MommyReview: Relaxsan Maternity – Slip Premaman con filato al Latte [Recensione]

Ho avuto il piacere di iniziare a collaborare con Calze G.T. S.r.l. e nello specifico Relaxsan, a maggio del 2014 ma per via delle contrazioni di Braxton Hicks precocissime non sono stata in grado di godermi questa guaina comodissima e dal filato morbidissimo. Sembrava infatti che qualsiasi costrizione  aumentasse le suddette contrazioni uterine e mi è stata quindi sconsigliata seppur le contrazioni fossero innocue e normali anche se ad uno stadio precoce.
Posso però raccontarvi come mi sono trovata indossandola saltuariamente oppure quando al nono mese la pancia pesava parecchio e le contrazioni erano le benvenute!

Come al solito cominciamo dalla descrizione del prodotto:

Lo slip gravidanza Relaxsan Maternity con filato al latte garantisce supporto all’addome durante la gravidanza, dilatandosi gradualmente con il crescere del bambino. Questo modello è in bio-fibra milk, una fibra derivata dalle proteine del latte che idrata costantemente l’epidermide, aiuta la pelle a rimanere elastica e svolge anche un’azione antibatterica. Lo slip gravidanza è comodo e pratico e senza cuciture.

Effettivamente devo dire che in confronto ad altre fasce o slip/guaina che ho provato e che sembravano delle corazze, questa è davvero molto comoda e non stringe eccessivamente supportando delicatamente il peso della pancia.
Non l’ho messo così spesso da poter giudicare il potere idratante ma sicuramente il filato è di una morbidezza incredibile.
Utilizzandola con il pancione pesante del nono mese mi dava sostegno ma non fastidio mentre le guaine classiche a quell’epoca della gravidanza non le sopportavo già più perchè troppo strette.

La consiglio quindi alle gestanti che vogliano un supporto delicato.
Tra l’altro ho letto che un supporto troppo importante che allevi troppo dal peso  della pancia va a sostituirsi alla muscolatura che invece ha bisogno di lavorare e rafforzarsi progressivamente con l’aumento del peso.
Sicuramente questa slip/guaina in inverno aiuta anche a tenere la panciotta al caldo!
Non si sono rovinate con i vari lavaggi anche se con il sudore la colorazione dei jeans si è trasferita sul bianco immacolato della fibra al latte. Consiglio di prenderli neri da mettere con questo tipo di pantalone.
Il prezzo ragionevole di questo prodotto (26Euro circa) lo rende anche ottimo dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.

Le altre mamme in ascolto hanno provato questi o altri slip da gravidanza?
Come vi siete trovate?
Fatemi sapere!

Alla prossima!



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.
Nessuna condizione è stata posta per l’invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.