La mia Routine Viso Estate 2017: detersione e idratazione

Ultimamente la mia routine viso è un po’ ridotta all’osso, sempre di fretta, ogni tanto devo ammettere che mi scappa anche qualche passaggio. Però ci metto tanta buona volontà e sono riuscita ad ottimizzare i passaggi!

Pulizia Viso

La mattina mi detergo il viso con la mousse detergente viso della Linea Argan di Equilibra* o con il detergente SVR Physiopure Gelée Moussant (se ho qualche brufoletto in più).
Durante questo passaggio un paio di volte o tre a settimana utilizzo Foreo Luna* che ho quasi definitivamente sostituito agli scrub a microgranuli perchè lo trovo più efficace.
Concludo la fase di pulizia riportando la pelle in equilibrio con L’Eau Cellulaire Spray di Institut Esthederm.

Beauty Tip: Se la pelle dopo la detersione non viene riportata in equilibrio con il tonico potrebbe non assorbire bene tutti gli attivi dei costosissimi sieri e creme che mettermo dopo!

Routine Viso - detersione e Idratazione

Idratazione Viso

Con questo caldo non amo molto usare creme idratanti visto che la mia pelle mista tende decisamente a lucidarsi più facilmente. In passato  anche in estate mi è capitato di avere la pelle secca e devo supporre che questo abbia a che fare con l’ultimo punto della mia routine viso. Non perdetevelo!
In questo momento quindi presferisco  texture più leggere come sieri e gel.

Al momento sto utilizzando le ampolle Pure Perfection di Cosmetici Magistrali*, il trattamento illuminante e uniformante, ve ne parlerò quando terminerò il ciclo.
Dopodiché uso il siero Jaluronic di Biogei Tested by l’Estetista Cinica* anche sul contorno occhi.

La sera utilizzo il gel notte di Galenic Beuté de Nuit Gelée Chrono-Active*. Gel leggero piacevole e idratante, aiuta nel turnover cellulare che avviene durante la notte. Anche questo è una novità di un paio di settimane, da quando è iniziato il caldo tropicale, ve ne parlerò presto.
Prima che cominciasse a fare questo caldo atroce utilizzavo la crema Eau Clellulaire di Institut Esthederm sia di giorno che di sera e se smetterò di sudare da quando mi sveglio la mattina sicuramente riprenderò ad utilizzarla.

Beuty Tip: Lo sapete vero che il contorno occhi si deve massaggiare sull’osso occipitale e non troppo vicino all’occhio? Massaggio leggero, magari con l’anulare per non applicare troppa pressione o con gli appositi applicatori. Il prodotto grazie alla grande innervatura e vascolarizzazione della zona arriverà anche alla pelle più vicina all’occhio ma eviterà di penetrarvi dentro facendovi svegliare con gli occhi impastati e gonfi!

Se non mi trucco mi premuro di proteggere la pelle dai raggi solari con una crema solare per il viso. Ultimamente sto usando quella di Bioderma Hydrabio Perfecteur+ SPF30

Rimozione del Make Up

La sera che io mi sia truccata o meno rimuovo sempre la giornata dal viso. Anche senza Meke Up il viso si riempie di smog e polvere, indubbiamente è meglio andare a nanna con il viso deterso!
Mi strucco gli occhi con la mia adorata Kamilla  di Cosmetici Magistrali e il viso con So’bio Etic Olio struccante Anti-age Precioux Argan.  che rimuovo dal viso con un panno di mussola o la MakeUp Eraser se mi sento la pelle particolarmente impastata di trucco e smog. Quindi tonico e crema notte.

Routine Viso - Rimozione Make upMaschere

Questo è un vero e proprio momento di Relax ma non riesco a farlo molto spesso. Forse  per questo non le potrei inserire nella Routine Viso a tutti gli effetti, ma è un momento a cui tengo particolarmente.
Quelle che mi stanno piacendo molto in questo momento sono le maschere in tessuto di Sephora per viso e labbra.
Di solito cerco di farle al bisogno, o se c’è un’occasione di uscire e farsi una coccola per apparire al meglio.
A questo proposito utilizzo anche  le maschere di Biogei Tested by L’Estetista Cinica “8 ore di sonno” e “Miracle Hangover”*, quando capita che la notte non si dorma!

Routine Viso - maschereLast but not least…. fa parte della mia beauty routine viso bere almeno 2 litri di acqua al giorno, meglio se 2,5/3. Vi avevo parlato degli effetti visibili sulle occhiaie ma vale anche per il resto del viso. L’idratazione che viene da dentro è il primo passo per mantenere una pelle sana e turgida.
Non sottovalutate questo punto!
Purtroppo nessuna crema fa i miracoli su una pelle disidratata dall’interno.

Per oggi è tutto!
Alla prossima!

I vostri commenti...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.