Organic Way, presentazione Brand e Recensione

Parecchi mesi fa sono stata invitata da Rolland a visitare il loro meraviglioso nonchè iper sostenibile stabilimento di produzione e a conoscere la vasta gamma di prodotti professionali per la cura dei capelli che produce.
La linea ORGANIC WAY è la prima linea professionale per capelli a base di estratti, piante micronizzate, idrolati e oli essenziali biodinamici a km0.

Innanzitutto mi scuso subito per il ritardo nella pubblicazione del post ma vi avevo già accennato a questi prodotti magnifici negli IN&Out dei mesi scorsi.

Organic Way presenta un range completo di prodott di qualità estrema, dedicati alle esigenze di tutti i tipi di capelli, combinati insieme in percorsi di benessere SPA.
Formule preziose, selezionate dai nostri laboratori di ricerca e concepite per avvolgere il cliente e lo staff del salone in un ambiente polisensoriale unico, rilassante, coinvolgente.

La qualità italiana si coniuga con la natura.La natura diventa piacere.Il piacere diviene bellezza.La bellezza si esprime come creatività attraverso le mani dei nostri acconciatori.La creatività si combina con un approccio etico, consapevole e sostenibile.

Per realizzare questo progetto Rolland ha acquisito un appezzamento di terreno per coltivare tutte le piante officinali contenute nei loro prodotti secondo i principi della Biodinamica per poi lavorarli ed inserirli nelle loro formulazioni.

Ben 50.000 mq di terreno coltivato direttamente secondo il metodo biodinamico

Nella nostra azienda agricola, sulle colline di Bologna, coltiviamo, raccogliamo e distilliamo direttamente 12 diversi tipi di piante officinali.Rosmarino, melissa, salvia, timo, menta, elicriso crescono con amore sul nostro campo, sono lavorati senza uso di chimica e solventi e diventano così gli ingredienti biodinamici a KM0 delle nostre formulazioni.

Cos’è la biodinamica?

Non si tratta soltanto di scegliere un metodo agronomico rispetto ad un altro, ma soprattutto significa cambiare la propria visione dell’uomo e dell’ambiente per entrare in uno stile di vita e di pensiero eco-sostenibili.
Il metodo biodinamico considera il terreno, la pianta, l’uomo, il pianeta Terra e il cosmo come un unico organismo o sistema integrato e vivente. Operando sul campo biodinamico, si sceglie di rispettare la terra che lo ospita mantenendola fertile di raccolto in raccolto attraverso una serie di lavorazioni continue a base di enzimi e preparati totalmente naturali, privi di qualsiasi sostanza di sintesi o tossica per l’uomo e l’ambiente.
Si sceglie anche di effettuare queste operazioni seguendo un calendario preciso, dettato principalmente dai cicli lunari, secondo rituali specifici, che vanno a caricare energeticamente (o dinamizzare) la coltura.
Gli ingredienti sono così carichi di tutti i loro principi funzionali.

Le formulazioni sono fatte ad altissima concentrazione di attivi naturali, biologici e biodinamici, operando una selezione estrema degli ingredienti.
Per una trasparenza assoluta tutti i prodotti Oway sono descritti minuziosamente sul sito e le confezioni sono fotografate anche dalla parte dell’etichetta che riporta gli INCI.

La filosofia Organic Way

Oli purissimi, resine, cere, burri ed emollienti di origine vegetale sono la chiave dell’efficacia dei trattamenti cosmetici Oway.
Booster naturali e di derivazione naturale donano luminosità, protezione e salute ai capelli nel tempo.
Blend di fito-proteine rimpolpano la fibra capillare migliorandone la struttura di trattamento in trattamento.

Per ridurre al minimo l’ impatto sull’ambiente Rolland ha scelto di utilizzare solo i packaging indispensabili (e tutti riciclati, riciclabili o eco-certificati).
Tutte le linee sono in flaconi e vasi di vetro ambrato farmaceutico, per preservare l’assolutezza purezza delle nostre formulazioni botaniche.
Una scelta preziosa che è contemporaneamente un gesto di attenzione per il Pianeta. Il vetro, infatti, è un materiale di derivazione naturale, riciclabile al 100% e all’infinito.
I tubi sono in alluminio riciclabile al 100%, e sono privi di astuccio. I materiali di comunicazione ed allestimento del salone sono di riciclo o eco-certificati (carte e cartoni FSC, legni PEFC, bio-plastica, PET riciclato…).

Come se non bastasse Rolland ha attivato delle cooperazione con network internazionali di acquisto equo-solidale, per poter supportare con le nostre produzioni lo sviluppo dei Paesi poveri del mondo.
Ricevono materie prime certifcate da Africa, Amazonia, Indocina e Australia aborigena riceviamo materie prime  sostenendo così oltre 800 comunità locali.

Inoltre l’intento di Rolland è che il salone di acconciatura diventi uno spazio di benessere olistico, dove affidarti a trattamenti personalizzati in un’atmosfera di relax e rigenerazione SPA dove immergere capelli e … testa!

Pensate ad uno spazio in cui potete rilassarvi ed essere circondati da profumazioni aromatiche SPA, immergere i vostri capelli in bagni capillari trattanti e purificanti, affidarvi alle mani di un consulente esperto in diagnosi del capello e del cuoio capelluto, farvi coccolare al lavatesta da un idromassaggio e sedervi in una postazione dedicata dove godere di un massaggio cutaneo ayurveda specifico sorseggiando una tisana o un centrifugato di frutta.
Questa è l’esperienza che Oway vuole offrire nei suoi saloni.

 

Organic Way Nourishing Elixir CreamOrganic Way Curly Hair Bath e Nourishing Elixir Cream
Gli shampoo di Organic Way prendono questo nome poetico di “Bagni”, proprio a rievocare il concetto di SPA. Anche se ci hanno spiegato che serve qualche lavaggio per accorgersi della differenza che questi prodotti hanno sui capelli io posso dire che l’ho notata da subito e come vi dico sempre è difficile che io noti la differenza tra un set “shampoo e balsamo” è l’altro che solitamente la differenza la fanno i prodotti di styling. Ecco… in questo caso posso dire di averla notata e con il tempo la si percepisce sempre di più.
I capelli diventano corposi e morbidi ma non volatili. Il bagno per capelli lava con una buona schiuma ma non secca il capello, la crema nutriente nutre in profondità, idrata ma senza appesantire.
Questi due prodotti insieme sono davvero una bomba per i miei capelli ricci, sottili e anche un po’ secchi!
L’unica cosa che mi mette un po’ d’ansia riguardo all’utilizzo di questi prodotti è il packaging di vetro da utilizzare nella doccia. La paura che mi scivoli dalle mani e cada è davvero alta… e nelle mie mani bagnate è anche molto probabile che succeda! Infatti il barattolino della crema ha fatto un paio di voli per terra! Per fortuna né il piatto doccia, né il barattolino si sono rotti…
La sostenibilità del packaging ne compensa la scomodità ma quando ti cade e rischi di farti male se il vetro si rompe alla sostenibilità non ci pensi più tanto! :-/
Organic Way Curly Hair Bath
In breve
  • Prodotti:  
  • Packaging:
  • Inci: naturale/biologico
  • PRO: perfetti per i miei capelli
  • CONTRO: reperibilità solo nei saloni, packaging fragile
  • Lo ricomprerei? Sì, assolutamente!
  • Lo consiglio? Sì!
  • Prezzo: Curly Hair Bath circa 20 euro per 240ml – Nourishing Elixir Cream non trovato
  • Reperibilità: saloni auorizzati Rolland
Organic Way Sculpting Mist

Questa lacca ecologica è davvero una bomba!
Ha davvero una ottima tenuta, sia nell’acconciatura, per esempio per tenere i capelli in ordine nel caso di coda o treccia (che Fede fa spesso) ma anche nel dare volume al riccio dopo qualche notte di cuscino.
Non secca troppo, è leggera sui capelli ed è profumatissima!
Anzi, attenzione perchè crea dipendenza!

 Organic Way

In breve

  • Prodotto: 
  • Packaging:
  • Inci: naturale/biologico
  • PRO: Teuta, profumo, leggerezza sul capello
  • CONTRO: scarsa reperibilità, packaging fragile
  • Lo ricomprerei? Sì!
  • Lo consiglio? Sì!
  • Prezzo: intorno ai 20 euro per 250ml
  • Reperibilità: saloni auorizzati Rolland

Ho trovato i prodotti Organic Way online in questo negozio www.myhairshop.it, dal quale però non ho mai acquistato.

Maggiori informazioni sul sito www.oway.it

Conoscevate già i prodotti OWay?
Non vi sembra che siano profondamente innovativi dedicandosi in questo modo al biologico, per essere una gamma di prodotti professionali?!
Fatemi sapere… io intanto cerco un salone qui a Milano dove poter andare quando questo piccolo squaletto (Ginevra, intendo!) me lo permetterà!

Alla prossima!

 


Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

 

One thought on “Organic Way, presentazione Brand e Recensione”

  1. De. says:

    Non conoscevo assolutamente questo marchio ma vedendo tutti questi prodotti sono stupita:) Non pensavo esistesse una lacca ecologica, quella è assolutamente da provare! baci

I vostri commenti...