Maria Nila, la prima linea professionale per capelli Vegana

Come già sapete ho un debole per i prodotti Svedesi e anche nel caso di Maria Nila c’è stata subito una grande simpatia.
Maria Nila, la prima linea professionale per la cura e la protezione dei capelli i cui ogni ingrediente è vegano, è finalmente arrivata in Italia.
La presentazione in anteprima nazionale, si è svolta nel salone “iVergottini” settimana scorsa e sono davvero contenta di essere stata presente.
L’intera gamma Maria Nila è sviluppata e prodotta nello stabilimento di Helsingbor, con materie prime locali e di massima qualità
È l’unica linea cosmetica per capelli che vanta la certificazione di ben 4 organizzazioni che garantiscono che le materie prime utilizzate non sono state testate sugli animali e che i processi di produzione delle stesse materie rispettano tutte le procedure etiche di sostenibilità:

  • Leaping Bunny
  • Peta
  • Vegan Sociaety
  • Plan Vivo

Le linee Maria Nila

L’assenza di parabeni (tradizionali conservanti nelle formulazioni cosmetiche) e di solfati ( tensioattivi tradizionali dei detergenti), sono un’ulteriore caratteristica dell’innovativa linea.
Cacao, Argan, Estratto di alga, Melograno, Provitamina B5, sono solo alcuni degli ingredienti delle 3 linee di Maria Nila:

  • Care & style
  • Color refresh
  • Style & finish

Ciascuna linea è declinata a seconda della sua funzionalità

La linea Care & Style per esempio è suddivisa in Head&Hair Heal, per riparare i capelli e il cuoio capelluto, True Soft per donare morbidezza, Pure Volume ovviamente per il volume, Structure Repair per i capelli danneggiati, Luminous Colour per i capelli trattati e Sheer Silver per i capelli bianchi.

Maria Nila Care & Style

La linea Color Refresh serve per ravvivare i colori o donare sfumature a capelli chiari o decolorati. Oltre a colori tradizionali troviamo anche colori accesi e divertenti. I Color Refresh possono anche essere mescolati per creare nuovi colori.

Maria Nila Color Refresh

 

La linea Style & Finish, dedicata appunto allo styling è composta da spray di diverso tipo di tenuta o finish, uno shampoo secco, due creme styling e una crema pre brushing.

Maria Nila Style & Finish

Maria Nila: il cambiamento radicale

Maria Nila vanta un’esperienza nel campo della cosmetica di oltre 40 anni. Nel2013 cambia la sua il suo approccio tradizionale di industria del settore cosmetico e abbraccia una gestione e una filosofia più sostenibile dal punto di vista ambientale.
Grazie anche a questo cambiamento radicale la società svedese ha ricevuto di recente lo “Swedish beauty awards”  come “miglior prodotto per la risoluzione dei problemi della cute”.

La comunicazione di Maria Nila è asciutta, elegante e diretta, senza fronzoli. Tutti i flaconi sono di una bellezza essenziale e raffinata ma quel che conta è che sono realizzate realizzato azzerando le emissioni di CO2.
Oltre al packaging c’è una bellissima comunicazione video che non è incentrata sul prodotto ma sul sentimento Vegan. Eccone un esempio.


Tra le molteplici influencer che stanno parlando di Maria Nila c’è anche l’attrice Emma Watson che sulla sua pagina Facebook ha dichiarato che uno dei suoi “beauty secrets” è l’uso dei prodotti Maria Nila.

Grazie all’accordo sottoscritto con la società OP Cosmetics, Maria Nila è arrivata anche in  Italia.
Sono moltissimi i saloni che presto avranno la possibilità di offrire alle proprie clienti questa scelta ma è possibile acquistare i prodotti Maria Nila anche sull’eshop Op Cosmetics.

Tutte le informazioni sul marchio e sui prodotti potete trovarle sulla homepage ufficiale marianila.com

Io tra poco proverò la linea  Care& Style True Soft e ve ne parlerò presto!
Avevate già sentito parlare di Maria Nila?
Fatemi sapere!
Alla prossima!

Maria Nila Care&Style Soft

I prodotti oggetto del post mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità e ricordo che nessuna condizione è stata posta per l'omaggio dei prodotti e l'articolo rispecchia il mio reale giudizio.

 

I vostri commenti...