Guam Fluido Destressante Borse Occhi Micro Biocellulaire [Recensione]

Sempre alla ricerca del “contorno occhi ideale” sono approdata alla prova di questo Fluido Destressante Guam che fa parte della linea viso Micro Biocellulaire lanciata nei mesi scorsi dal famoso brand del celeberrimo Fango d’Alga.
Fluido Destressante Guam

Descrizione del Fluido Destressante Guam:

Grazie alla perfetta combinazione di principi attivi con proprietà defaticanti e antistress, è un valido alleato nel contrastare i tipici segni di stanchezza riducendo le borse sotto gli occhi ed attenuando le rughe per uno sguardo più intenso e luminoso. L’apporto minerale dei suoi principi attivi permette di ridonare tono e vitalità alla pelle; la componente organica aiuta a ripristinare l’effetto barriera svolgendo un’efficace azione addolcente ed idratante.
SENZA: paraffine, oli minerali, lanoline, coloranti sintetici, SLS, SLES, PEG, parabeni, ingredienti di derivazione animale. Nickel tested.

Fluido Destressante Guam
La mia opinione:

Questo fluido si presenta di una consistenza piuttosto liquida e trasparente, come un siero.
Viene assorbito piuttosto velocemente dalla pelle e dona una sensazione di freschezza. Lo uso quando passiamo una notte turbolenta e la mattina sento gli occhi pesanti e magari ho un pochino di borse e le palpebre gonfie. Non soffro molto di questo problema ma capita che la nottata lasci i segni anche se con il passare delle ore solitamente il problema rientra spontaneamente.
La sensazione immediata di freschezza che questo fluido dona sollievo e l’effetto tensore sembra davvero aiutare il riassorbirsi delle borse sotto agli occhi e del gonfiore delle palpebre.
Insomma credo che sia un buon aiuto!
Questo fluido da solo non è però sufficientemente idratante per il mio contorno occhi, soprattutto in inverno e se voglio truccarmi. Devo sovrapporre una crema contorno occhi un pochino più ricca e visto che il tempo scarseggia sempre questo per me è un piccolo difetto.
Il packaging è molto carino e funzionale. L’erogatore dispensa la giusta quantità per il contorno occhi ed assicura che il prodotto non venga a contatto con l’aria e non perda le sue proprietà ossidandosi.

 

Per concludere ecco anche un elenco delle sostanze funzionali e l’Inci, non bio ma attento ad alcuni ingredienti come paraffine, oli minerali, lanoline, coloranti sintetici, SLS, SLES, PEG, parabeni e ingredienti di derivazione animale.

Le mie stelline

INCI: tradizionale ma attento
Prezzo: circa 17-19 euro
Contenuto: 30ml
Dove trovarlo: Erboristerie e Profumerie

Cosa ne pensate del prodotto?
Potete anche esprimere il vostro voto nel riquadro della recensione!

Fatemi sapere!

Buon lunedì!


Questo prodotto mi è stato omaggiato a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
 Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

6 thoughts on “Guam Fluido Destressante Borse Occhi Micro Biocellulaire [Recensione]”

  1. Lisa Fregosi says:

    Guam crea tantissimi prodotti, non lo conoscevo questo!
    Sono riuscita a vedere il blog! Bello e interessante ora ti seguo 😉

  2. Moody Makeup says:

    Questo sembra un prodotto davvero interessante, non sapevo che Guam facesse anche prodotti per il viso. Io non soffro di borse o occhi gonfi generalmente, anche se dopo una nottataccia ovviamente si, quindi me lo segno 🙂

  3. Giada Guerrini says:

    Interessantissimo questo post.. questo prodotto proprio non lo conoscevo!!
    Se ti va di passare da me, volentieri.
    Ti lascio il link al mio ultimo post:
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/2016/04/stonewall-of-roland-emmerich.html#more

    Giada

  4. Amanda Marostica says:

    Ciao Manuki ho letto qualcuno dei tuoi articoli e li ho trovati molto interessanti, ho provato tante creme per le borse sotto gli occhi ma al momento ho visto solo qualche lieve miglioramento, vorrei provare anche questo fluido guam, marca che gia conoscevo per i fanghi anticellulite. Non pensavo facessero anche creme per il viso. Ho trovato molti consigli per contrastare l’effetto delle borse sotto gli occhi su questo articolo compresi molti prodotti e creme apposite e volevo comprarne una giusto per provare? Hai mai provato una di queste creme? http://www.benesserefaidate.com/viso/borse-sotto-gli-occhi/
    Grazie in anticipo un saluto e un bacio
    Amanda

    1. Manuki says:

      Quelle del post che citi non le ho provate. Quella della Guam mi era piaciuta ma io non ho un problema molto accentuato. Mi capita di averle quando mangio certe cose oppure dormo poco e avevo notato che mi aiutava a farle sgonfiare. Ma ne ho provate tante e in realtà temo di poter dire che non ci sia una vera e propria crema miracolosa per chi le ha molto accentuate (borse o occhiaie). La preparazione H citata nel post che hai linkato non è consigliabile sul contorno occhi perchè non è studiata per questa zona. Il mio consiglio è quello di fare uno sforzo e bare molto. Io ho detto addio alle occhiaie da quando bevo più di 2 litri di acqua al giorno e da quando ne bevo 3 anche meglio. Qui un mio post in proposito:http://www.manuki.it/2016/11/rimedio-occhiaie.html
      Ti consiglio una crema fresca e ad hoc come aiuto esterno ma temo che da sole su un problema grosso di circolazione non possano fare molto (come le creme anticellulite, insomma).

      1. Amanda Marostica says:

        Grazie mille Manuki! Ho letto molto volentieri il tuo articolo e ho trovato qualche rimedio che non mi sarei mai immaginata! Grazie davvero!

I vostri commenti...