Linea Capelli Argan Equilibra, efficacia naturale [Recensione]

Oggi vi parlo della Linea Capelli Argan Equilibra. Si tratta di una linea completa con Shampoo Balsamo e maschera a base di olio di Argan. Vi avevo già accennato in un post [Lovin’ it] che mi trovo molto bene con la crema viso Antirughe della linea Argan Equilibra Giovinezza Naturale e devo dire che questa linea dedicata alle chiome non mi ha delusa.

Linea Capelli Argan Equilibra

La linea Capelli Equilibra® Argan  contiene Olio di Argan e Estratto di Foglia di Tè Nero.  L’Olio di Argan serve a  nutrire e proteggere i capelli e il cuoio capelluto e l’Estratto di Foglia di Tè Nero che rende i capelli lucidi e forti. Contiene inoltre un’estratto di semi di lino che rinforza e protegge i capelli.
La formula contiene solo tensioattivi di origine vegetale

Inoltre la formulazione  è senza Parabeni e petrolati, PEG, SLS, SLES, Siliconi, Alcool, Coloranti e sale aggiunto.

Tutti i dettagli su www.equilibra.itLinea Capelli Argan Equilibra

La mia opinione

I prodotti che ho utilizzato di più sono stati sicuramente Shampoo e Balsamo, perchè già da soli rispondono ai bisogni dei miei capelli.
Lo shampoo della linea Argan Equilibra ha una profumazione molto delicata e crea una schiuma morbidissima e finissima. Inoltre sembra davvero lavare in profondità capello e cuoio capelluto, ma con delicatezza.
Quello che mi ha piacevolmente stupida, oltre alla schiuma morbida, è  che lascia i capelli molto morbidi. Talmente morbidi che  a volte non sento nemmeno il bisogno di utilizzare il balsamo perchè riesco a districarli anche senza. Ovviamente la lunghezza del capello aiuta (se li avessi più lunghi probabilmente non potrei farne a meno). Mi capita di tralasciare il balsamo  specialmente se devo effettuare lavaggi più frequenti.
In generale comunque utilizzo il balsamo  principalmente sulla parte alta della testa dove i miei capelli sono più ricci e hanno la tendenza ad essere più crespi.
Questa combinazione di Shampoo e Balsamo mi sta lasciando capelli molto morbidi e lucidi. Ne sono proprio soddisfatta!
Ho utilizzato la Maschera sporadicamente e devo ammettere che forse non è adatta ai miei capelli perchè li appesantisce un po’ troppo.  Nonostante i ricci infatti  i miei sono moderatamente secchi ma molto sottili.
Mi sentirei di consigliarla a chi ha capelli più secchi, o ricci con capello più grosso.

[yasr_overall_rating]
Inci: naturale, prevalentemente verde ma non certificato
Prezzo Shampoo e Balsamo: 4,49€ – Maschera: 6,49€
Reperibiità: negozi monomarca Equilibra, Shop Online e grande distribuzione.

Voi avete provato qualcosa di questa linea Capelli Argan Equilibra?
Vi ispira?
Fatemi sapere!

Alla prossima!

I prodotti oggetto del post mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità e ricordo che nessuna condizione è stata posta per l'omaggio dei prodotti e l'articolo rispecchia il mio reale giudizio.

 

I vostri commenti...