Beauty Bufale: questi prodotti ci servono davvero??

Post semiserio sulla vera necessità di alcuni prodotti per la cosmesi che promettono grandi rivoluzioni. Parlare di “Beauty Bufale” forse è un po’ esagerato ma data la natura del post direi che ci sta! =)
Tralasciando alcuni prodotti orientali che più che volti alla bellezza sembrano strumenti di tortura, oggi voglio esprimere la mia opinione riguardo a qualche scoperta un po’…. diciamo “azzardata” della Beauty Industry.

Prodotti per “tutti i tipi di pelle”

Ecco secondo me questa è una gran boiata, soprattutto parlando della pelle del viso! Ma se io in faccia a volte devo mettere due creme perché una sola non basta a coprirne i bisogni (troppo ricca o poco ricca per certe zone!) figurati se un prodotto può essere adatto davvero a TUTTE le pelli! E’ come dire che tutte dovremmo stare bene con lo stesso vestito, o ancor peggio con la stessa taglia!

Prodotti  Multipurpose

Anche qui la polemica è facile… Non parlo di prodotti che hanno due parti come mascara con due scovolini o fondotinta con il correttore nascosto nel tappo.
Parlo di queli prodotti che millantano di poter essere utilizzati in più modi. 2, 3 o anche 4!
Ma come fa un prodotto a andare bene per fare più di una cosa? Secondo me anche se una la fa bene le altre la farà un po’ “così così”…. giusto per essere buona!
Sembra che vogliano farti trovare da solo il modo giusto di usarlo e prendersi pure il merito!
Unica eccezione posso farla per i prodotti Lips & Cheeks (alcuni) perchè ammesso che non abbiamo voglia di un rossetto a lunga tenuta e super pigmentato ci sta che il prodotto funzioni bene su queste due aree delicate del viso….

Stencil o timbri per sopracciglia

Ma non ci avevano detto che  le nostre sopracciglia vanno valorizzate nella loro unicità??? No comment… come si fa a pensare che una manciata di stencil o un paio di timbri e possano davvero andare bene per disegnare le sopracciglia soddisfacenti di una moltitudine di donne??? Fattezze del viso differenti, grandezze differenti… No  no… no way!

Primer spray

Ok qui devo ammettere che forse  ho un pregiudizio e non so se sia davvero una Beauty Bufale…. E’ accettabile nella mia testa l’idea dello spray fissatore, ma non quella del primer nebulizzato. Sarò io ad essere della vecchia scuola?? Se mi dite che qualcuno funziona sono disposta a provarlo! 🙂

Rossetti Peel Off

Sono la sola a pensare che siano un’idea terribile?? Mi sa di no a giudicare dalle miriadi di recensioni negative che ho letto…. Ma in generale mi fa un po’ senso il pensiero di struccarmi come se mi stessi strappando le labbra!

 

Spugnette di silicone

Cosa applica il fondotinta meglio di una spugnetta in silicone?? La risposta è: TUTTO!!! Persino le vostre sottovalutate ditina!
Ne ho provata una che mi hanno regalato, una cinesata lo confesso, ma confrontandola con quelle sul mercato mi è sembrata davvero simile….  a ogni passaggio mi portava via più fondo di quello che applicava e non regala certamente un’applicazione omogenea! Sarò io a non essere in grado??

Rimedi per le doppie punte

Questa forse è una delle regine delle Beauty Bufale. E molte case cosmetiche ci hanno fatto dei bei soldini!
I capelli non si riparano. PUNTO. Il capello è una struttura morta quindi non possiamo ripararlo. Al massimo le possiamo sigillare… che vuol dire “incollare” e questo devo ammettere mi disgusta un pochino! Ma non è più dignitoso tagliarli??
Ah… e se state pensando a bruciarle sappiate che non è certo una novità di questi ultimi anni!
Più di trent’anni fa mia nonna diceva che lei lo faceva da piccola… fate due conti!! =)

Beauty Bufale: doppie punte

stylecraze.com

Fatemi sapere se la pensate com me!
Quali sono le vostre Beauty Bufale??
Buon venerdì!!

 

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.