Bioscalin Signal Revolution: premio Innovazione e Ricerca CosmoFarma 2017

Questa edizione del Cosmofarma, tenutasi alla fiera di Bologna dal 5 al 7 maggio 2017 è stata davvero colma di novità. Durante la mia visita  ho avuto modo di visitare lo stand di Giuliani casa farmaceutica a cui, proprio il giorno prima, è stato assegnato il  premio Innovazione e Ricerca CosmoFarma 2017 nella categoria Dermocosmesi  per il nuovo prodotto Bioscalin Signal Revolution.

Bioscalin Signal Revolution

La storia di Bioscalin

Bioscalin, brand della casa farmaceutica Giuliani, è uno dei marchi più noti in Italia nel settore della salute dei capelli. Talmente conosciuto che anche chi non ha problemi di capelli ne ha sentito parlare. Bioscalin da oltre 25 anni è leader del settore grazie anche alla continua ricerca sempre all’avanguardia.
Nella vasta gamma Bioscalin sono presenti svariati prodotti che promettono di aiutare sia uomini che donne a risolvere ogni problema legato ai capelli. Efficacia e tollerabilità sono testati grazie a rigorosi studi dermatologici

Signal Revolution

Bioscalin nasce nel 1991  da allora ha ampliato la propria gamma di prodotti per rispondere in modo sempre più specifico alle diverse esigenze. Quest’anno, inoltre, Bioscalin lancia Signal Revolution, un prodotto con un esclusivo concentrato brevettato che agisce con la stimolazione dei recettori sensoriali che danno al capello il segnale di crescita.

Dalla descrizione del prodotto:

La molecola S-R, scoperta proprio dai laboratori Giuliani,  è capace quindi di stimolare l’OR2AT4, recettore sensoriale presente nel follicolo pilifero, veicolando al capello un segnale che influenza il suo ciclo di vita. Questo nuovo meccanismo d’azione stimola la crescita del capello e l’allungamento del fusto.

Signal Revolution, promette insomma di essere un trattamento anticaduta davvero rivoluzionario!

Bioscalin Signal RevolutionTra le varie referenze Biosclain sono stata attratta da un prodotto che non conoscevo. La tinta capelli Bioscalin® Nutri Color che promette di tingere i capelli in maniera permanente, coprire quelli bianchi e contemporaneamente nutrire i capelli  preservandone la naturale forza. Date le mie passate esperienze  con le tinte (di cui avevo parlato in questo articolo) questa potrei provarla sperando non si rovinino troppo.

Avete mai utilizzato qualche prodotto Bioscalin?
Come vi siete trovati?
Fatemi sapere!



I vostri commenti...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.