Prima di arrivare al sodo vi racconto un po’ di retroscena riguardo a questa “anteprima” che ho il piacere di mostravi oggi…
Il 9 settembre Faby ha presentato la sua bellissima collezione Future ed io sono andata al press day con il mio pancione anche per svagarmi un po’!
Alla fine della gravidanza la pancia pesa, ti fa sentire una balena e stare a casa spesso è meno riposante che fare un po’ di attività!
Durante il press day siamo state invitate a partecipare a un contest. Si trattava di fotografare uno o più smalti della collezione Future Faby nel contesto del giardino dell’Hotel Sheraton Diana Majestic dove si stava svolgendo l’evento.
Uno degli smalti della collezione si chiama “Don’t Panic!” e ho dovuto solo fare due più due per venire a questa conclusione:
Con questa foto ho vinto il contest! Yei!
Il premio era per l’appunto la nuova collezione di Karim Rashid completa del fighissimo espositore di design e, udite udite, la possibilità di dare il nome a uno smalto di una collezione futura!
Mi hanno notificato la vittoria mente ero in ospedale con Ginevra appena nata e grazie proprio a lei abbiamo vinto… mi pare il minimo dedicare a lei lo smalto… ma per questo c’è tempo, ora parliamo di questa nuova collezione!
Karim Rashid FABY scommette sul design attraverso il genio creativo del maestro del colore e delle forme: Karim Rashid,che per FABY firma la sorprendente collezione LOVE KOLOR @ New York.
Per la prima volta Karim infonde il suo concetto di arte allo smalto, con uno sguardo positivo ed energico, rivolto al futuro e alla società digitale. Il suo estro creativo incontra l’eccellenza della qualità FABY e reinventa lo smalto elevandolo a oggetto di design. I suoi tratti distintivi? Curve voluttuose, squillanti colori pastello dalle superfici così lucide da apparire fluide.
Per la collezione LOVE KOLOR, limited edition, Karim disegna per FABY il primo esclusivo espositore arricchendolo con i suoi “geroglifici” i “KARIMAGOLOGOS” creando un prezioso oggetto di design.
“Per FABY mi sono ispirato a New York, la città che non dorme mai ed è fonte ispiratrice della moda mondiale. Volevo che il display catturasse il modo in cui la luce si riflette sullo skyline di Manhattan. La collezione Love Kolor s’inserisce nella metropoli e nel suo spirito creativo straordinariamente ricco e innovativo”. New York ispira i nomi degli smalti, dal carattere decisamente urbano, come Mrs. Liberty – il ciano luminoso che ricorda il colore ossidato della Statua della Libertà, Radio City – violetto che prende il nome dall’insegna a neon del Radio City Music Hall.
Il nome della collezione LOVE KOLOR è tratto dal brano musicale che Karim ha inciso in veste di deejay, altra forma d’arte in cui il designer ha espresso il suo personale inno al colore e alle forme.
“Mi è sempre piaciuto esprimere la mia personalità indossando anelli accompagnati dalla manicure maschile. Lo vedo come un modo per personalizzare il corpo e un’altra forma di espressione di sé”.
FABY presenta i primi sei colori di Karim, tutti cream dall’estrema brillantezza.
I colori dell’era digitale realizzati nelle formule più innovative della qualità FABY, dalle eccellenti proprietà di stesura, brillantezza e durata. Verde, porpora, ciano, viola, arancio e l’immancabile rosa, che compare costantemente nelle sue creazioni e negli abiti che indossa.
Prime impressioni
Cosa ne dite di questa collezione?
Cosa ve ne pare dei colori sgargianti per contrastare l’autunno?!
Cosa vi aspettate da questo eclettico designer per le prossime uscite della collezione??
Fatemi sapere!
Alla prossima e Buon week end!
Manuki
Questi prodotti sono stati vinti in occasione di un contest dedicato alle blogger presenti all’evento del 9 settembre 2014.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
I colori son bellissimi anche se effettivamente son poco autunnali come tonalità. Però potrebbe essere una bella idea quella di spezzare "l'uniformità" delle proposte che si vedono in giro in questo periodo.
me ne piacciono 4 su 6, peccato che non sappia dove reperirli… e sono contenta che sia una collezione fuori dagli schemi!
quello che dedicherai a Ginevra son curiosa di vederlo… mi pare il minimo XD
mi piacciono tutti i colori ma il numero 6 è il mio preferito *.*