[I didn’t See That Coming] Skin Inc e la “My Daily Dose”

Con questo post vorrei iniziare una serie che mi è stata ispirata proprio dagli eventi a cui ho potuto partecipare in questo periodo. Erano ravvicinati e incredibilmente in ciuascuno di questi è stato presentato un prodotto che mi ha stupito, cosa che proprio non mi aspettavo.
In generale era un po’ che le nuove uscite non mi stupivano un granchè. Una crema per quanto buona è sempre una crema. Un rossetto al massimo mi può stupire per la sua tenuta o pigmentazione (e di quelli vi ho già parlato).
Cominciamo subito questa serie con un marchio sbarcato in Italia proprio in questi giorni: Skin Inc, il nuovo concept di skincare su misura.
Dopo il recente lancio del suo e-commerce in Italia, Skin Inc (www.iloveskininc.eu) apre il primo store a Milano, nella centralissima via Fiori Chiari, nel cuore di Brera.

Un momento importante di crescita per questo brand Made in Japan altamente tecnologico e innovativo che offre soluzioni su misura per le diverse esigenze e tipologie di pelle.
Fondato nel 2007 da Sabrina Tan, CEO del brand, che ha saputo ribaltare l’approccio comune del beauty proponendo invece il concetto del “su misura” in cui il cliente è guidato verso la creazione del mix perfetto per le sue esigenze.

Mi ha impressionato molto il racconto del perchè a Sabrina sia venuto in mente di imbarcarsi in questa impresa. Racconta infatti che allora era mamma di due bimbi piccoli e che tutte le mattine come da tradizione orientale passava molto tempo di fronte allo specchio con almeno 10 fasi di beauty routine (!!) invece di dedicare tempo ai suoi figli o al contrario avrebbe dovuto magari rinunciare a prendersi cura di sé. Si è chiesta perchè fosse necessario tutto quel tempo e tutti quei prodotti ed ha fatto ricerche per capire quali fossero i prodotti indispensabili che non devono mai mancare …. e la risposta è: il siero, perchè permette agli attivi di penetrare negli strati più profondi dell’epidermide. In più ha voluto che si potesse creare un unico siero che svolgesse tutte le funzioni di cui si ha bisogno (per esempio antiossidante e idratante antietà) per non doverne mettere due o anche tre!

Nasce così My Daily Dose, una linea di 9 sieri con microcapsule ricche di principi attivi puri e concentrati – senza profumi né parabeni – che vengono miscelati tra loro per creare la combinazione perfetta, è l’incarnazione di questo approccio su misura e formula chiave del successo internazionale di Skin Inc.
I sieri combinano ingredienti testati con i più avanzati sistemi tecnologici per l’assorbimento e vengono miscelati nella boccetta del colore che ti piace di più!

Attraverso lo Skin Identity Test, un veloce questionario effettuabile sul sito e all’interno del negozio, è possibile creare un mix personalizzato ideale per le proprie esigenze di skincare.
Dopo l’enorme successo nel mercato asiatico, il brand ha conquistato anche gli Stati Uniti e si è aggiudicato più di 50 beauty awards in breve tempo.

Dopo aver effettuato lo Skin Identity Test, un questionario composto da alcune semplici domande sulle proprie abitudini e stili di vita che aiuta ad individuare l’identità della pelle, questo trattamento di circa 20 minuti prevede 3 step, che doneranno immediata luminosità e freschezza al viso:

  • PREP. Step di preparazione della pelle a ricevere i successivi trattamenti: detersione profonda e rimozione del trucco e impurità, e applicazione del Pure Revival Gel, un peel non abrasivo che rimuove delicatamente le cellule morte della pelle.
  • NOURISH. Applicazione dei sieri, selezionati in base al risultato dello Skin Identity Test, i quali massimizzano l’assorbimento dei principi attivi della maschera.
  • PERFECT. Ultimo step, che prevede l’applicazione della maschera – Pure Deepsea Hydrating Mask per un’idratazione profonda, oppure Get Glowin’ Brithtening Mask, per una pelle luminosa e radiosa, attraverso l’ausilio dell’Optimaizer Voyager Device per un più efficace assorbimento.

Tre fasi rapide ma efficaci per poter testare gli effetti positivi dei prodotti Skin Inc con la piacevolezza del trattamento e l’esperta manualità delle terapiste.
Non è necessario adottare tutte le fasi ma ovviamente in questo modo lavorano sinergicamente al meglio.

Il nuovo store Skin Inc, colorato e accattivante ha tutte le qualità per diventare in breve tempo una not-to-be-missed destination per cura della pelle, performance, innovazione, tecnologia e un approccio personalizzato unico ed esclusivo a cui sarà impossibile rinunciare!

Nel nuovo negozio di Skin Inc diventerà è presente anche una cabina di trattamento all’interno della quale sarà possibile effettuare trattamenti estetici, ideati secondo le singole esigenze e concedersi un momento di benessere durante la giornata.
Tra questi troviamo anche lo Skin Inc Express Treatment, uno speciale trattamento viso super-fast e super performante ideale per rimettersi in sesto dopo una giornata di lavoro e prima di una serata.

Skin Inc lavora costantemente con i suoi partner per la ricerca e sviluppo nei laboratori più avanzati in Giappone per creare formule per la pelle in grado di rispondere ai bisogni in continua evoluzione di ciascun individuo. Per offrire soluzioni mirate e performanti in un mercato dinamico e competitivo, Skin Inc si avvale da luglio 2014 della consulenza strategica del Dottor Shekhar Mitra, esperto di innovazione tecnologico-cosmetica con all’attivo più di 50 brevetti.

Skin Inc è presente a livello mondiale in 68 città distribuite in Australia, Canada, Europa, Malesia, Singapore, Spagna, Tailandia e Stati Uniti, con 11 concept stores, 115 punti di distribuzione tra cui Sephora, rivendite sulla compagnia aerea Singapore Airlines e online sul sito iloveskininc.eu.

In questi giorni io sto già amando la mia Daily Dose e il Pure Revival Gel. Mi sembra che con questi due semplici gesti la mia pelle abbia tratto grandi benefici ma sicuramente vi potrò dire di più tra qualche tempo!

La My Daily Dose è composta da:

  • French Pine Bark Seerum: Ricco di estratto di corteccia di pino francese, un potente antiossidante, questo siero è ideale per idratare, perfezionare e proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e dai segni dell’invecchiamento causati dall’esposizione ai raggi UV.
  • Vitamine C Serum: Antiossidante ricco di Vitamina C, B6 ed E, minimizza i pori ed equilibra la naturale produzione di sebo della pelle.
  • Licorice Serum: Questo siero ricco di estratti liquirizia e tè verde, è ideale per le pelli sensibili e soggette a irritazioni per le sue proprietà lenitive e anti-ossidanti.

E voi cosa mi dite?
Conoscete questo marchio? Vi ispira?
Fatemi sapere!

Alla prossima!

Disclaimer: 

I prodotti oggetto del post  mi sono stati omaggiati dal marchio a scopo valutativo. Ringrazio l’azienda per questa opportunità.

Nessuna condizione è stata posta per l’omaggio dei prodotti e l’articolo rispecchia il mio reale giudizio.

7 thoughts on “[I didn’t See That Coming] Skin Inc e la “My Daily Dose””

  1. Doctormakeup Chiara Fibbi says:

    Già mi avevano incuriosita i rumors online sul nuovo brand e store, ora che ne ho un quadro più completo non vedo l'ora di tornare a fare una visiti a Milano!

    1. Manuki says:

      Sono contenta di averti incuriosita. L'ho trovato davvero un marchio interessante e sto già pensando al prossimo mix… magari ci infilo anche un anti age anche se mi hanno detto che secondo loro non ne ho bisogno O.O

  2. Savannah Saint Croix says:

    bellissima recensione, ho appena fatto lo skin test!senza questo articolo non sarei mai venuta a conoscenza di questi prodotti, sei grande!!!

    1. Manuki says:

      Grazie mille dei complimenti, Lieta di averti creato un nuovo bisogno!! 😛

  3. Beautorgeous World says:

    Lovely blog <3 <3

    would you like to follow each other on gfc? If followed, let me know on my blog, i will follow back fr sure =))

    http://beautorgeousworld.blogspot.com/

  4. MikiInThePinkLand says:

    Non conoscevo il marchio e devo dire che cose del genere mi entusiasmano sempre. Vado a sbirciare sul sito!

    1. Manuki says:

      Pensa che io invece non ero una fan dei sieri… mi sto ricredendo!

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.