[Review] I Colori dell’Erbolario – Gel al Cacao Riflessante

Gel al Cacao Riflessante L'Erbolario

A 40 anni suonati i fili bianchi tra capelli cominciano ad essere inevitabilmente visibili ed è arrivato il momento di coprirli!
In passato ho avuto una breve esperienza con le tinte ma il risultato sui miei capelli è disastroso: diventano stopposi e le punte vengono massacrate. So che la tecnologia ha fatto passi da gigante anche in quel settore ma prima di andare in quella direzione volevo provare qualcosa di più delicato. Per questo ho scelto il Gel al Cacao Riflessante L’Erbolario.
Sulla confezione del prodotto il claim promette una “buona copertura dei capelli bianchi” nonostante la descrizione sul sito non faccia menzione a questa funzione.

Sette delicati gel per sette nuances uniche, ideali per illuminare di riflessi i capelli, rivitalizzando i colori più spenti. Sette specialità che agiscono in tutta dolcezza, esaltando il benessere della capigliatura con agenti nutrienti, lucidanti e sostantivanti. I Colori dell’Erbolario non alterano in nessun modo la fibra capillare e modificano solo temporaneamente la tonalità dei vostri capelli, con una colorazione delicata, ma notevole, che viene eliminata progressivamente dai lavaggi. La particolare struttura di questi prodotti potenzia al massimo l’azione contenuta nei selezionatissimi estratti vegetali e dà carattere e vitalità ai capelli perché non li aggredisce: queste colorazioni, infatti, sono prive al 100% di ammoniaca e ossidanti.

La mia esperienza
L’applicazione del Gel al Cacao Riflessante risulta facile e senza troppa confusione e le eventuali macchie sulla pelle sono facili da togliere.
Tempo di posa: circa 1 ora.
Sui miei capelli corti ho  utilizzato circa un terzo della bottiglietta, più o meno come  indicato sulla confezione
Dopo il trattamento i capelli sono morbidi e non appaiono danneggiati da questa colorazione.
Purtroppo però il risultato non è un granché: i capelli bianchi vengono leggermente colorati e sembrano biondi ma in un paio di lavaggi tornano come prima.
Sul riflesso non posso dire molto perchè ho scelto il colore  castano scuro che su una base castana scura non dona riflessi.
Non sono molto soddisfatta quindi del risultato. Finirò il prodotto ma cercherò sicuramente un sostituto.
Non sono sicura delle prestazioni che dovrei aspettarmi da questi prodotti ma comunque la promessa di coprire i primi capelli bianchi non è stata mantenuta!
 

Packaging: flacone con beccuccio e tappino
Formato: 70 ml
Prezzo: € 7,00 circa
Pro: Odore piacevole, facile utilizzo.
Contro: Non copre i capelli bianchi
Consigliato: per creare riflessi non permanenti sui capelli
Dove Acquistare: Erboristeria

Voto Prodotto:
Voi avete mai utilizzato riflessanti?
Avete qualche suggerimento?

Alla prossima!

2 thoughts on “[Review] I Colori dell’Erbolario – Gel al Cacao Riflessante”

  1. Paola says:

    Ciao! Questa recensione arriva al momento giusto! Proverò probabilmente una tinta proposta da NaturaSi, senza ammoniaca e con la presenza di ingredienti naturali (non tutti purtroppo)…vediamo quale

    1. manuki says:

      Fammi sapere che marca è così magari la provo anche io dopo che avrò provato tutti i riflessanti in commercio! 🙂

I vostri commenti...