[What’s New?] Panasonic Beauty Pro: la tecnologia della bellezza

Durante il Pressday di Settembre Panasonic ha svelato tante novità. Una delle più interessanti è certamene la Nuova linea Beauty Pro: prodotti ad elevate prestazioni per la pulizia della pelle e l’attivazione dei processi anti-age.

I prodotti traggono ispirazione dai quotidiani rituali di bellezza delle donne nipponiche, che curano avvalendosi di trattamenti accurati e precisi. In Giappone Panasonic detiene già una quota considerevole del mercato dei prodotti destinati alla cura della bellezza e intende ora portare nelle case degli europei la medesima eccellenza, con prodotti pensati su misura per questo mercato.

Ma vediamo nel dettaglio questi prodotti.

Spazzola Detergente XC10
Detersione profonda grazie alla Spazzola Detergente XC10 Panasonic 3-in-1 con micro- schiuma.
La cura della pelle inizia da una meticolosa pulizia: è il momento fondamentale di ogni vero rituale di bellezza, che permette di sfoggiare un aspetto sano e fresco.
La Spazzola Detergente 3-in-1 con micro-schiuma di Panasonic introduce un innovativo sistema in grado di combinare una duplice detersione.
Si inizia con la piastra riscaldante del dispositivo scioglie il trucco e aiuta a rimuoverlo con delicatezza, proseguendo poi con la spazzola Soft, dotata di setole affusolate ultra-morbide, che forma una micro-schiuma morbida e corposa per facilitare la pulizia.
Inoltre, la Spazzola Detergente è dotata di una testina intercambiabile Pore Focus con punte in silicone per un trattamento mirato, che consente di detergere in profondità le zone più critiche, come la cute attorno al naso e la fronte.

Il detergente viene inserito nella testina attraveso un apposita apertura.

Per un trattamento quotidiano si consiglia

  • Rimozione del make up con la piastra riscaldante e un gel struccante per il viso di vostra preferenza. Durata: 3 min.
  • Delicata pulizia quotidiana per rimuovere le impurità e residui di make-up con la Testina soft con tecnologia micro-foam Durata: 1 min.

Per un trattamento specifico di pulizia profonda dei pori invece utilizzare a bisogno laTestina in silicone per la pulizia della zona T e delle zone con pori più dilatati. Durata: 1 min

La Spazzola Detergente XC10 è dotata di una comoda base di ricarica e diventa anche un oggetto di design da sfoggiare nel nostro bagno.

Attivatore Viso XT20 3 in 1
L’Attivatore Viso XT20 3-in-1 di Panasonic trae ispirazione dai ricercati rituali di bellezza delle donne giapponesi, regalando un incarnato tonico e luminoso grazie alla sua azione purificante, idratante e rinfrescante. E’ possibile gestire le funzioni manualmente oppure in modalità totalmente automatica.

  • Azione purificante: il delicato calore del dispositivo apre i pori, permettendo ad una corrente alternata di ioni positivi e negativi di estrarre facilmente il sebo e le impurità della pelle in profondità (fino al 60%). Una lozione tonificante viene applicata al dischetto di cotone fissato sul dispositivo, che scorre con fluidità sul viso. L’igienica testina in titanio dell’Attivatore Viso si riscalda fino a raggiungere la temperatura selezionata (regolabile in un intervallo tra i 37 e i 43 gradi C°), mentre l’ergonomica forma triangolare del dispositivo permette di seguire con facilità i contorni del viso.
  • Azione idratante: l’Attivatore Viso accresce l’effetto dei prodotti prediletti per la cura del viso (creme, gel, sieri), permettendo il rilascio di una maggiore quantità di principi attivi idratanti (fino al 40%) nei punti che lo richiedono. Dopo aver applicato il prodotto, basta muovere in modo regolare il dispositivo sul viso: la corrente di ioni dell’Attivatore Viso produce un flusso elettro-osmotico che migliora il movimento molecolare dell’acqua e consente ai principi attivi dei prodotti utilizzati di penetrare nella cute e attivare le sostanze idratanti in profondità.
  • Azione rinfrescante: dopo la detersione e l’idratazione, questa fase rinfresca la pelle, con effetto lenitivo e rassodante; i pori si restringono e il viso gode di maggiore tonicità. L’effetto rinfrescante è particolarmente piacevole sul contorno occhi, dove riduce occhiaie e gonfiori e regala un’immediata luminosità.

Anche questo prodotto dispone di una comoda base di ricarica su cui riporlo dopo l’utilizzo.

Già disponibili nei negozi i nuovi prodotti per la cura della bellezza di Panasonic offrono trattamenti e detersione semplici e appaganti: pelle più luminosa e levigata, per un aspetto fresco e giovane.
La Spazzola detergente XC10  ha un prezzo al pubblico consigliato di 179€, mentre l’Attivatore Viso XT20 di circa 269€.

La tecnologia al servizio della bellezza sta facendo passi da giganti in questi ultimi anni e devo ammettere che Panasonic, specialmente con il suo l’Attivatore Viso, va a innestarsi su un segmento di mercato qui in Italia ancora poco popolato ma decisamente molto interessante.
Cosa ne pensate di questi prodotti?

Alla prossima!

Le caratteristiche dei prodotti e le fotografie senza filigrana sono state prese dal press kit Panasonic.

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.