Lierac Hydragenist: le novità dell’Estate 2017

Durante l’ultima edizione del Cosmofarma, insieme ad altre blogger, abbiamo potuto incontrare Lierac Paris. Proprio in questi giorni il noto marchio Francese va a integrare l’ormai famosissima linea Lierac Hydragenist con qualche novità.
Hydragenist si arricchisce con uno spray da vaporizzare al risveglio che distende in un batter d’occhio la pelle, una maschera che la ricarica istantaneamente e un balsamo per le labbra idratante e rimpolpante.

Lierac Hydragenist Novità 2017

Cosa rende unica la linea Lierac Hydragenist?

Quello che caratterizza Lierac Hydragenist è il complesso HydraO2 formato da una serie di attivi specificatamente studiati e ispirati alla pratica di ossigenazione tissutale. Il complesso HydraO2 è formato da

  • Minerali Oxygen Like: migliorano la respirazione cellulare per produrre energia, l’ATP, che innesca la sintesi delle proteine. Veicolati da molecole che ne favoriscono l’assorbimento magnesio aspartato, rame gluconato e zinco gluconato vanno a migliorare  il metabolismo della pelle. L’ossigenazione cellulare aumenta del 43% in 50 minuti!
  • Acido Ialuronico Biomimetico: Simile alle molecole iniettabili utilizzate nello studio del medico estetico, l’acido ialuronico dei Laboratoires LIERAC possiede la stessa struttura chimica della molecola naturalmente prodotta dalla pelle. Formando un film sulla superficie della pelle, regola l’evaporazione dell’acqua e funge da serbatoio grazie al suo potere igroscopico. La pelle è liscia, rimpolpata, idratata per 24h!
  • Cocktail di Vitamine: La vitamina C estratta dall’arancia rossa, la vitamina E d’origine vegetale, la provitamina B5 e un derivato della vitamina B6 potenziano il metabolismo delle cellule.
  • Foglie di Vernonia: Selezionate in Madagascar per la loro elevata concentrazione di composti fenolici, queste foglie aumentano la sintesi dei GAG, riparano la giunzione dermo- epidermica e proteggono la matrice extra- cellulare del derma.
Le novità Lierac Hydragenist 2017
Lierac Hydragenist Acqua Energizzante, Idratante, Ossigenante e RimpolpanteHydragenist Acqua Energizzante, Idratante, Ossigenante e Rimpolpante

Oltre al Complesso HydraO2 quest’essenza contiene l’estratto di Rhodiola Rosea, una radice artica dal grande potere antiossidante che aumenta la respirazione cellulare e la produzione di energia.
Un nuovo rituale mattutino per cui  i Laboratoires Lierac hanno sviluppato una gestualità ispirata al massaggio Jacquet.
Flacone spray 100ml – 24,90 euro

La mia prima impressione:
Questa Acqua Energizzante mi è piaciuta molto. L’ho utilizzato per una settimana tutte le mattine l’effetto idratante è subito riscontrabile. Sicuramente un ottimo alleato sia in estate quando probabilmente la sua freschezza e idratazione può addirittura sostituire una crema viso per le pelli meno secche, sia d’inverno quando le aggressioni esterne sono maggiori e questo passaggio potrà certamente aiutare a difendere la pelle.

Lierac Maschera SOS Idratante Ossigenante RimpolpanteMaschera SOS Idratante Ossigenante Rimpolpante

Ricca di attivi idratanti e nutrienti, questa maschera promette di rendere immediatamente la pelle liscia e polposa, oltre che straordinariamente fresca.
Oltre al Complesso HydraO2 la Maschera SOS Hydragenist contiene  olio di camelia, che frena l’invecchiamento cutaneo e la disidratazione e un estratto oleoso di gelsomino con tannini e flavonoidi che migliorano la microcircolazione e il metabolismo cellulare.
Tubo 75ml – 24,90 euro

La mia prima impressione:
Ho usato questa Maschera un paio di volte e devo dire che il risultato è davvero da effetto WOW. La pelle si rivela più liscia e tonica. Come tutte le maschere l’effetto è limitato  ma come parte integrante di una routine sicuramente può aiutare.

Lierac Balsamo Nutri-RimpolpanteBalsamo Nutri-Rimpolpante

Con colorazione neutra o leggermente rosata il Balsamo Nutri-Rimpolpante viene in aiuto alla pelle sottile delle labbra che proprio per la sua conformazione ha un trasso di idratazione inferiore rispetto al resto del viso. Oltre al Complesso HydraO2  questo balsamo contiene cera di rosa e burro di karité dal potere nutriente e protettivo.
Stick girevole 3g – 14,90 euro

La mia prima impressione:
Hanno una consistenza leggera che non mi rimane molto a lungo sulle labbra. Però ho notato che dopo l’utilizzo le labbra sono più morbide e lisce a lungo anche in assenza del prodotto.
Ne deduco che potrebbe essere un ottimo passaggio prima dei rossetti (normali o liquidi) per preparare le labbra. Bisognerà  lasciare assorbire e/o togliere l’eccesso del Balsamo Nutri-Rimpolpante prima della stesura del rossetto. Comodo il formato matitone da tenere sempre in borsa per diventare un gesto di bellezza quotidiano.

Tutte le novità Lierac Hydragenist sono in vendita da questa settimana in farmacia.
Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito lierac.it.

Conoscete già la linea Hydragenist?
Io mi ero già trovata bene con il NutriBaume di questa linea (soprattutto durante l’inverno!) e sono piacevolemente sorpresa da queste novità
Alla prossima!

I prodotti oggetto del post mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità e ricordo che nessuna condizione è stata posta per l'omaggio dei prodotti e l'articolo rispecchia il mio reale giudizio.

I vostri commenti...