Drops of Youth Concentrato Occhi – The Body Shop [Recensione]

Questo prodotto è diventato uno dei miei preferiti per una serie di motivi che non sono solo legati al prodotto in sé, ma anche alle condizioni al contorno che si sono verificate quando l’ho ricevuto… Mi spiego meglio e spero che non me ne voglia l’ufficio stampa di The Body Shop se li menziono in questo articolo.

Mi è arrivata la comunicazione che sarebbe arrivato il press sample il 20 settembre 2014…. un giorno dopo la data presunta del parto e io ero un relitto (sì, lo so ancora devo finire l’ultimo capitolo dei diari della pancia!!! So Sorry!). Come mio solito ho ringraziato ma ho fatto presente che non sapevo se sarei riuscita a scrivere qualcosa data la vicinanza dell’evento e mi è stato risposto di non preoccuparmi e di considerarlo un regalo.
Ecco… sarà una scemenza ma mi ha fatto molto piacere =)

Poi Drops of Youth in realtà è arrivato prima della ranocchietta perchè come sapete lei se l’è presa comoda ed io l’ho portato con me in ospedale. Ho pensato che mi sarebbe servito viste le notti in bianco e che prima avrei iniziato a usarlo meglio sarebbe stato!
L’ho usato la prima volta il giorno in cui mi hanno detto che saremmo rimaste in ospedale per qualche giorno in più perchè dovevano somministrare a Ginevra l’antibiotico. =(

Me l’hanno portata via per metterle l’accesso venoso e darle la prima dose… io piangevo come una fontana… ho avuto il tempo di una doccia e di prendermi un po’ cura di me anche se forse era l’ultima cosa che avrei voluto fare…. e quando ho aperto la confezione e premuto per fare uscire questo concentrato occhi ho visto formarsi sulla sfera una faccina sorridente che sembra una ranocchietta… ho sorriso, anche se era l’ultima cosa che avrei voluto fare.
Mi ha dato un po’ di sollievo e mi ha anche dato un attimo di lucidità per pensare che io avrei dovuto essere forte per lei e sorriderle per farle capire che tutto sarebbe andato a posto.
Da allora quando lo applico mi fa sorridere e contemporaneamente mi ricorda quel momento in cui forse mi sono resa conto per la prima volta di quanto può essere difficile essere mamma.

E dopo questo racconto personale e anche un po’ sentimentalone, vi racconto invece di Drops Of Youth Concentrato Occhi:

Drops of Youth™ Concentrato Occhi è un prodotto con applicatore a pompetta che si prende cura del contorno occhi grazie alla tecnologia innovativa che utilizza le cellule staminali vegetali.
Perfetto per ogni tipo di pelle, può essere utilizzato da solo giorno e notte. Per un trattamento più intensivo, si consiglia l’utilizzo del concentrato occhi dopo aver applicato il tuo trattamento occhi preferito.
Riduce l’aspetto delle borse e delle rughe d’espressione, la pelle appare più tonica, e il contorno occhi più fresco e ringiovanito, Il Concentrato contiene cellule staminali vegetali estratte dalla stella alpina, che stimolano la crescita intracellulare.

No so se sono solo fortunata ma usando questo prodotto quasi ogni mattina dalla nascita della ranocchia, nonostante le notti in bianco non ho sofferto di terribili occhiaie o borse.
Devo dire che anche in gravidanza (oltre alla pelle perfetta di cui vi ho parlato già nell‘articolo precedente) non ho sofferto di occhiaie anche se verso la fine mi svegliavo 4 volte a notte per fare pipì. Credo che abbia anche aiutato il fatto che bevevo almeno due litri di acqua al giorno, ma tant’è.
Da tre mesi (quasi 4!) a questa parte però non sono più così brava con le quantità d’acqua e nonostante questo e le sveglie notturne, non ho delle terribili occhiaie… che questo prodotto applicato ogni mattina abbia qualcosa a che fare con questo piccolo miracolo?!?
Drops of Youth è un gel molto idratante e per un po’ di tempo sul contorno occhi ho messo solo questo e un velo di crema Dr. Organic alla Vitamina E sul resto del viso senza nemmeno truccarmi …e chi ci pensava!?!?!… Confesso che per il primo mese per qualche mattina mi sono anche dimenticata di lavarmi la faccia!
Scherzi a parte per un bel mesetto non mi sono truccata e non mi sono presa particolare cura del mio aspetto tranne che per questa veloce routine…. ma credo che sia piuttosto normale.
Con il passare del tempo e l’arrivo del freddo però ho avuto bisogno di aggiungere un contorno occhi più idratante come consigliato.
Drops of Youth lascia il contorno occhi fresco e compatto e aiuta anche un po’ a svegliarsi! Mi ha dato anche l’impressione di aiutarmi a recuperare qualche gonfiore dovuto alla stanchezza.
Il packaging è molto bello e pratico… e poi il dispenser che sorride è davvero divertente!

Credo proprio che questo prodotto rimarrà nella mia routine a lungo sia per i motivi sentimentali che per i risultati ottenuti.


Gli INCI dei prodotti The Body Shop sono da sempre un mix di naturalità e ingredienti più tradizionali e li trovate riportati sul sito sotto ogni prodotto.
Ecco gli ingredienti di questo Concentrato Occhi.

INGREDIENTI
Aqua/Water, Butylene Glycol, Alcohol, Sorbitol, Pentylene Glycol, Glycerin, PEG-20 Methyl Glucose Sesquistearate, PVP, Silica, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Phenoxyethanol, Pullulan, Orbignya Phalerata Seed Powder, Ethylhexylglycerin, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea, Orbignya Oleifera Seed Oil, Xanthan Gum, Hydrolyzed Manihot Esculenta Tuber Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium PCA, Urea, Synthetic Fluorphlogopite, Disodium EDTA, Adenosine, Trehalose, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Niacinamide, Polyquaternium-51, Fraxinus Excelsior Bark Extract, Leontopodium Alpinum Meristem Cell Culture, Glycolic Acid, Potassium Citrate, Tocopherol, Citric Acid, Silanetriol, Titanium Dioxide.

In Breve: 
Prodotto:   
Packaging     
INCI: misto tendente al naturale
PRO: Azione anti stanchezza, applicazione divertente
CONTRO: nessuno
Lo ricomprerei? Sicuramente
Lo consiglio: Sì
Contenuto: 10ml
Prezzo: 21€
Reperibilità: punti vendita The Body Shop e direttamente dal sito The-body-shop.it


Avete provato Drops of Youth?
Come vi siete trovate?
Fatemi sapere!

Buon week end a tutti!




Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

11 thoughts on “Drops of Youth Concentrato Occhi – The Body Shop [Recensione]”

  1. TheMorgana1985 says:

    E' interessante il pack. Di solito mi piacciono molto questi tipi di applicatori, trovo che permettano un utilizzo molto piacevole del prodotto.

    1. Manuki says:

      Si è vero fanno un bel massaggino! =)

  2. b!girl says:

    Bellissimo racconto, mi hai deliziata 🙂
    Carinissimo il dosatore simil ranocchietta che sorride e, ti dirò, mi hai messo voglia di provare questo piccolo portento 😉

    1. Manuki says:

      Spero non ti deluderà! =)

  3. Misato-san says:

    la confezione è adorabile davvero!

    e la parte iniziale mi ha intenerita troppo… uffa voglio conoscere Ginevra ;_; <3

    1. Manuki says:

      Appena passi a Milano pranziamo insieme da qualche parte! =)

  4. LaDama Bianca says:

    La parte iniziale del racconto mi ha smosso una sensazione di grande tenerezza. Per te ma anche per la ranocchietta.

    1. Manuki says:

      Grazie Dama! :-*

  5. Siboney2046 says:

    Apprezzo questa review specialmente per l'intro personale e per il fatto che hai scritto "condizioni al contorno". Solo un ingegnere può apprezzare un tale raffinatezza linguistica!

    1. Manuki says:

      ahahahaa, sì solo un ingegnere può capire profondamente questa raffinateza linguistica! =)

  6. Lazyfish says:

    Mi attira davvero molto!!!!Adoro body shop e già tempo fa avevo utilizzato un loro contorno occhi con cui mi ero trovata benissimo 🙂

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.