Physicians Formula All-in-1 ABC Cushion Foundation [Recensione]

Devo dire che sono stata scettica nello saltare sul treno della  “cushion mania“. Ne ho anche provati un paio che non mi sono piaciuti nonostante il costo ma poi ho incontrato il fondotinta Physicians Formula All-in-1 ABC Cushion Foundation.

E’ facile capire perchè nella nostra vita frenetica il fondotinta cushion abbia creato una tendenza! E’ semplice da utilizzare, comodo e si infila in borsa per ogni ritocco. Ma quello che non mi convinceva era la resa.
Da qualche anno non cerco più la base ad alta coprenza preferendo qualcosa di più leggero e illuminante, ma ho bisogno di una buona uniformità e durata se no faccio prima ad uscire senza niente!

Physicians Formula All-in – ABC Cushion Foundation è una novità di settembre 2016 di cui vi avevo parlato nell’articolo dedicato al Press Day e a cui vi rimando per ogni dettaglio.

Physician's Formula Mineral Wear Cushion

Caratteristiche di Physicians Formula All-in-1 ABC Cushion Foundation
  • Formula a base di pigmenti minerali che nutre, idrata e protegge (SPF 30)
  • Contiene minerali tra cui Malachite, Rodocrosite e Smithsonite per aiutare proteggere la pelle dagli stress ambientali, Nitruro di boro che dona lucentezza, Mica minerale leggera che dona una copertura naturale e rende morbida e luminosa la pelle
  • Vitamina A & E, antiossidanti naturali
  • Il Cuscintetto hight-tech che fornisce la dose perfetta di fondotinta
  • Adatto alle pelli sensibili

Physicians Formula All in 1 ABC Cushion Foundation

La mio opinione

Devo ammettere che Physicians Formula All-in-1 ABC Cushion Foundation uniforma bene il viso pur essendo leggero e confortevole sul viso. Aiuta a creare una buona base adatta a tutti i giorni in pochissimo tempo.
Il cuscinetto rilascia un ottimo quantitativo di prodotto e non bisogna ricaricare la spugnetta mille volte durante l’operazione.
La durata è ottima, soprattutto se le giornate non sono molto calde. Ho provato anche ad allenarmi all’ora di pranzo con un makeup fatto al mattino e struccandomi dopo l’allenamento c’era ancora traccia di fondotina, quando invece spesso trovo poco o niente.
Se avete una zona a T un che ha la tendenza a lucidare meglio applicare un velo della vostra cipria preferita.
Ovviamente non essendo un prodotto a lunga durata non mi aspetto certo una meravigliosa performance fino a sera, ma sono più che soddisfatta.

Il modo d’uso è piuttosto intuitivo. Bisogna premere leggermente la spugnetta sul cuscinetto che rilascia il prodotto e tamponarlo sul viso in modo delicato ma deciso.
Se in alcune zone avrete bisogno di una copertura più intensa sarà sufficiente premere più intensamente e più volte per rilasciare più prodotto.

Il packaging è meraviglioso. Sembra un bijoux. Comodo da tenere in borsetta anche per chi ama ritoccarsi. Io sinceramente non ne ho il tempo!

La quantità del prodotto sembra infinita, non saprei dire esattamente quanto tempo è durato ma ha sicuramente battuto il più rinomato Miracle Cushion di Lancome.

L’unico neo di questo prodotto è che la spugnetta non è facile da lavare e ha la tendenza a rovinarsi. Spero che questa cosa venga sistemata perchè per il resto è davvero un ottimo prodotto.

Ovviamente c’è anche il plus del fattore di protezione SPF50 che completa questo prodotto rendendolo quasi perfetto (a meno del dettaglio spugnetta)

Physicians Formula All in 1 ABC Cushion Foundation


Le mie stelline

INCI: tradizionale
Prezzo consigliato:  18.90€
Reperibilità: store OVS, Coin e alcune profumerie

Tutti i dettagli sul sito www.physiciansformula.com e sulla pagina Facebook Italiana

Voi avete provato il  fondotinta Physicians Formula All-in-1 ABC Cushion Foundation?
Come l’avete trovato?
Fatemi sapere!

Alla prossima!

I vostri commenti...