[Recensione] Dentifiricio Aloe Dent Sensitive di Optima Naturals


Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi : William Ransom & Sons plc e Dr Organic Ltd.

Optima Naturals si avvale dei migliori stabilimenti in Europa, che utilizzano formulazioni nel rispetto dei processi di produzione e degli ingredienti funzionali. Pertanto, quando possibile, Optima Naturals si avvale di migliori fornitori che garantiscono le certificazioni ISO e GMP – Good Manufacturing Practices (una serie di norme che riguardano la fase produttiva, la qualità sia degli ingredienti utilizzati per la formulazione sia del prodotto finito e quindi il controllo dell’efficacia dello stesso. Ogni processo dell’attività di produzione e ogni operazione ad essa annessa, deve essere documentato).

Oggi parliamo di uno dei dentifrici della linea Aloe Dent

Aloe Dent è una linea di prodotti rivoluzionari per la scienza dell’igiene orale. I dentifrici tradizionali contengono una percentuale di acqua che non assolve nessuna funzione benefica, mentre in Aloe Dent quest’acqua viene sostituita da emolliente succo di Aloe Vera, che unitamente ad una miscela di ingredienti attivi naturali e sapientemente selezionati, crea una linea di dentifrici unica ed eccezionale.
Con l’uso regolare, nell’ambito di un corretto programma di igiene orale, AloeDent offre un valido supporto nella lotta contro la carie e le malattie gengivali, in modo naturale e lasciando la bocca incredibilmente fresca. 

Aloe Dent è in grado di equilibrare il pH del cavo orale per almeno cinque ore, proteggendo i denti fra un’applicazione e l’altra.
Inoltre, grazie alle incredibili proprietà antibatteriche e all’istantaneo effetto emolliente di Aloe Dent, avrete una bocca freschissima e visibili benefici a lungo termine.
L’uso continuato di Aloe Dent, che non deve tuttavia sostituire i regolari check-up dal dentista, aiuterà a prevenire l’accumulo dei batteri nocivi che sono la principale causa di:

  • Alito cattivo
  • Carie
  • Gengivite
  • Pigmentazione dentale
  • Candida orale
  • Malattia periodontale

L’Aloe Vera utilizzata  è certificata con certificazione Quality Certification Services US National Organic Program. L’Aloe Vera è usata in tutte le formulazioni in sostituzione all’acqua.
Gli oli essenziali sono biologici e certificati da EcoCert Natural and Organic Cosmetics Standard and Soil Association Organic Health and Beauty Care Products Standard;
Gli emulsionanti, emollienti e conservanti, certificati da Ecocert ,sono naturali e biologici.
Quando un ingrediente biologico non può essere utilizzato viene utilizzato un’alternativa naturale sostenibile.

Tutti i prodotti Optima Naturals sono inoltre

  • Senza Parabeni – SLS – Colori Artificiali
  • Senza Fragranze e Corservanti aggressivi
  • Adatto a vegetariani e vegani
  • Non testata su animali

Le mie impressioni:
Il prodotto si presenta sotto forma di gel verde quindi molto delicato sui denti e le gengive, non risulta assolutamente abrasivo ma comunque lascia i denti e la bocca con un’ottima sensazione di pulito.
Ho cominciato solo dopo il parto a usare questo dentifricio perchè contiene oli essenziali il cui utilizzo in gravidanza è molto controverso. Proprio in questo periodo ho avuto qualche afta (credo per la stanchezza dei primi giorni) e qualche sanguinamento gengivale in più del solito. Mi sembra che questo dentifricio mi abbia aiutato a rientrare nella mia normalità nonostante ogni tanto mi dimentichi di lavare i denti (so che sembra impossibile ma so che le mamme mi capiranno!).
Ottimo il sapore di menta e xylitolo.

Il packaging è classico per un dentifricio ma la forma un po’ più cicciotta del tubo rispetto al normale dentifircio rende più difficile spremerlo con una mano quando comincia a scarseggiare il prodotto all’interno.

In generale lo ritengo un ottimo prodotto naturale per l’igiene orale.

INCI:
Glycerin, Sorbitol, Hydrated Silica, Aloe Barbadensis, Aqua, Xylitol, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Mentha Piperita Oil, Potassium Citrate, Xanthan Gum, Menthol, Echinacea Angustifolia Extract, Escin (from Horse Chestnut), Melaleuca Alternifolia Oil, Sodium Monofluorophosphate, Sodium Hydroxymethylglycinate, Citric Acid, CI75810

In breve

  • Prodotto:
  • INCI:
  • Packaging:
  • PRO: efficace e piacevole in bocca
  • CONTRO: nessuno
  • Lo ricomprerei? Sì
  • Lo consiglio? Sì, a chi ha denti e gengive sensibili.
  • Reperibilità: online in diversi e-shop (spesso in offerta nelle vendite di Saldi Privati e Amazon BuyVip) e presso più di 300 rivenditori in tutta Italia
  • Prezzo: 5-6 € per 100ml

Conoscete i prodotti Optima Naturals? Equesta linea per l’igiene orale?
Voi che dentifrici utilizzate?
Fatem sapere!
Io scappo che c’è chi reclama la sua poppata!
Alla prossima!











Disclaimer: Questo prodotto mi è stato omaggiato a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

3 thoughts on “[Recensione] Dentifiricio Aloe Dent Sensitive di Optima Naturals”

  1. Ambra Beauty says:

    Ecco, mi interessa, unico dubbio il sapore, come è?
    Se fosse buono o accettabile ci farei un pensierino 🙂

    1. Manuki says:

      hai ragion ho dimenticato di parlare del sapore!!! ha un ottimo sapore di menta e xylitolo. Lo aggiungo al post, grazie!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.