Personal Pedicure con Velvet Smooth Wet & Dry Scholl [Recensione]

Una sola volta in vita mia ho fatto una pedicure in un salone di bellezza per il resto me ne occupo da sola visto che non ho mai avuto grossi problemi. Unico problema che tende a peggiorare con l’età è quello della secchezza che in estate rende i piedi brutti e trascurati.
In passato vi avevo accennato di quanto mi fosse stato utile il Velvet Soft Scholl, soprattutto in gravidanza quando facevo fatica sotto la doccia a raggiungere i talloni e strofinarli con l’apposito attrezzino. Con il Velvet Soft Scholl stavo seduta comodamente ed ho scoperto quanto fosse efficace l’esfoliazione a secco.

Oggi con Velvet Smooth Wet & Dry possiamo avere il meglio dei due mondi. L’efficace esfoliazione a secco e la veloce esfoliazione sotto la doccia!


Il potere dell’acqua e l’innovazione tecnologica di Scholl si uniscono per creare la formula vincente di una beauty routine efficace in tempi rapidissimi: Velvet Smooth Wet & Dry è il rivoluzionario Roll Professionale al servizio della bellezza e del benessere del piede, destinato a replicare il grande successo di Velvet Soft, già apprezzato da oltre due milioni di donne. 

Perfettamente impermeabile, altamente efficace, pratico ed ecologico: sono queste le caratteristiche vincenti della novità Scholl, per piedi morbidi e seducenti in pochi minuti.
Ideato per ottenere una vera e propria pedicure professionale in ogni momento della giornata anche sui piedi bagnati o sotto la doccia, Velvet Smooth Wet&Dry esaudisce il desiderio di sentirsi più belle, pur fra i molteplici impegni quotidiani: un vero e proprio must have delle donne moderne che devono conciliare il loro sogno di attenzione e cura per se stesse ed il poco tempo a disposizione!

Dotato di due velocità, Velvet Smooth Wet & Dry si adatta ancora di più alle esigenze specifiche di ogni tipo di pelle: permette di modulare la sua azione così da renderla più o meno intensa, nei punti in cui la pelle è soggetta a callosità e secchezza.

Velvet Smooth Wet & Dry è ricaricabile, caratteristica che lo rende un prodotto a minor impatto ambientale e pronto per essere utilizzato in ogni situazione… last minute!
Grazie ad una impugnatura ergonomica e soffice al tatto, inoltre, il suo utilizzo sarà ancora più pratico e semplice.
Presentato in un pack dal design moderno e accattivante, Wet & Dry di Scholl è il regalo perfetto dedicato alla bellezza: finalmente, sotto la doccia lo step di beauty routine che mancava, un gesto per amare sempre di più ogni nostro passo.

Velvet Smooth Wet & Dry

La mia opinione su Velvet Smooth Wet & Dry

Come con il suo predecessore mi sto trovando davvero bene con il Velvet Smooth Wet&Dry. Lo uso più volentieri a secco perchè per quanto mi riguarda è più efficace ma sono costretta a usarlo più spesso sotto la doccia per una questione di praticità e velocità facendone un utilizzo quasi giornaliero.
Lo trovo meno efficace rispetto all’utilizzo a secco, nel mio caso ma comunque veloce e comodo.

L’unità Velvet Smooth Wet & Dry è più maneggevole del Velvet Soft perchè il manico è più piccolo e la superficie gommata la rende piacevole da impugnare e offre un bel grip sotto la doccia. Il manico più piccolo è anche il risultato del fatto che non ci siano più le batterie tradizionali da inserire all’interno ma vi sia la batteria ricaricabile mediante una comoda basetta con spinotto usb e adattatore AC/DC. Grande comodità!
Le due velocità presenti sul Velvet Smooth Wet & Dry sono comodissime se avete aree dei piedi con ruvidità di diversa importanza.

Velvet Smooth Wet & Dry

Una cosa davvero interessante che ho subito notato è che i roller del Velvet Soft (di cui avevo una piccola scorta) sono adatti anche al Velvet Smooth Wet&Dry. Quindi posso usare i miei ricambi Extraesfolianti con Cristalli di diamante (i miei preferiti per la pedicure a secco) anche su questa nuova unità.
Grazie Scholl!
Per l’utilizzo bagnato sono però consigliate le apposite ricariche Velvet Smooth Wet & Dry.

Indubbiamente comodo come già ampiamente sottolineato, ormai scelgo sempre lui. Non so ancora dirvi esattamente quanto dura la batteria perchè non l’ho mai lasciato scaricare completamente. In questo periodo ho bisogno che sia sempre pronto per quei 5min di doccia o 5 min di relax che mi spettano, spero mi capirete! =)

Velvet Smooth Wet & Dry

In ultimo quello che vi starete chiedendo è se la differenza di prezzo vale l’investimento in questa nuova versione. Non è vero?!
Be’ posso dirvi che a mio parere se avete tempo per la pedicure a secco non c’è necessità di scegliere lo Smooth Wet&Dry invece del Soft.
Se invece apprezzate come me la possibilità di averlo anche sotto la doccia nonostante l’efficacia minore e la comodità della batteria ricaricabile allora sicuramente vi consiglio caldamente il Velvet Smooth Wet & Dry.

Le mie stelline

PRO: maneggevole ed efficace
CONTRO: nessuno
Lo consiglio: Sì
Lo ricomprerei: Assolutamente Sì!
Prezzo consigliato 49,90€ (attualmente in promozione sullo shop online Scholl)

E voi avete provato questi prodotti?
Come mantenete lisci e morbidi i vostri piedi durante l’anno!?
Fatemi sapeere!A presto!
Disclaimer: 
 I prodotti oggetto del post  mi sono stati omaggiati dal marchio a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.
 Nessuna condizione è stata posta per l'omaggio dei prodotti e l'articolo rispecchia il mio reale giudizio.

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.