Estelle & Thild Stockholm – Biodefence. Il biologico dal Nord Europa [Recensione]

Oggi parliamo di un nuovo brand che da qualche mese è arrivato in Italia dalla meravigliosa Svezia e sta già facendo parlare molto di sé: Estelle & Thild.
Io sono di parte da quando ho fatto l’Erasmus in Svezia tanti anni fa (troppi per dirlo ad alta voce!) mi è rimasta nel cuore e quindi tutto ciò che è Svedese di base mi conquista subito!
Ma vediamo qualche dettaglio che riguarda Estelle & Thild….

Estelle & Thild
 Estelle & Thild, brand svedese fondato nel 2007 da Pernilla Rönnberg, trae spunto dalla ricerca scientifica di avanguardia e utilizza ingredienti biologici e di origine naturale. Il nome del marchio è formato dai nomi delle bimbe della Rönnberg Estelle e Mathilde.
Ciascuna linea presenta una combinazione unica di ingredienti attivi, dai risultati comprovati, pensati per risolvere specifici problemi della pelle.
Estelle & Thild garantisce la Certificazione biologica di Ecocert, il maggiore ente di certificazione indipendente in Europa e negli Stati Uniti.
I prodotti del brand sono interamente realizzati in Scandinavia (Certified Nordic production), hanno un  packaging riciclabile e completamente biodegradabile e non sono testati sugli animali.
Estelle & Thild  ha raccolto innumerevoli successi e riconoscimenti in tutto il mondo, come l’Elle Sweden BeautyAward 2014 per il Super Bioactive Age Control Serum.
Estelle & Thild

Ho avuto modo di provare due prodotti della linea Biodefense, studiata per pelli over 35, per aiutare ad arrestare i segni del tempo.  Gli ingredienti principali di questa linea sono:

  • Astaxantina ricavata dalle microalghe marine: La struttura unica dell’astaxantina protegge la membrana cellulare dal danno dei radicali liberi indotto dai raggi UV e protegge i lipidi della pelle dall’attacco dei radicali dell’ossigeno*. Questo efficace antiossidante si è dimostrato 14 volte più efficace della vitamina E*.
  • Acido ialuronico: Idratante della pelle molto efficace che aiuta ad ammorbidire le rughe e le linee sottili. L’acido ialuronico idrata le cellule cutanee livellando l’aspetto delle rughe**.
  • Olio di mandorla e di jojoba: questi oli delicati sono rapidamente assorbiti dalla pelle, che proteggono dalla secchezza nello strato più esterno**. Inoltre contribuiscono a prevenire la formazione di linee sottili causate dalla secchezza.

*Secondo studi in vitro;
**Secondo studi in vivo

Multi-action Youth Oil

Rivoluziona la lotta contro l’invecchiamento grazie alla scienza della microalghe marine.
Questo olio ricco di antiossidanti biologici ripara i segni visibili dell’invecchiamento e combatte i danni causati dai raggi UV, conferendo alla pelle un aspetto più luminoso e radioso.

Uso: Dopo la pulizia, applicare Super BioActive Repairing Oil Complex al viso e al décolleté. Per un
migliore risultato si consiglia di usare questo prodotto insieme ad altri prodotti per la pelle Super BioActive.
Prezzo € 47,90

Multi-action Youth Serum

Potente siero antiossidante, biologico al 100%, che rivitalizza la pelle e contrasta i processi ossidativi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Arresta e ripara i segni dell’invecchiamento con il premiato Super BioActive Age Control Serum. Arricchito di microalghe marine, questo super siero biologico migliora l’elasticità della pelle, ripara i danni dei raggi UV e infonde alla pelle un’immediata lucentezza.

Uso: Dopo la pulizia, applicare Super BioActive Age Control Serum al viso e al décolleté. Per un migliore risultato si consiglia di usare questo prodotto insieme ad altri prodotti per la pelle Super BioActive.

Prezzo € 48,90

 

La mia Opinione

Inizialmente ho utilizzato tantissimo il Multi-Actiion Youth Serum visto che con il caldo la mia pelle tende a lucidarsi parecchio e mi bastava praticamente solo lui per mantenere l’idratazione della mia pelle. Nelle sere più fresche utilizzavo il Multi-Nutrient Youth Oil al posto della crema notte.
Durante il soggiorno in montagna dove il tempo è stato decisamente più fresco ho iniziato a mischiare un paio di gocce di olio al Siero per avere qualcosa di più idratante e devo dire che in questo modo ho sostituito anche la crema giorno.

Io non sono un’appassionata di sieri, come avrete già capito da altri post, ma questo Multi-Actiion Youth Serum in particolare mi è piaciuto per la sua capacità idratante.
Ovviamente con l’arrivo dell’inverno magari sarà da utilizzare prima di una crema viso. Dopo l’applicazione la pella risulta morbida idratata senza essere appesantita e distesa.

Multi-Nutrient Youth Oil è un olio davvero leggerissimo ma con un grande potere idratante. Non unge la pelle e l’ho trovato ottimo da applicare la sera. Lascia la pelle morbida e vellutata, oltre che ben umettata.

I profumi sono meravigliosamente delicati.

Il packaging è davvero incantevole. Il dispenser del siero eroga una giusta quantità di prodotto e la pipetta dell’olio permette di prelevare anche una sola goccia di prodotto. Per tutto il viso e décolleté ne servono circa 4-5. Quest’ultimo in particolare è davvero un prodotto che dura tantissimo con un buon prodotto qualità prezzo.

Stabilire se i prodotti antiage davvero “fermano i segni del tempo” o aiutano a farlo è sempre un po’ problematico. Io mi fermo di più sulle texture e sulle performance di idratazione. Ahimé i risultati a lungo termine si vedranno molto più in là!
Per ora posso dire che sono assolutamente promossi!
Sono sicuramente prodotti che si collocano in una fascia medio alta di prezzo ma con alle spalle innovazione e ricerca.

Le mie stelline

Inci: Biologico
PRO:  idratazione ottimale
CONTRO: nessuno
Dove Acquistarli: Online sul sito www.estellethild.com o in esclusiva nelle profumerie Marionnaud

Se volete rimanere aggiornati sul brand esiste anche una pagina Facobook in Italiano
Conoscete già questo marchio? Avete provato qualche prodotto da una delle loro numerose linee di prodotti?
Fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto!
Disclaimer: 
 I prodotti oggetto del post  mi sono stati omaggiati dal marchio a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'omaggio dei prodotti e l'articolo rispecchia il mio reale giudizio.

 

I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.