MakeUp Eraser – The Original [Recensione]

MakeUp Eraser

Eccomi qui dopo una lunga vacanza!
Come state?
Qui ricomincia oggi il nido per Ginevra e il lavoro per la sottoscritta. Confido che sarò più costante quest’anno sia in quello che nel blog.
Oggi vi voglio parlare di MakeUp Eraser, un panno di microfibra per struccarsi che  promette di eliminare ogni traccia di trucco soltanto con l’acqua, inclusi gli ombretti e gli eyeliner waterproof, il make-up HD e molti altri prodotti.
Essendo riutilizzabile l’ho portato volentieri al posto delle salviette usa e getta.

Sto utilizzando la MakeUp Eraser usando da tanto. L’ho comprato  a Marzo da un sito Inglese ma non essendo stata molto costante nel makeup non me ne ero fatta un’idea chiarissima.

Usandolo tutti i giorni invece l’ho trovato davvero un ottimo prodotto. Le fibre sono davvero moride ed hanno due lunghezze diverse e struccano davvero bene.
Bisogna insistere un pochino con i suddetti eyeliner o mascara waterproof ma si tratta di una cosa sostenibile. In generale preferisco però “pretrattare” la zona occhi con un pochino di olio struccante per evitare di strofinare troppo questa zona super delicata per me.
A me piace utilizzare la MakeUp Eraser in tutta la sua superficie e poi lavarla con un sapone neutro ogni sera, riservando il lavaggio in lavatrice per quando utilizzo make up waterproof o quando c’è qualche macchia che non viene via Un altro modo di utilizzare laMakeUp Eraser è  un pezzetto per volta e lavarla dopo qualche giorno direttamente in lavatrice.
Rispetto ad altre microfibre da me utilizzate le fibre di Make Up Eraser sono più morbide e lunghe ed è un vero piacere utilizzarlo. Inoltre è rimasta morbida anche dopo parechi lavaggi, al contrario di altri panni.
In conclusione sono molto soddisfatta di questo acquisto.

 

Le mie stelline

PRO: Morbido ed efficace
CONTRO: bisogna strofinare un po’ per togliere trucco occhi waterproof
Lo consiglio: Sì
Lo ricomprerei: Sì
Prezzo consigliato 19,90€ in esclusiva per l’italia da Sephora.

Voi come vi struccate in vacanza?
Qual è il vostro must?
Fatemi sapere!A presto!

 

8 thoughts on “MakeUp Eraser – The Original [Recensione]”

  1. Hermosa says:

    Bentornata e in bocca al lupo per tutto <3

    Per lo struccarsi: io a stà cosa continuo a non credere. Mi pare veramente impossibile che il mio makeup classico base, fondo etc possa essere pulito in profondità solo grazie al lavoro delle fibre e dell'acqua… In vacanza comunque mi sono truccata pochissimo e gel detergente e panno in cotone (quello Ikea dei bimbi) sono bastati abbondantemente:)

    1. Manuki says:

      Te la farò provare quando passi da Milano! =)
      Comunque pensa che le micrifibre nascono proprio per asportare l'olio senza detergenti e funzionano così sia sulle superfici della casa che sul viso.
      E sicuramente è più mordida del panno di cotone ikea per bimbi che, ne so qualcosa, sono delle raspe! Ginevra vuole la microfibra anche sul culetto!

  2. Giada Guerrini says:

    Io adoro la MakeUp Eraser!!! Sono una di quelle che non ha mai voglia di struccarsi e grazie a questo panno, riescoa struccarmi bene e velocemente…la adoro! L'ho acquistata qualche mese fa e non ne posso più fare a meno…Tra pochi giorni poi, partorirò, per cui il tempo di struccarsi (ma forse anche quello di truccarsi) sarà ancora meno, per cui, grazie di esistere Make Up Eraser!!!

    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/2016/09/qualche-tempo-fa-ho-avuto-il-piacere-di.html

    Giada

    1. Manuki says:

      Che bello un'altra make up eraser entusiasta!

  3. Ludovica says:

    Anche io ho acquistato questo panno e mi piace molto, anche se trovo che sia fin troppo grande e che faccia si anche che impieghi più tempo ad asciugarsi….
    Al momento sto usando una "manopola" occhi della marca Miss Trucco Green Ethic, ed è abbastanza grande da poterla usare per tutto il viso…la sto ancora testando ma mi piace :3
    Un bacio :*

    1. Manuki says:

      Ahahah pensa che per me non sono mai grandi abbastanza questi panni! =)

  4. Misato-san says:

    bentornata Manu! Speriamo ç_ç
    io ne sento parlare da mesi. Ogni tanto me lo guardo da Sephora ma non riesco a convincermi proprio per il discorso occhi… ce li ho così delicati che lo sfregamento anche minimo me li fa gonfiare…

    1. Manuki says:

      Grazie! Sempre molto random con i miei post. In questi giorni dovrebbe arrivarne almeno un altro! Sicuramente i miei occhi non sono sensibili come i tuoi ma trovo che con olio struccante e microfibra si strofini di meno che con olio e cotone o latro panno.

I vostri commenti...