Crema Fluida Olivello Spinoso Weleda [Recensione]

Chi conosce già l’Olivello Spinoso?!
Non è sicuramente uno di quegli ingredienti di tendenza che al giorno d’oggi si trovano in tutte le creme ma l’Olivello Spinoso ha delle meravigliose proprietà che regalano alla pelle e al corpo benessere e idratazione. Weleda ha racchiuso le sue proprietà in una crema fresca e ricca adattissima all’estate
L’olivello spinoso è originariamente una pianta selvatica proveniente dall’Asia centrale. Nel corso dei millenni si è naturalmente diffuso in tutto mondo: dalle Alpi dell’Europa centrale alle coste del Nord e nel Mar Baltico. Da 70 anni le bacche mature di olivello spinoso donano il loro succo ricco di vitamine agli Sciroppi e Succhi di Weleda.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, quando gli scienziati erano alla ricerca di fonti naturali di vitamina C, si imbatterono in Svizzera in una pianta di olivello spinoso e decisero quindi di sfruttare il potenziale della pianta.
Così nacquero i prodotti oggi conosciuti come Olivello spinoso Vital Succo e Olivello spinoso Vital Sciroppo. Successivamente Weleda decise di utilizzare questa pianta anche per la realizzazione di prodotti cosmetici bio-naturali.

Olivello Spinoso

Negli ultimi due decenni, le bacche di questa pianta selvatica sono state trovate in zone controllate delle Alpi. Oggi le migliori varietà di Olivello spinoso prosperano a San Mario nella Maremma pisana , dove vengono coltivati con metodo biodinamico in un’area di circa 100 ettari. L’azienda di famiglia Künzi & Röthlisberger pressa quasi 100 tonnellate di succo fresco di bacche di olivello spinoso e collabora strettamente con Weleda da più di 10 anni.

La coltivazione di olivello spinoso rivela un aspetto importante della biodinamica e della sostenibilità che caratterizza tutta l’attività di Weleda. Oggi piante che potrebbero crescere ed essere raccolte spontaneamente in natura, vengono in realtà coltivate in parte a causa della scomparsa progressiva del loro habitat naturale causato dall’aumento di zone industrializzate, in parte a causa della diminuzione della specie dovuta ad un metodo di coltivazione intensivo.
Weleda ha posto a se stessa e ai partner con cui collabora di piantare ogni anno una pianta per ogni specie, così da poter preservare e garantire la biodiversità.

Crema fluida Olivello Spinoso

La Crema Fluida Olivello Spinoso

Oggi vi parlo di questa crema corpo che sto provando da un paio di mesi e che promette di nutrire intensamente le pelli particolarmente secche grazie all’alto contenuto di acidi grassi. La composizione con olio di olivello spinoso bio, ricco di vitamine, promette di proteggere la pelle dalla disidratazione e ne sostiene l’equilibrio idrolipidico.

La Crema fluida Olivello Spinoso  è priva di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.
Si presenza di un colore giallo chiaro, visto il colore aranciato intenso dell’ingrediente principale ed è di facile assorbimento, al momento un punto essenziale per me, sia d’inverno che d’estate, vista la fretta che devo mettere nel fare la doccia. Ovviamente con il caldo ci mette un po’ di più ma comunque è piuttosto facile.
Il primo impatto con la profumazione può fare storcere il naso vista l’intensità e la particolarità ma spalmandola sulla pelle rimane un profumo gradevole ed energizzante. Ottimo la mattina o dopo una sessione di allenamento.
Il packaging è essenziale ma particolare. Importante leggere le istruzioni per l’uso per evitare danni! =)
Indicazioni per l’uso: capovolgere il flacone e agitarlo prima dell’uso.

Se si tenta di far uscire la crema tenendolo dritto questa uscirà verso l’alto spruzzando crema in giro per il bagno (sì è successo più volte prima che io leggessi bene come dovevo fare!)
Non contenendo conservanti, ottima la scelta del contenitore airless.

Dopo un mese di utilizzo di questa Crema fluida Olivello Spinoso la mia pelle sembra più idratata e a volte non sento la necessità di mettere la crema dopo la doccia anche se piacendomi la profumazione e la sensazione di “energia” che mi dona la metto comunque.
Unico neo riscontrato è che con il caldo ha cominciato a separarsi, bisogna agitarla molto bene prima dell’uso. Comunque questo non sembra aver inficiato le proprietà della crema

Crema fluida Olivello Spinoso

Ecco anche anche l’inci completo.
Acqua, Sesamo (olio), Alcool Etilico, Burro di Karitè, Glyceryl Stearate SE, Glicerina, Olivello Spinoso (olio), Parfum1, Macadamia(olio), Mallow Extract, Xantano, Tapioca Starch, Alcool Cetilstearico, Limonene1, Linalolo1, Citronellolo1, Benzoato di Benzile1, Silicilate di Benzile1, Geraniolo*1, Citrale1, Farnesolo1
1from natural essential oils

Le mie stelline

INCI: Certificato Natrue
PRO: vellutata e idratante
CONTRO: dispenser da inquadrare bene per non fare danni =)
Prezzo: 13,55 – 18,00 €
Contenuto: 200ml

Nei mesi invernali ho provato anche lo sciroppo e il succo di questo frutto che contiene molta Vitamina C. L’ho usato come integratore, principalmente ma non saprei valutare bene che effetti abbia avuto. Lo sciroppo è molto buono ma contiene zucchero mentre il succo è un po’ troppo agre e difficile al palato.

Avete provato qualcosa di Weleda?
Come vi siete trovate?
A presto!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.