[Beauty Tips] L’arma segreta per combattere le occhiaie.

… Perchè solo su di lui le occhiaie stanno bene!
Qual è questo meraviglioso rimedio per le occhiaie?
So che moltissime di voi rimarranno male quando scopriranno questa mia “grande rivelazione”.
Sì, perchè ogni tanto ci incaponiamo a cercare la crema miracolosa, il correttore magico, la maschera delle meraviglie il contorno occhi supercostoso. E sebbene queste aiutino uno dei  rimedi più semplici sta lì sotto i nostri occhi e ha davvero un prezzo irrisorio.

Negli ultimi 3 anni ho provato sulla mia pelle che questo è l’unico rimedio per le occhiaie davvero efficace. Di cosa si tratta?

rimedio per le occhiaie



Acqua.
Già…
Ho sempre bevuto pochissimo in vita mia e in generale non è mai stato un problema tranne però quando sono rimasta incinta. In quel periodo ho dovuto bere almeno 2 litri di acqua al giorno per evitare ricadute di cistite per cui a inizio gravidanza avevo dovuto prendere antibiotici.
E allora, come se fosse una medicina, ho eseguito pedissequamente gli ordini del dottore.
Nonostante a fine gravidanza mi svegliassi almeno 2 volte a notte per fare pipì non potevo fare a meno di notare che le occhiaie quasi non si vedevano più.
Ho pensato allora che fossero gli ormoni, quel famoso “glow” delle donne incinta e non ho fatto subito 2+2…. Anche perchè quando è arrivata Ginevra le occhiaie erano l’ultimo dei miei pensieri!
Durante l’allattamento (almeno nei primi mesi) si beve tantissimo proprio per aiutare la produzione di latte. Non è strano che a metà poppata venga una sete incredibile!
E anche in quel periodo nonostante le sveglie notturne non ho potuto fare a meno di notare che le occhiaie non erano così tremende come avrei potuto immaginare.
Poi, tra una cosa e l’altra, la mia buona abitudine è venuta a mancare e ho notato la ricomparsa delle occhiaie…. Devo dire che ho anche scoperto il problema alla tiroide e anche in questo caso non feci subito il collegamento.
Da marzo di quest’anno ho ricominciato a bere 2/3 litri di acqua al giorno come consigliato dal programma di allenamento e alimentazione di cui vi ho già parlato: Jessie’s Girls Home Edition e ho potuto notare che di nuovo le occhiaie diminuivano e in generale la pelle del viso risultava rimpolpata.
Da qualche settimana sto sgarrando con l’introito d’acqua ed eccole l’ di nuovo, nonostante in questo periodo io stia dormendo più del solito.
E allora finalmente il campanello ha suonato, la lampadina si è accesa! Ho trovato il rimedio per le mie occhiaie!!
più acqua= meno occhiaie….
Ci vuole un po’ per apprezzare i risultati, un paio di mesetti, direi. Ne basta uno per regredire e notare la ricomparsa.
Non è un rimedio facile come mettere un po’ di crema, almeno per me. Devo ricordarmi di bere. Ho un’app che me lo ricorda, altrimenti io non ce la posso fare. (Drink Water Reminder)
Con il freddo poi faccio davvero fatica.
Ma tant’è.
Come si dice?
“Chi bella vuole apparire…”

E qual è il vostro segreto per combattere le occhiaie?
Riuscite a bere tanto? Avete qualche trucchetto per rendere la cosa più semplice?
Fatemi sapere!

Buon lunedì!

Immagini prese da BT.com e www.eaglewaterquality.com

4 thoughts on “[Beauty Tips] L’arma segreta per combattere le occhiaie.”

  1. Pamela says:

    Avevo sentito qualche tempo fa in tv che un rimedio contro le occhiaie era la crema per… le emorroidi!! Non avendo grossi problemi in quel campo (sarà perchè bevo molto?) non ho mai provato, ma da più parti ho sentito che funziona…

    1. Manuki says:

      più che per le occhiaie per le borse. Perchè è vasocostrittrice. Però si, dicono così! ma cmq temo sia temporaneo quindi se si smette di usarla tornano… non ho mai provato per fortuna non ho quel probelma!

I vostri commenti...