Collezione Genesis di Nabla Cosmetics – Swatch e prime impressioni

E’ con molto piacere che vi parlo oggi della nuova collezione di NABLA Cosmetics: Genesis.

GENESIS racconta i colori della Natura e l’equilibrio unico ed inimitabile con cui riesce ad accostare le tonalità tra di loro creando contrasti magistrali. Otto colorazioni inedite, simbolo delle scelte cromatiche che hanno il potere di stupirci, donandoci attimi di contemplazione e riempiendoci gli occhi ed il cuore.GENESIS è nata in collaborazione con la Natura, dall’intensità del mare che fa perdere lo sguardo e da una pietra preziosa che invece lo rapisce. È nata osservando le sfumature incantate dei suoi frutti e le stratificazioni di materiali e colori che nel tempo acquistano bellezza e unicità. Guarda al tocco pop inaspettato e audace. Nasce dalla terra rossa e selvaggia, dalla bellezza ancestrale, dalle nostre origini.

Per realizzare il visual di GENESIS ci siamo nuovamente rivolti a Conrad Roset, un artista meraviglioso che con la sua arte evocativa è riuscito perfettamente a rappresentare ed a racchiudere in un’unica opera tutto ciò che volevamo comunicare, unendo i colori della terra al cielo, dando vita ad una bellezza libera e policroma, simboleggiata dalle piume.

Eternity è un blu di Prussia scuro e deciso con riflessi zaffiro evidenti e brillanti. Profondo come l’oceano e prezioso come una gemma. Un ombretto magnetico per uno sguardo magnetico. La texture è aderente, facile da gestire e da sfumare.

Petra è color terra di Siena. Un marrone medio, caldo, dal sottotono rosso-rosato. Una bellissima tonalità che ha il potere di accendere con delicatezza ogni altro colore creando ombreggiature soffici ed inimitabili. Un colore di tendenza matte e vivido, estremamente sfumabile.

Sandy è un color sabbia neutro e bilanciato che presenta un tocco di champagne al suo interno. Particolarmente luminoso, rende lo sguardo radioso e soave. Un colore elegante e versatile.

Grenadine è un rosso melograno intenso, elegante e sensuale. Il sottotono corallo insieme ai suggestivi riflessi lampone ed amaranto ne fanno un ombretto incantato. Particolarmente sofisticato, è adatto a realizzare look di carattere ed allo stesso tempo di tendenza. Truccarsi con Grenadine è una tentazione a cui non si dovrebbe resistere!

Narciso è un marrone nude chiaro e delicato. Un color nocciola pastello con sottotono rosa cipriato. Una tonalità neutra che nasce da diversi contributi fusi insieme e pensata per makeup particolarmente eleganti. Un colore aristocratico e contemporaneo. Le sue morbidissime sfumature si riveleranno preziose per il vostro makeup.

Superposition è un duochrome di base nocciola con riflesso lavanda violaceo che richiama le più delicate sfaccettature delle ametiste. All’interno è tempestato di micro pagliuzze multicolor che spaziano dal teal al rosa, perfettamente amalgate alla polvere. Riflette la luce proprio come fa un minerale in natura e dona un effetto semi-bagnato alla palpebra. È una tonalità media elegante, perfetta per le feste.

Citron è un oro lime acceso. Una tonalità squillante oltremodo lucente. L’effetto sulla palpebra è metallico e semi-specchiato, unico! Citron è un colore spumeggiante dal tocco pop, che interpreta le audaci scelte cromatiche della natura. È un oro super antico ed avveniristico allo stesso tempo.

Mimesis è color vinaccia-prugna. La sua tonalità scura e decisa lo rende una scelta ideale per dare intensità e profondità a qualsiasi makeup. È sempre perfetto per creare smokey eleganti e vellutati e per sperimentare accostamenti interessanti.

Swatch e prime impressioni
La qualità e la pigmentazione sono quelle a cui ci ha abituato Nabla sin dalla prima uscita.
I colori satinati sono brillanti ed i duochrome profondi.
Anche i colori Matte, che ancora non avevo provato, risultano cremosi al tatto  e molto pigmentati senza bisogno di utilizzarli bagnati.
Questa collezione di colori della Natura avrebbe a mio avviso bisogno di un bel verde profondo, ma nel complesso abbiamo una bella gamma con colori adatti ad varie tipologie di make up: dallo smoky matte con Mimesis, al trucco più naturale ma anche le amanti del colore hanno possibilità di innamorarsi con Eternity, Citron e Grenadine.
Ecco gli swatch fatti con Flash diffuso. L’assenza di sole non agevola molto la possibilità di immortalare i Duochrome, purtroppo.
Cercherò di aggiornare con altre foto quanto prima.

La collezione è disponibile da mercoledì 3 dicembre 2014 su www.nablacosmetics.com con questa succosa promozione!

Voi vi siete lasciate conquistare da qualcuno di questi nuovi colori??
I miei preferiti sono Mimesis ed Eternity!

Fatemi sapere quali sono le vostre impressioni!
Alla prossima!

Questi prodotti mi sono stati omaggiati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

13 thoughts on “Collezione Genesis di Nabla Cosmetics – Swatch e prime impressioni”

  1. sabrys says:

    è una bella collezione, se riesco vorrei prendere almeno Eternity e Citron :))

    1. Manuki says:

      Alla fone li hai presi?? Come ti stai trovando?

    2. sabrys says:

      cara, no purtroppo, dovevo fare l'ordine con un'amica e alla fine è saltato…ma sono in cima alla mia wish list 😉

  2. LaDama Bianca says:

    Ho fatto il mio ordine proprio questa mattina 🙂 5 ombretti Genesis + Aurum della passata collezione.

    1. Manuki says:

      ahahaha Viziosa! =)

  3. sophia maria says:

    pià guardo gli swatches e più mi convinco a prendere sandy,sarà anche banale,ma mi piace molto.

    1. Manuki says:

      Non credo sia banale. E' uno champagne freddo molto ricco e luminoso, io non ne ho di questa tonalità!

  4. Foffy says:

    Sandy è un colore che potrebbe piacere a molti credo che sia piuttosto utile 🙂

    1. Manuki says:

      Io lo sto usando molto nei miei trucchi veloci da neomamma! =)

  5. Chiara The World of Claire says:

    Eternity è proprio bello!

    1. Manuki says:

      sì! *-*

  6. Alessia Ale says:

    Li ho acquistati tutti! Portafoglio che piange

    1. Manuki says:

      però proprietaria che ride! =D

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.