#StrongWomenTribe, progetto per una community di donne forti

Oggi vi parlo di un’idea che mi gira in testa da un po’ di tempo, l’idea di  poter aggregare insieme donne interessanti, donne che sappiano ispirare e farsi ispirare, motivare e farsi motivare.
Che sappiano supportarsi a vicenda per formare così una comunità di donne forti: la #StrongWomenTribe, appunto.
Vi spiego un po’ meglio, se vi va di leggere.
Mi servirebbero anche la vostra opinione e i vostri consigli se avrete voglia di partecipare!

Perchè la #StrongWomenTribe ?

Nella mia vita ho sempre sottovalutato l’importanza di avere quella che ora in inglese si chiama “tribe”.  Una gruppo di persone che la pensa come te. Che ha gli stessi obiettivi e le stesse passioni.
Forse perchè fin da ragazzina mi sono sempre sentita un pesce fuor d’acqua e non sono mai stata a mio agio con i miei coetanei. Crescendo poi ho sempre voluto pensare che stare da sola fosse meglio visto che con gli altri non trovavo molto in comune. Ho degli amici di lunga data ma non ho mai avuto l’occasione di avere un gruppo come per esempio succede a chi pratica qualche sport di squadra.
Solo dopo molto tempo e grazie a internet e al blog ho cominciato a trovare parecchie persone che avessero i miei stessi interessi; ed è solo nell’ultimo anno che ho capito quanta forza possano avere questi gruppi soprattutto quando formati da persone che si sostengono verso uno stesso obiettivo.
Ancora più importante poi è stato scoprire quanto è potente il sostegno tra donne. La mia ammirazione per un’altra donna, per i suoi meriti e per i suoi successi non sminuisce minimamente i miei, anzi è fonte di grande ispirazione e motivazione.
Quando frequentavo il corso di danza ho potuto toccare con mano quanto l’ amore tra donne possa essere accogliente e avvolgente. Lo si percepisce anche solo nel ballare insieme su un palco, sprigionando insieme energie positive.
Pensate allora quanto possano essere potenti queste energie se incanalate verso un obiettivo!
E’ proprio questo che ho provato nell’ultimo anno frequentando il gruppo di fitness delle Jessie’s Girls.

Cosa vorrei diventasse la #StrongWomenTribe ?

Con questo progetto non ho la presunzione di formare un gruppo come le Jessie’s Girls, ma vorrei perlomeno provare a portare insieme un gruppetto di donne che sappiano ispirarsi e motivarsi a vicenda.
Donne forti da cui ciascuna di noi possa imparare qualcosa, che sia  una donna in carriera che ha costruito un impero, una mamma single che fa due lavori, una giovane imprenditrice che ha lasciato tutto per seguire il suo sogno, un’atleta che parteciperà a un campionato o una donna apparentemente normalissima che con la sua saggezza sa sempre consigliarvi nel modo più giusto.
E per fare questo ho bisogno anche di voi. Ho bisogno che mi indichiate qualcuna di queste donne e che mi aiutiate a costruire la #StrongWomenTribe.

Come funziona?

Per questo progetto ho scelto, oltre al blog, la mia piattaforma social preferita: Instagram.

Troverete sempre tutti i dettagli nei vari post (il primo è già online) ma in sostanza ogni due settimane vi chiederò di raccontarmi nei commenti un fatto accaduto che vi ha fatto sentire forti o semplicemente un vostro punto di forza.  Trovo infatti che sia molto importante anche saper riconoscere la propria di forza!
Vi chiederò inoltre di menzionare nel commento una donna che pensiate possa essere interessata a fare parte della #StrongWomenTribe raccontandomi perchè sia per voi fonte di ispirazione.

Vorrei poi scegliere qualcuna di queste donne e parlarvene in maniera più approfondita sia su Instagram che sul blog (con il suo permesso, ovviamente!)

Se avrete piacere potrete ripostare l’immagine sui vostri profili per fare conoscere questa iniziativa con il rispettivo Hashtag, ma non è obbligatorio.
Mi piacerebbe anche poter trovare le vostre foto seguendo questo Hashtag. Quelle foto dove vorrete mostrare a tutti un momento di cui siete orgogliose, un momento in cui avete mostrato a voi stesse o ad altri la vostra forza!
Sicuramente riposterò quelle da cui sarò più ispirata!

Scriverò i post su Instagram in italiano e in  inglese perchè ho tante interazioni con la mia tribe americana di Jessie’s Girls ma vorrei anche e soprattutto raggiungere le donne italiane.
Come vi sembra questa idea?
Avete consigli?
Vi sembra un’idea stramba? Insensata?
Poco realizzabile?
Forse sì… ma io spero che vi sembri anche interessante e che abbiate voglia di partecipare!

Alla prossima!

2 thoughts on “#StrongWomenTribe, progetto per una community di donne forti”

  1. Itiah says:

    Bellissima idea!!!
    Trovo che sia geniale e uno spunto di ispirazione pazzesco!!!

    PS: mi sono ritrovata tanto nella tuta frase “Lo si percepisce anche solo nel ballare insieme su un palco, sprigionando insieme energie positive.” Stessa cosa che provo io quando ballo con le mie amiche la country line dance…

    Condividerò di sicuro il tuo post! :*

    1. Manuki says:

      Grazie Tesoro! Spero di vedere qualche tua foto con il tag allora e che tu mi possa presentare qualche donna fonte di ispirazione!

I vostri commenti...