  • [comfort zone] Body Strategist+ Relieving Leg Gel*: Ne avevo parlato in questo articolo e devo ribadire che questo prodotto è stato (ed è) provvidenziale nei momenti più caldi quando sento le gambe pesanti e un po’ gonfie. Dona freschezza e sollievo a lungo!
  • Bilba Spuma Semi di Lino e Cristalli Liquidi*: Non è certo un prodotto eco-bio ma sapete che quando si tratta di styling quello che conta per me è il risultato. Erano anni che non usavo una spuma sui miei ricci perchè di solito seccano molto e danno un effetto rigido. Questa spuma invece dona corpo e morbidezza. Ha un minimo di effetto “secco” ma nulla a che vedere con le classiche spume. La sto provando da una quindicina di giorni e mi ha stupito positivamente!
  • Dr. Organic Organic Vitamin E Cream*  – Crema viso e corpo: Ho usato questa crema solo sul viso per ora e la trovo davvero ottima. L’ho usata per un mesetto quando l’estate qui a Milano era più fresca e poi in montagna. Ha una texture più fluida di quella della crema viso al cocco e all’argan di cui vi avevo già parlato in passato, un’ottimo potere idratante e lascia la pelle davvero morbida… ma vi dirò di più in una recensione apposita dopo che l’avrò provata anche quando le temperature si abbasseranno.
  • Dr. Organic Organic Vitamin E Scar & Stretch Mark Serum*: Ho portato questa crema in vacanza per applicarla sul pancione e prevenire le smagliature. La confezione è piccola ma non ne serve moltissima, si assorbe bene e lascia la pelle ben umettata ed elastica.

  • Detergente delicato Alkemilla con Aloe Vera: Acquistato per l’igiene intima dopo i problemi di allergia/intolleranza agli oli essenziali poichè, appunto, non ne contiene pur essendo un prodotto biologico. Non è facile trovare prodotti biologici formulati senza oli essenziali, avevo quasi pensato di dover rinunciare per tutta la gravidanza ma per fortuna sono testarda! =) Questo detergente è abbastanza generico in realtà e può essere usato per tutti il corpo. Rinfresca ed ha una fragranza leggera e piacevole.
  • INCAROSE EPH Hydra Care Olio Doccia:  Mia zia mi ha regalato questo prodotto vista la tendenza ad avere la pelle secca delle donne in gravidanza e devo dire che mi piace davvero tanto! E’ formulato con oli e tensioattivi vegetali in modo da essere solubile in acqua quel che basta da lasciare però un bel film lipidico sulla pelle e quindi una buona idratazione. Non è totalmente naturale ma lo trovo davvero un ottimo prodotto ed il profumo è davvero da estasi.
  • Collistar Twist XL Fard Satin e illuminante*: Veloci da utilizzare, ben pigmentati e duraturi. Li ho portati con me nel beauty dei piccoli spostamenti (Rimini e Trentino). Ottimi prodotti entrambi e ottimi in abbinamento! Trovate qui l’articolo con gli swatch.
  • Collistar Magica CC Stick*: Già me ne ero innamorata ai primi utilizzi ma dopo aver preso un minimo di colore questo prodotto è oltretutto diventato anche più adatto al mio colore di incarnato. Ottimo per uniformare quando non si hanno molte imperfezioni, ottimo anche al mare se non amate esporre il viso senza un minimo di make up e ottimo per la sua protezione solare. Io lo uso volentieri su tutto il viso.

Prodotti OUT:
Due prodotti OUT di questo periodo erano stati  anche nominati nell’ultimo “You are Terminated” perchè infine cestinati e secchi e se ne aggiunge uno le cui prime impressioni non erano state incoraggianti (articolo qui).
Questi mascara che su di me è quasi come se non ci fossero… Eyeko Curvy Brush Mascara Smashbox Full Exposure e Maybelline NY Colossal GO Extreme
Non incurvano, non allungano… separano abbastanza bene ma le ciglia appaiono in entrambi i casi quasi come se non avessi messo alcun prodotto.
Li ho provati per mesi in varie occasioni e non ne sono affatto soddisfatta.

Prodotto Saved by The Bell:

Aqua Vita Apivita – 24H moisturizer cream gel for oily/combination skin: l’avevo usata l’anno scorso sempre in estate  quando il caldo mi scioglieva la faccia e l’ho ripresa in mano da metà agosto quando ho avuto uso sfogo di brufoletti inatteso, visto che la gravidanza mi aveva regalato una pelle senza problemi fino ad ora! Complice il fatto che soffro il caldo in maniera anormale sono andata a ripescare questa crema (dopo aver decretato che fosse ancora utilizzabile grazie al mio superolfatto, uno dei superpoteri della gravidanza!). Come sapete la mia pelle ha una tendenza mista secca ma con il caldo la zona T si ribella un po’. Questa crema mi aiuta ad idratare in maniera leggera ma efficace senza favorire troppo la produzione di sebo.

Abbiamo qualche prodotto preferito in comune in questo periodo?
Quali sono invece i prodotti che avete odiato?Fatemi sapere!
Buon Week End!

*I prodotti segnati nel post con l’asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo ed in questo momento li sto testando o ne ho già scritto una Recensione.

12 thoughts on “Chiacchiere di Bentornato + In, Out and Saved by the Bell – Estate 2014”

  1. Biancaneve Blanche says:

    Un sacco di bei prodotti nuovi che meritano attenzione e approfondimenti… Un bacione! gaia

    1. Manuki says:

      Grazie Gaia!! =)

  2. Ali Ce says:

    Anche io mi sto trovando molto bene con lo shampoo Oway. La maschera non l'ho ancora provata…

    1. Manuki says:

      Fammi sapere poi perchè trovo che l'accoppiata sia davvero ottima!

  3. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Bentornata! Già quasi al termine della gravidanza…come passa in fretta il tempo! Un grande abbraccio

    1. Manuki says:

      Vero?? Mi sembra ieri che l'abbiamo scoperto! o.O
      Oddio comincia il panico da "non ce la farò mai"!!!! O.O

  4. LaDama Bianca says:

    Bentornata 🙂
    il tempo sta passando velocissimo, sei già in dirittura di arrivo!

    1. Manuki says:

      Grazie mille tesoro!! Eh si!
      Voi fate il tifo mi raccomando!! =)

  5. A.G. - Whatsinmybag says:

    Bentornata Manu! Allora ormai ci siamo, il tempo è volato, sembra ieri che ci hai dato la notizia 🙂 (e niente panico, sarai bravissima!).

    La mia estate è scivolata via veloce, ho cercato di godermi ogni istante di riposo e di ricaricarmi, ne avevo bisogno e alla fine posso dire di essere tornata all'opera con energia, o perlomeno ci provo eheh.

    Il mascara Lancome mi incuriosisce ancora di più, già me ne accennasti al tempo, mi dicesti che non era male, non vedo l'ora di leggere la review.
    Un bacione!

  6. Chiara The World of Claire says:

    La spuma Bilba sta stupendo anche me, avevo paura di trovarmi i capelli rigidi e duri..invece sembra davvero un buon prodotto 😀
    Bentornata *.*

  7. TheMorgana1985 says:

    Bentornata. Quanti prodotti IN. Vorrei provare anche io qualche prodotto Anthipodes

  8. Serena S. says:

    conosco il dentifricio meridol e in effetti è davvero buono!!! ^.^
    non vedo l'ora di leggere il post sui prodotti "oway rolland"… 😉

I vostri commenti...