Dr. Organic: Organic Vitamin E Super Hydrating Cream e Organic Rose Eye Serum [Recensione]

Nell’ambito della collaborazione con Optima Naturalsche distribuisce in Italia anche il marchio Dr. Organic ho avuto il piacere di provare delle nuove creme viso alla e, se possibile, le ho trovate ancora più piacevoli di quelle che avevo già recensito in passato ( qui l’articolo )!
Andiamo subito al sodo parlando di questi due prodotti che sto provando da agosto.
Ho voluto provarli anche in inverno perchè è questo il periodo nel quale la mia pelle ha più bisogno di idratazione e come ho già detto molte volte mi piacciono le creme che idratano e umettano la pelle.
L’inverno è stato quindi la proverbiale prova del nove per queste creme.

Crema Super Nutriente alla Vitamina E a.k.a. Organic Vitamin E Super Hydrating Cream

E’ una crema neutra ristoratrice e idratante, formulata utilizzando una miscela di emollienti naturali e anti-ossidanti come la vitamina E organica, l’Aloe Vera, il burro di Karitè, il burro cocco, l’olio di mandorle e grano, oli di Bergamotto e Pantenolo. E’ adatta per essere utilizzata non solo sul viso, ma su tutte le zone del corpo che richiedono una immediata e forte re-idratazione.

 

Questa crema è utilizzabile sia sul viso che su altre parti del corpo fortemente disidratate ed io ho utilizzato questa crema sia sul viso che sulle mani.  La crema è bianchissima e dalla texture leggera, non sembra che possa davvero essere così idratante al tatto ma sulla pelle risulta ricca nonostante venga assorbita velocemente, lasciandola idratata, umettata ed elastica.
La profumazione è neutra e anche se non ha un profumo definito la trovo gradevole nella sua neutralità.
Sulle mani l’ho trovata ben idratante. Le lascia moride ma non unte, siccome però mi è piaciuta molto sul viso ho continuato prevalentemente con questo utilizzo.
Ho usato questa crema sia di notte che di giorno e trovo che sia ottima anche come base trucco, soprattutto d’inverno.
Come al solito vi ricordo che ho una pelle normale sensibile con zone miste che d’inverno presenza anche secchezza… non mi faccio mancare nulla insomma!  =)
Durante la gravidanza poi la mia pelle è stata comunque particolarmente secca quindi anche d’estate questa crema è stata una buona compagna di viaggio.
Questa crema, a dfferenza delle altre provate, non tende a indurire con il freddo rimanendo sempre morbida e facile da prelevare.

Il packaging è quello a cui ci ha abituati Dr. Organic: semplice e senza fronzoli ed anche abbastanza comodo. Sono dell’avviso che sarebbe meglio che le creme viso fossero contenute in tubi airless,  per non soffrire gli attacchi dell’ambiente e mantenere intatti tutti gli attivi ma in questo caso la vit. E non è così sensibile alla luce e all’aria quindi ci può stare.

La lista degli ingredienti, allergeni degli oli essenziali a parte, risulta tutta verde.

Ingredients (INCI): Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Coco-caprylate, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Caprylic/Capric triglyceride, Cetyl ricinoleate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Oryza sativa (Rice) bran oil, Parfum, Sodium stearoyl glutamate, Chondrus crispus (Carrageenan) extract, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil, Cymbopogon citratus (Lemongrass) oil, Canarium luzonicum (Gum elemi), Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl benzoate, Limonene, Benzyl salicylate, Amyl cinnamal, Citral, Eugenol, Hydroxycitronellal, Linalool.

In conclusione questa crema mi ha soddisfatto da tutti i punti di vista e credo anche che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.

In breve

  • Prodotto:
  • INCI:
  • Packaging:
  • PRO: profonda idratazione e velocità di assorbimento.
  • CONTRO: nessuno
  • Lo ricomprerei? Sì
  • Lo consiglio? Sì, a chi ha la pelle secca e disidratata ma anche mista con zone secche.
  • Reperibilità: online in diversi e-shop (spesso in offerta nelle vendite di Saldi Privati e Amazon BuyVip) e presso più di 300 rivenditori in tutta Italia
  • Prezzo: 19€ per 50ml

 

Siero Contorno Occhi all’Essenza di Rosa a.k.a Organic Rose Eye Serum

Questo straordinariamente intenso complesso anti invecchiamento ad azione notturna combina Olio Essenziale di Rose Biologico con Acqua di Rose, Aloe Vera, Grano Saraceno, Olio di Cotone, Fiori di Tiglio, Camomilla, Passiflora, Calendula, Pantenolo più Oli Essenziali di Geranio e Garofano. Corregge i segni del viso e minimizza il loro insorgere; combatte il gonfiore degli occhi e le occhiaie, ristora i segni di stanchezza e le palpebre. Ammorbidisce ed idrata la pelle, stimolando la rigenerazione cellulare per rilassare e rigenerare.

Solitamente non amo molto i sieri perchè mi lasciano il viso o il contorno occhi un po’ secco e devo utilizzare un’altra crema sopra.
La consistenza di questo siero notte è a metà tra la crema e il gel e lascia l’area degli occhi ben idratata e fresca. Ha un leggero e gradevole profumo di rosa e devo dire che mi piace anche se solitamente non è una tra le mie profumazioni preferite.
E’ sempre un po’ difficile valutarne il potere anti-aging ma sicuramente ho notato la pelle più distesa al risveglio, nonostante le sveglie notturne dovute alla ranocchietta.
E’ un prodotto particolare perchè può essere messo anche sulle palpebre e aiuta ad attenuarne quel rossore che accompagna chi fa le ore piccole per piacere o per dovere! =)
In questo caso il packaging è più adatto a non fare venire troppo a contatto con l’aria questo prodotto ma preferirei comunque un contenitore airless.

Anche l’INCI è davero notevole e piano di estratti di piante!

Ingredients (INCI): Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Glycerin, Rosa canina (Rose) flower water, Glyceryl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Gossypium herbaceum (Cotton) seed oil, Cetearyl glucoside, Polygonum fagopyrum (Buckwheat) seed extract, Panthenol, Dicaprylyl ether, Rosa damascena (Rose) flower extract, Passiflora incarnata extract, Tilia europaea flower extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Ascorbic acid, Xanthan gum, Sodium stearoyl glutamate, Parfum, Pelargonium graveolens (Geranium) oil, Eugenia caryophyllata (Clove) flower oil, Rosa damascena (Rose) flower oil, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Citronellol, Geraniol, Eugenol, Linalool.

Anche in questo caso ottimo prodotto con il plus di un prezzo ragionevole per un siero.

In breve

  • Prodotto:
  • INCI:
  • Packaging:
  • PRO: buona idratazione, lascia il contorno occhi fresco e luminoso.
  • CONTRO: nessuno
  • Lo ricomprerei? Sì
  • Lo consiglio? Sì a chi ha un contorno occhi sensibile e cerca idratazione e freschezza
  • Reperibilità: online in diversi e-shop (spesso in offerta nelle vendite di Saldi Privati e Amazon BuyVip) e presso più di 300 rivenditori in tutta Italia
  • Prezzo: 17,50€ per 15ml

Fatemi sapere!
Alla prossima!






Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati omaggiati a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

 

8 thoughts on “Dr. Organic: Organic Vitamin E Super Hydrating Cream e Organic Rose Eye Serum [Recensione]”

  1. LaDama Bianca says:

    Anche io solitamente non apprezzo i sieri, ma se questo ha una consistenza anche solo leggermente cremosa potrebbe piacermi.

    1. Manuki says:

      Sì Dama! Se riesco ti aggiungo anche una foto delle consistenze!

  2. karymakehappy says:

    ma che belli questi prodotti!! molto interessanti!
    nuovo post anche da me, se passi mi fa piacere,
    bacio

    1. Manuki says:

      Grazie!

  3. Pamela says:

    Adoro questo brand!! Soprattutto i deodoranti, i contorno occhi e i balsamo labbra!!

    1. Manuki says:

      Ecco questi sono due prodotti che mi manca da provare di questo marchio! Grazie per il consiglio!

  4. Siboney2046 says:

    Essendo perennemente in cerca di prodotti per il contorno occhi questo mi invoglia davvero (anche per il profumo di rosa che io invece amo)!

  5. TheMorgana1985 says:

    Mi ispira il siero contorno occhi.

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.