[What’s new?] Bottega Verde – Linea Olivo con olio di oliva di Palazzo Massaini

Nella suggestiva cornice dell’Orto Botanico di Brera Bottega Verde presenta la nuova linea Olivo. Riformulata cercando di mantenere al massimo il grado di naturalità dei prodotti, utilizzando un nuovo complesso conservante e senza cessori di formaldeide, il tutto in un nuovo accattivante packeging rispettoso dell’ambiente e con l’utilizzo di olio di Oliva prodotto in loco.

Riprendendo le proprie origini toscane, nasce la nuova linea OLIVO di Palazzo Massaini, meravigliosa sede di Pienza di Bottega Verde.L’olio extravergine d’oliva di Palazzo Massaini, prodotto secondo la tradizione italiana, rappresenta l’autentico Elisir, ricco, nutriente, emolliente e assoluto protagonista della nuova linea.Gli antichi lo chiamavano l’oro degli dei, le donne del Mediterraneo lo usano da secoli per la loro luminosa bellezza. I nostri laboratori lo hanno scelto per la sua eccellenza: l’olio d’oliva nutre, protegge, illumina e aiuta la pelle a ritrovare il suo naturale splendore.


La linea OLIVO, formulata con il pregiato olio d’oliva di Palazzo Massaini, è stata concepita con un’attenzione particolare alla naturalità. Specifica per pelli mature, vanta un’elevata selezione di ingredienti di origine vegetale, che le conferiscono texture particolarmente sensoriali, efficacia naturale e una meravigliosa sensazione di puro piacere ad ogni applicazione.
La creazione dei nuovi cosmetici prende ispirazione dalla natura rigogliosa delle terre toscane. Gli ingredienti naturali vengono coltivati a Palazzo Massaini e sono frutto di una rigorosa selezione che va dalla scelta del luogo di coltivazione ai metodi di crescita ed estrazione, per offrire alla bellezza il meglio della natura italiana.
I tronchi degli olivi fanno parte dei meravigliosi paesaggi delle colline di Pienza, dove si staglia Palazzo Massaini. Qui, accarezzate dal vento e scaldate dal sole della Toscana più autentica, le piante d’olivo crescono forti e rigogliose. Coccolate e curate da mani esperte, a metà ottobre ci regalano i loro pregiati frutti: succose olive.

Le 2000 piante da cui si ricava l’olio extravergine destinato a questa linea, sorgono in 15 ettari di terreno della tenuta di Palazzo Massaini dove la raccolta delle olive viene fatta ancora manualmente per raggiungere, entro 8/12 ore al massimo, il vicino frantoio mantenendole così nelle condizioni migliori.
Anche tutto il pack della nuova linea OLIVO rispetta l’ambiente, infatti è eco-compatibile al massimo perché la carta degli astucci è riciclata e riciclabile, provenendo da foreste gestite in modo sostenibile, e anche l’inchiostro delle scritte è di origine vegetale. I flaconi infine sono in vetro, alluminio (quindi riciclabili) e la plastica è riciclata. Tutto questo si traduce in rispetto dell’ambiente da un lato e sicurezza per la pelle dall’altro.

Linea Corpo – Speciale per pelli secche o delicate 
Tutti i cosmetici di questa linea, da utilizzare per il bagno e dopo il bagno, sono ricchi di principi funzionali dalla texture particolarmente sensoriale che dona una sensazione di puro piacere e ogni applicazione.
La linea comprende:

  • Bagnodoccia pelli secche o delicate, addolcente protettivo, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini
  • Burro corpo pelli normali – secche, nutriente intenso, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini
  • Crema mani pelli mature, protettiva nutritiva, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini
  • Olio corpo pelli normali – secche, pelle nutrita e più tonica, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini
  • Saponetta extradolce, pelli secche, delicata addolcente, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini
  • Stick labbra secche, protettivo nutriente, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini

Linea Viso – Speciale Pelli Mature 50+
Contentente Olio Extravergine d’oliva di categoria superiore per il viso. La linea comprende:

  • Crema viso pelli mature, pelle nutrita e più compatta, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini
  • Olio viso pelli mature, pelle nutrita e radiosa, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini.

Durante il pressday abbiamo anche visto come viene prodotto l’olio viso: pochi e semplici ingredienti per un elisir di bellezza!
Il profumo delicato che caratterizza questa linea è qualcosa di paradisiaco, non vedo l’ora di provarla!

La linea è in vendita dal 29 settembre 2016 in tutti i punti vendita Bottega Verde del territorio nazionale e nell’e-commerce del sito www.bottegaverde.it

La linea Olivo è anche presente tra le meravigliose proposte che Bottega Verde ha pensato per il Natale. Sì perchè sul sito www.bottegaverde.it è già disponibile il catalogo con tutte le idee regalo per il Natale 2016 ed è possibile creare delle Liste dei desideri per fare sapere a tutti cosa desiderereste ricevere!
Non fatevi cogliere impreparati perchè, si sa “…il Natale quando arriva, arriva!”
Vi lascio con una carrellata di immagini prese dal mio account twitter che vi faranno venire voglia di cominciare a fare regali e l’albero!

Alla prossima!

 Le caratteristiche dei prodotti e le fotografie senza filigrana sono state prese dal press kit Bottega Verde

 

I vostri commenti...