Evento MAC – Focus Occhi

La scorsa settimana con la ranocchietta nella fascia sono andata a questo carinissimo evento tenutosi al MAC Pro Store di Milano che aveva come focus gli occhi. Protagonisti, gli ombretti MAC, le famosissime Pro Palette MAC e il mascara Haute & Naughty Lash.


Le Pro Palette sono, come ben saprete, palette magnetiche professionali personalizzabli con le oltre 100 tonalità di ombretti MAC essendo in grado di ancorare perfettamente le cialde megnetiche degli ombretti in versione refill.
Ne esistono diversi formati in grado di ospitare da 2 fino a 36 cialde e sono un must per le Beauty Addict ma soprattutto per i professionisti del settore.

All’evento era presente Michele Magnani Senior MUA MAC, una vera icona del brand.
Michele Magnani debutta come makeup artist di M∙A∙C nel 2001, ricoprendo diversi ruoli, da Resident Trainer a National Training Manager a Global Senior Artist. Nel corso della sua attività lavorativa, Michele ha partecipato a una lunga serie di progetti importanti acquisendo le competenze necessarie per collaborare con gli stilisti nel backstage delle sfilate. “Questa è la parte più entusiasmante del mio lavoro con M∙A∙C: l’imprevisto. Ogni sfilata sembra la creazione di un film diverso”.
Influenzato dal lavoro di creatori di immagine leggendari come Guy Bourdin, Nick Knight e Federico Fellini, Michele crede nel potere di trasformazione del makeup. “Cerco di creare una storia incentrata su chi ho davanti. Su chi e sulle sue aspirazioni”. Michele vanta inoltre fra i suoi clienti molte delle celebrities più famose.

Michele ha scelto per me i colori di questo make up ispirato a toni invernali e alle tendenze delle passerelle.

E il MUA Sebastian Pena l’ha eseguito su di me alla perfezione!
Come base viso è stata utilizzata la P+P BB Beauty Balm Compact visto che ultimamente cerco fondi leggeri e veloci da mettere  (per ovvi moitivi) Sebastian mi ha suggerito questo da provare in alternativa alla Mineralize Skin Finish. Devo dire che sono rimasta soddisfatta del risultato che ha su di me e ci farò un pensierino per quest’inverno!

La base per questo smoky è un Paint (Bamboom), sul qale è stato sfumato Beauty Marked con Trax e come illuminante è stato usato Mylar.
Humid invece è stato usato sulla palpebra inferiore dopo una passata di Take the Plunge, uno dei nuovi Technokohl Liner (le nuove matite twist up in 29 totalità)
Sulle ciglia una passata di Haute & Naughty Lash e sugli zigoni il bellissimo Creme Color Base Bronze, un colore che non avrei mai scelto ma che ho trovato invece molto interessante.

Unico neo di questo Make Up è stato il caldo che io e la ranocchietta nella fascia riusciamo a sviluppare. Il povero Paint usato come base non è stato sufficiente a mantenere inalterato il makeup sulla palpebra a lungo… forse avremmo dovuto provare qualcosa di più strong!

Sono stata molto contenta di questa prima esperienza da Mamma Blogger/Canguro e spero che la ranocchietta sarà felice di venire con me ad altri eventi (che verranno certo scelti perchè non siano troppo stressanti per lei, ovviamente!)

Conoscevate le Pro Palette MAC?
Ne avete già qualcuna?
Vi piacciono i colori scelti ed il make up?

Fatemi sapere!
Alla prossima!

9 thoughts on “Evento MAC – Focus Occhi”

  1. Ery says:

    Ma tu e la piccolina siete magnifiche! :*

  2. Foffy says:

    Bellissima esperienza soprattutto per la presenza della piccola <3

  3. Misato-san says:

    look e colori adeguati, del resto da Michele Magnani non ti puoi aspettare scelte casuali!

    Sai che mi stupisce che il Paint non abbia retto? io ne ho uno e lo amo perché è una bomba pure in estate… e ai concerti…

    1. Manuki says:

      Ma sai che forse è stato un mix di caldo e necessità di aprire subito l'occhio? Anche a me ha stupito considerato che solitamente il paint pot mi dura un tempo ragionevole…

  4. Ilaria Oggioni says:

    Michele è davvero un MUA eccezionale, e una bella persona. Io sono innamorata!
    Bella la ranocchietta, ma soprattutto brava!

  5. LaDama Bianca says:

    Tua figlia diverrà abilissima nel make up già prima di imparare a scrivere, me lo sento 😀

    1. Manuki says:

      ahahahaa già me la vedo! =)che spatacca con i rossetti le mura di casa, le bambole, e se non stai attento anche la tua faccia quando dormi!

  6. Vanessa says:

    Leggo e vedo solo ora questo post, e a torto. Tu e la tua piccola siete bellissime, sembrate quasi finte!!! Penso che tu stia dando con questo post un ottimo esempio per tante mamme, che siano blogger o comunque semplicemente appassionate di qualcosa: i bambini non devono inibire le uscite, le passioni e gli hobbies!!
    Poi che dire, quella palette è molto bella e con colori davvero interessanti, ma io non sarei minimamente in grado di farci un buon trucco…pur avendo gli occhi castani come i tuoi!!!
    Un maxiabbraccio e….BUON 2015!!!!

  7. Manuki says:

    Grazie a tutte ragazze!!! I vostri commenti anche in questo omento di mia assenza dai blog e dai social mi fanno sempre tanto piacere!

I vostri commenti...