Foreo LUNA: 3 mesi di utilizzo [Recensione]

Foreo Luna

Foreo LUNA ™ è sicuramente un oggetto di design che sposa linee armoniose e colori sgargianti alla promessa di una pelle pulita in profondità e ad un aiuto nel combattere le rughe d’espressione.
In diretta concorrenza con le più note spazzole per viso sul mercato LUNA ™però spicca per la sua diversità e le sue linee innovative.
Vediamone la descrizione nel dettaglio.

L’approccio rivoluzionario di LUNA™ alla cura della pelle è creato dalla combinazione delle pulsazioni T-Sonic™ (soniche transdermiche) e dei punti di contatto in silicone.
Applicate sulla superficie del viso, queste pulsazioni T-Sonic™ aiutano istantaneamente a rinfrescare l’aspetto della pelle, mentre i punti di contatto arrotondati in silicone non abrasivo scivolano delicatamente sulla pelle per una pulizia talmente piacevole che sarà come un trattamento di bellezza giornaliero, in casa tua.

 

LUNA™ è un innovativo dispositivo per la cura della pelle che garantisce pulizia profonda grazie alla tecnologia T-Sonic™ e funzione anti età attraverso pulsazioni a più bassa frequenza. LUNA™ è disponibile in 3 diversi modelli creati specificamente per ogni tipo di pelle.

  • LUNA per pelli sensibili/normali
  • LUNA per pelli miste
  • LUNA per pelli ultra delicate
Con soli 2 minuti di utilizzo, mattina e sera, Foreo LUNA promette di donare alla pelle un aspetto naturalmente luminoso e sano, riducendo l’aspetto di rughe e linee di espressione.
Ecco come si usa…
Nella confezione troverete, oltre a Foreo LUNA ™, un caricabatterie, una bustina morbida per il trasporto e un piccolo manuale di istruzioni.

Foreo Luna

 

Prima di passare a raccontarvi come mi sono trovata faccio una doverosa premessa: questo apparecchio mi è stato inviato a maggio/giugno. Allora ero nel pieno della mia gravidanza che mi ha regalato fortunatamente una bellissima pelle (grazie mille ormoni!!!).
Avevo interrotto anche l’utilizzo del Clarisonic e di creme per le imperfezioni… un sogno insomma!
Ho provato Foreo Luna per qualche tempo ma non sono riuscita ad apprezzarne molto le caratteristiche, se non la sensazione di una pelle pulita più liscia dopo l’utilizzo.
Dopo la gravidanza sono tornate anche un po’ di imperfezioni e quindi ho cominciato ad utilizzarlo regolarmente quindi ora mi sento di poterne parlare con cognizione di causa.

Foreo LUNA: i Risultati sulla pelle

Innanzitutto vi ricordo che ho una pelle mista con zone secche, delicata con qualche impurità.
Dopo i primi utilizzi di Foreo LUNA ™ si sente subito la pelle più liscia e morbida.
La pelle non risulta mai arrossata ed io lo utilizzo per la pulizia sempre con la velocità più alta, tranne intorno agli occhi, dove Foreo LUNA™si può usare con l’accortezza di diminuire l’intensità delle pulsazioni.

Nelle prime due settimane ho avuto un piccolo aumento delle impurità dovuto presumibilmente proprio alla pulizia profonda,  dopodiché tutto è migliorato.  Avevo avuto la stessa esperienza con Clarisonic quindi stavolta ho evitato di farmi prendere troppo dal panico!

L’ho utilizzato con vari detergenti, tutti adatti al mio tipo di pelle.
In particolare ho utilizzato:

A differenza di altre “spazzole” sulle quali viene consigliato di mettere il detergente in questo caso il detergente viene messo direttamente sulla pelle per cui se ne usa la stessa quantità che se ne userebbe senza Foreo LUNA™, salvo poi ottenere un risultato di pulizia più profonda.

Con il passare del tempo ho notato la pelle di nuovo luminosa e dalla grana più fine, sembra che abbia ritrovato l’equilibrio che avevo raggiunto prima della gravidanza. 
Foreo LUNA ™ha sicuramente aiutato la mia pelle che (ormoni a parte) senza le cure che gli dedicavo prima, forse risultava un po’ asfissiata da residui di sporco, inquinamento e cellule morte.

Anche in questo caso ho la sensazione che su una pelle più pulita i prodotti siano più efficaci, quantomeno le creme che sembrano penetrare più in profondità ed apportare una maggiore idratazione e di conseguenza credo proprio che abbiano più facilità ad essere veicolati gli attivi contenuti.

Un’altra cosa che ho notato anche con questo “spazzola” per il viso è che dopo i primi utilizzi risulta più semplice asportare impurità durante la pulizia viso (punti neri).

Utilizzo anche la parte anti-age, magari non sempre ma principalmente la uso dopo aver messo le creme sul viso. E’ una bella coccola ma non so dirvi ora se sia davvero efficace contro le rughe d’espressione. Sicuramente è rilassante e distende zone del viso la cui muscolatura è sempre un po’ più tesa, vuoi per lo stress o per il gran ridere!

Batteria

La batteria di Foreo LUNA ™ sembra infinita…. L’ho messo in carica due volte in tre mesi ma solo per portarlo a Roma ed essere sicura che non mi si scaricasse proprio mentre eravamo via.
L’ho usato solo una volta al giorno però contrariamente ai consigli che parlano di due volte.
Purtroppo non tutte le sere mi posso concedere il lusso di prendermi cura del mio viso con la ranocchietta che scalcia e richiede attenzioni.
La mattina invece è più paziente e lascia alla mamma anche il tempo per un veloce make up (qualche volta!).

 

Conclusioni

Anche Foreo LUNA si è quindi sicuramente posizionato senza problemi all’interno della mia routine e nonostante il tempo scarseggi devo dire che è un ausilio che cerco volentieri ed il fatto che il ciclo duri solo un minuto viene davvero utile quando il tempo stringe.
La mattina poi lo uso mentre pulisco il viso a Ginevra con la spugnetta mostrandole che facciamo le stesse cose (lo faccio anche con lo spazzolino da denti) e per lei è un gioco divertente che, spero, si trasformerà in una buona abitudine.

Ulteriori note positive di questo apparecchio sono sicuramente la leggerezza, la facilità facile di pulizia ed asciugatura che consente di conseguenza di riporlo in un cassetto subito dopo l’utilizzo se come me non avete posto dove esporlo come oggetto di design!
Inoltre non ci sono testine da cambiare quindi non ci sono costi supplementari.

Consiglio quindi l’acquisto di questo prodotto a chi cerca una spazzola per il viso che non abbia costi aggiuntivi, considerando però che data la specificità della spazzola in silicone forse non potrebbe essere usato da più persone con tipi di pelle diversa. Sicuramente lo consiglio a chi viaggia molto perchè la batteria dura moltissimo e le dimensioni sono davvero ridotte, così come il peso.
La versione mini di Foreo LUNA ™ è ancora più leggera ed ha un caricabatterie USB che permette una ricarica fecile con altri alimentatori (quelli della maggior parte dei smartphone e pad più recenti) e anche direttamente da laptop, ottimo per le globetrotter incallite!

Prezzi e distribuzione

Esistono varie tipologie di Luna e le differenze sono essenzialmente le dimensioni e le velocità. Esplora la gamma sul sito ufficiale Foreo!
Foreo LUNA è in vendita sul sito ufficiale e www.foreo.com ma l’ho visto in vendita anche su altri siti di rivenditori ufficiali come per esempio Amazon.it
Anche in questo caso esistono diversi siti che vendono oggetti contraffatti quindi in caso di dubbio rivolgetevi sempre ai contatti del sito per verificare che il rivenditore sia autorizzato.

Cosa ne pensate di Foreo LUNA?
L’avete provato?
Vi incuriosisce? Cosa ve l’ha fatto proferire ad altre spazzole per la pulizia del viso?
Se avete domande e curiosità lasciatemi un commento!

Alla prossima!

Disclaimer: Questo prodotto è un omaggio dell'azienda che ringrazio per questa opportunità di testare il prodotto.
Nessuna condizione è stata posta per l'omaggio e l'articolo rispecchia il mio reale giudizio sul prodotto.

 

8 thoughts on “Foreo LUNA: 3 mesi di utilizzo [Recensione]”

  1. Misato-san says:

    a me irrita tantissimo la pelle la versione rosa. rossori, brufoli, ero inguardabile proprio… e me lo fa ogni volta che provo a usarlo per più di due giorni, alla fine ho rinunciato.
    so che non è una cosa comune che faccia quest'effetto (a leggere in giro per lo meno) ma cacchiarola quanto ci son rimasta male D:

    1. Manuki says:

      Caspita immagino che tu non abbia capito se sia stato il silicone oppure la pulizia… e immagino che non ti venga nemmeno voglia di provare a capire se dopo la situazione possa migliorare, passata la fase… Effettivamente avrebbe fatto rimanere male anche me! =(

  2. LaDama Bianca says:

    Io uso la versione bianca, quella per pelli ultrasensibili, dal 31 dicembre.
    Finora mi sta piacendo ma voglio andarci cauta nella valutazione e aspetterò ancora diversi mesi prima di recensirla.

    1. Manuki says:

      attendo curiosa di leggerla! :-*

  3. Hermosa says:

    Io a lungo sono stata indecisa tra lui e il Clarisonic poi, complice uno sconto, ho preso il Clarisonic ( e lo sto usando da un mesetto). Questo però mi ha sempre ispirato di più per design e per materiali (avendo il terrore della muffa mi sarei sentita più serena con del silicone che con delle spazzole). E chi sa che prima o poi…

    (giamegaot: bentrovata!)

    1. Manuki says:

      potresti fare un pensierino sulla versione Luxe da esposizione!!! 😛

  4. Alessandra Mancia says:

    Il mio, acquistato il 23 gennaio e consegnato pochi giorni dopo, già non funziona. Sono veramente delusa.

    1. Manuki says:

      Dovrebbe essere coperto da garanzia, te lo sostituiscono se non funziona. Che problema c'è?

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.