[Recensione] Caudalie Polyphenol C15 la linea Super-Antiossidante

Polyphenol C15 è la gamma di Caudalie che adotta un mix di Polifenoli di Vinaccioli d’uva accoppiati alla Vitamina C, promettendo una barriera antiossidante potentissima per difendere la nostra pelle dagli attacchi esterni e preservarne la naturale bellezza.

Come ben sapete, ogni minuto, ogni secondo, il nostro organismo si ossida.
Alcuni fattori accelerano questo processo:sole, tabacco, alimentazione, piccoli eccessi… senza parlare dello stress!
Tutti questi fattori danno origine ai radicali liberi che si fissano sulle cellule.
La pelle si ossida e compaiono prematuramente le rughe.

“I radicali liberi sono i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Sono generati dalla luce, l’inquinamento, il fumo .. Attaccano le nostre cellule causandone così l’invecchiamento prematuro. Sono loro la ragione della ruggine sulle automobili, o delle macchie scure sui frutti. Sono inoltre responsabili di 4 rughe su 5. Dopo svariati anni di Ricerca, Caudalie riesce per la prima volta a stabilizzare i Polifenoli antiossidanti, 10 000 volte più attivi della vitamina E”*.

* “Inhibition of oxidation of human low-density lipoprotein by phenolic substances in red wine” E.N. Frankel, J. Kanner, J.B. German, E. Parks, J.E. Kinsella in The Lancet, Vol 341, Feb20, 1993.

Dalla ricerca Caudalie nasce la linea Polyphenol C15 che contiene i potenti Polifenoli dei vinaccioli d’uva e la vitamina C.
I Polifenoli di vinaccioli d’uva sono i più potenti antiossidanti del mondo vegetale e formidabili protettori di giovinezza. (Brevetto mondiale: W09429404) e sono in grado di proteggere la pelle dai radicali liberi, responsabili di 4 rughe su 5 e preservare il capitale di acido ialuronico della pelle, vero e proprio agente “rimpolpante” naturale.

Da 1 tonnellata di vinaccioli d’uva si estrae 1kg di Polifenoli.

La linea Polyphenol C15 si compone dei seguenti prodotti:

Siero Difesa Antirughe
Questo concentrato antiossidante e anti-rughe “Polifenoli + Vitamina C” blocca i radicali liberi e corregge visibilmente le rughe. Difende la pelle dalle aggressioni quotidiane (inquinamento, stress…). Arricchito di acido ialuronico e squalano d’oliva, ha un effetto idratante e colmante. Rughe e linee sono visibilmente corrette. La pelle s’illumina.
Formula ipoallergenica, non fotosensibilizzante e non comedogena. Dermatologicamente testato.
Applicare mattina e sera, su viso e collo, prima della crema.

Fluido antirughe protettivo SPF20
Lo scudo antiossidante per il giorno
Questo trattamento multifunzione antiossidante e anti-rughe “Polifenoli + Vitamina C” contiene inoltre filtri solari per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB. Arricchito di acido ialuronico, ha un effetto colmante. Immediatamente dopo l’applicazione, la pelle è più liscia, più turgida e perfettamente protetta per tutto il giorno. La profumazione dalle note acidule e fresche risveglia i sensi.
Non comedogeno. Dermatologicamente testato.
Applicare la mattina, su viso e collo, dopo il siero. Evitare il contorno occhi.


Crema Occhi & Labbra Antirughe
L’anti-rughe defaticante
Questo gel-crema a doppia azione attenua le occhiaie e leviga il contorno occhi e labbra. La formula antiossidante e anti-rughe “Polifenoli + Vitamina C” è arricchita di Matrixyl 3000, estratti di felce, ippocastano, liquirizia, hamamelis. Immediato effetto tensore, levigante e idratante!
Senza profumo. Non fotosensibilizzante. Dermatologicamente e oftalmologicamente testata.
Applicare mattina e sera, sul contorno occhi e labbra.

Olio notte Detossificante
Recente novità questo olio è il potente detossificante al 100% di origine naturale
Questo olio secco aiuta la rigenerazione notturna delle pelli stressate. La pelle e disintossicata, l’incarnato è fresco.
Dermatologicamente testato.
Applicare 6 gocce la sera, da solo o prima della crema. Evitare il contorno occhi.

La mia Opinione

I prodotti che ho potuto testare sono

  • Siero Difesa Antirughe
  • Fluido antirughe protettivo SPF20
  • Crema Occhi & Labbra Antirughe
Osservazione:
Ho sempre utilizzato questi prodotti tutti insieme quindi non saprei dire se singolarmente la loro funzione è uguale o minore, però posso parlarvi delle diverse consistenze e e del risultato sul mio viso.
Ho utilizzato questa linea di giorno durante la primavera e l’estate. In primavera l’ho usata un po’ meno perchè nei giorni più freschi non mi apportava la necessaria idratazione mentre in estate la leggerezza di questi prodotti si adattava meglio alla mia pelle che, con la gravidanza si è seccata un pochino di più, ma rimane sempre un po’ mista sulla zona a T.
Il siero è molto piacevole, viene assorbito subito dalla pelle che risulta poi pronta a ricevere l’idratazione. La pipetta ogni tanto non agevola l’estrazione del siero e bisogna insistere un po’. Si potrebbe migliorare.
Il fluido è leggero e piacevole, anch’esso viene assorbito bene dalla pelle senza lasciare residui untuosi o la pelle troppo umettata (cosa che ad alcuni non piace ma che invece a me piace molto soprattutto quando fa fresco/freddo). Contiene un fattore di protezione solare SPF20 che si aggiunge al potere antiossidante del fluido e risulta adattissima per la stagione estiva. Ricordate però che anche d’inverno è bene indossare una protezione solare e un SPF20 è perfetto anche per questa stagione.
Infine la Crema occhi e labbra è il prodotto che mi è piaciuto di più perchè più idratante degli altri. L’ho trovato ottimo anche nelle giornate più fresche per il mio contorno occhi. Non credo però sarebbe adatto in inverno.
Purtroppo il problema delle creme adatte a “tutti i tipi di pelle” è che non sempre riescono ad esserlo davvero per tutte e in tutte le stagioni.
E’ difficile valutare il potere antiossidante di queste creme… purtroppo l’ossidazione c’è ma non si vede!
Posso però dire che dopo l’utilizzo la pelle risulta distesa e morbida, il make up si stende bene e dopo un mesetto di utilizzo continuo nel mese di luglio posso dire che la mia pelle ne ha giovato e risulta morbida e distesa.
Il packaging è curato, minimale e dall’ottimo design (a meno del dettaglio della pipetta del siero).

 

In breve

  • Prodotti: 
  • Packaging:
  • Inci: non biologico ma attento ad alcuni ingredienti
  • PRO: kit completo che dona buona idratazione più protezione solare
  • CONTRO: non è davvero adatto a tutti i tipi di pelle, quelle secche lo troveranno poco idratante specie in periodi freddi.
  • Lo ricomprerei? Sì, per l’estate.
  • Lo consiglio? Sì a pelli normali e probabilmente anche miste.
Se siete curiose di scoprire quanto incide l’ossidaziozione sul vostro invecchiamento cutaneo a seconda del vostro stile di vita, Caudalie mette a disposizione questo simpatico Test AntiOX

Ecco il mio risultato (sostituite solo “discoteca” con “danza del ventre”)

Un ulteriore punto a favore di Caudalie è inoltre la sua filosofia ed etica ambientale che vediamo riassunta in questa infografica:

Nell’abbracciare questa filosofia Caudalie s’impegna anche nei seguenti modi:
CARTA E PLASTICA RICICLATE E RICICLABILI
Nostri packaging sono più ecologici: fabbricati con carta e plastica riciclate e riciclabili.
Brochure, sacchetti, affissioni, espositori… All’incirca il 90% dei nostri supporti di comunicazione sono stampati su carta riciclata o proveniente dalla gestione sostenibile delle foreste.
MENO EMISSIONI DI CO2
Non appena possibile, riduciamo le emissioni di CO2 del nostro sito industriale e per il trasporto delle merci.
MENO RIFIUTI
All’interno del sito del Laboratorio e del Centro logistico di Caudalie, abbiamo creato 12 filiere di riciclaggio per ridurre i rifiuti così come il nostro consumo di materie prime.
RIUTILIZZO DELLE ACQUE REFLUE
Lo stabilimento delle “Sources de Caudalie” è dotato di una stazione di depurazione per il trattamento delle acque reflue della Spa Vinothérapie®. L’acqua è riutilizzata per l’irrigazione delle aree verdi.

Avete provato questi prodotti Caudalie?

Vi sono piaciuti?
Vi intrigano?
Io sono molto curiosa di provare anche l’olio detossificante per la notte! =)
Alla prossima!… qui siamo ancora in attesa della ranocchia…. tifate per noi!

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato omaggiato a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.

Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

8 thoughts on “[Recensione] Caudalie Polyphenol C15 la linea Super-Antiossidante”

  1. Dony Cipriadiluna says:

    grazie per questa bella review molto dettagliata!!!! Sto giusto usando qualche prodotto caudalie e volevo ampliare la gamma…inutile dire che mi ispira molto la crema occhi e il siero *__*

  2. LaDama Bianca says:

    Pensavo proprio a te ieri. Mi son detta "chissà se la ranocchietta è uscita?". Incrocio le dita e nel frattempo grazie per questa recensione. E' una linea che incuriosisce molto anche me.

  3. sabrys says:

    Questa linea mi ha incuriosito da quando è uscita…proverei molto volentieri il fluido protettivo e la crema occhi 😉

  4. Federica ECOBIOPINIONI says:

    Il siero mi ha da sempre incuriosito…faccio il conto alla rovescia per te! Un abbraccio forte, ma delicato 🙂

  5. Make Up e Oltre... says:

    ero giusto alla ricerca di una crema contorno occhi!

  6. Annalisa a says:

    Interessantissima, ci sto pensando per far un regalo!!

  7. We Believe in Style says:

    Il siero lo sto usando da un po' e l'ho recensito anch'io qualche mese fa. Concordo sul fatto che il contagocce funziona male, pensavo di aver comprato una confezione difettosa ma deduco che non è così.
    Prima o poi forse comprerò anche il contorno occhi.

  8. Valentina P. says:

    Io da qualche settimana sto usando il contorno occhi e in poco tempo ho visto un netto miglioramento..fa decisamente quello che promette!! Della Caudalie in passato ho usato anche il fluido mattificante ed idratante della linea Vinosource…leggerissimo, si assorbe immediatamente e teneva a bada il sebo…ora sto utilizzando un' altra crema,ma credo che non appena finita lo ricomprerò! ^.^

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.